Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Differenze Power commander..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Differenze Power commander..

allora siccome quest'inverno vorrei montare scarico completo,sicuramente con una centralina mappata in modo diverso dall'originale il motore dovrebbe girare meglio.
    ieri il caro Peppo Russo mi spiegava che sulla mia moto va molto meglio una centralina yoscimura rispetto a una power commander ma non voglio immaginare il costo..
    credo che una power comm. costi molto meno ma ditemi se sbaglio solo che siccome non so quali sono le differenze tra la III usb e la III r
    io vorrei quella a cui poi eventualmente posso collegare il cambio elettronico,che si possa collegare al pc per buttargli dentro le mappature o modificare i paramentri.
    qual'? quella esatta che dovrei prendere????
    mi spiegate qualcosa sulle differenze??

• Font Size
    qq

Comment

• Font Size
      Golf,

diciamo che ho entrambe le cosette .

Allora: ho usato la centralina yoshimura per eliminare tutte le limitazioni imposte dalle omologazioni e per aumentare il numero di giri del motore. La cosa potrebbe comportare qualche rischio se il motore non ? messo bene ma contando sul fatto che il motore ? messo bene e che gli alberi a camme sono di serie il mio motore non mi da problemi. Se un giorno lo aprir? sostituir? le molle i bicchierini ed i semiconi con materiale appropriato.

Ho utilizzato la power commander principalmente per il cambio elettronico. Avrei potuto utilizzare il sensore del cavalletto (che con la centralina yoshi si pu? trasformare in sensoredel cambio) ma l'esperienza mi dice che funziona male e poi io volevo modificare il tempo di interruzione dell'iniezione e non lasciare quello imposto dalla yoshimura.

Pi? nel dettaglio la differenza tra le due PC ? che la USB pu? montare il cambio elettronico la III no!.
      La IIIr interviene anche sull'anticipo cosa che non fa la USB, la III e la II. Su tutte puoi modificare, naturalmente, la mappa di iniezione.

Se non sono stato chiaro sono a disposizione.

Ciao

Comment

• Font Size
        allora forse mi sbaglio ma vedo sul sito della power(? in inglese e ci capisco quasi niente) che per la mia K3 c? in vendita solo la III usb,? possibile??
        quindi con quella posso mettere il cambio elettronico ma non posso intervenire sull'anticipo,ma serve intervenire sull'anticipo???

costa molto la yoshimura??

grazie Franky,sempre gentile e disponibile!!

Comment

• Font Size
          Mi sembra strano che nno facciano la PC3r per il Suzu 1000... Cmq se non dovessero farla c'? il G-Pack che puoi abbinare alla centralina PC3, costa poco e alza il limitatore e varia l'anticipo...

CIAOOO

Comment

• Font Size
            Originally posted by Devilman83
            Mi sembra strano che nno facciano la PC3r per il Suzu 1000... Cmq se non dovessero farla c'? il G-Pack che puoi abbinare alla centralina PC3, costa poco e alza il limitatore e varia l'anticipo...

CIAOOO
            Per il K3-4 esiste solo la USB.

Devil, il G-Pack non montatelo NON SERVE A NULLA!!!!!!!!! TRANNE CHE A SPENDERE I SOLDINI.

Per eliminare il limitatore in sesta marcia o si monta una centralina yoshimura o si modifica il sensore del cambio eliminando la resistenza della sesta marcia realizzando un collegamento in parallelo con la resistenza della quinta marcia. Tenete presente che i valori di anticipo e benzina saranno leggermente falsati perch?, per la sola benzina, la carburazione dovrebbe essere pi? magra di un 4% rispetto a quelli di fabbrica quando siete in sesta. Mi spiego meglio: la quinta ? pi? grassa della quarta di un 4%. La sesta ? pi? grassa della quinta di un 4%. Se fate leggere la quinta quando siete in sesta la moto sar? poco pi? magra.

Comment

• Font Size
              la modifica al sensore della sesta ? gia stata fatta..
              il g-pack sappiamo tutti che non serve..

comunque ? vero,per la mia c? solo la pcIII usb

Comment

• Font Size
                Oramai faranno solo le USB per via dei costi inferiori presumo. Probabilmente in futuro ci saranno ulteriori accessori (dopo il cambio elettronico) da collegare alla porta di espansione per intervenire sull'anticipo.

Cos? si risparmia sui costi e si fa spendere di pi? all'utente finale che ne sar? contentissimo perch? avr? un numero maggiore di accessori montati sulla sua bikerina.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by golf2000
                  la modifica al sensore della sesta ? gia stata fatta..

:
                  Ma come hai fatto?

Il sensore sul cambio (TPS) ? resinato e non si pu? aprire.

Grazie.

Comment

• Font Size
                    togli la resina,lavori e riresini

Comment

• Font Size
                      Originally posted by frankikili
                      Originally posted by Devilman83

CIAOOO
                      Per il K3-4 esiste solo la USB.

Devil, il G-Pack non montatelo NON SERVE A NULLA!!!!!!!!! TRANNE CHE A SPENDERE I SOLDINI.

Per eliminare il limitatore in sesta marcia o si monta una centralina yoshimura o si modifica il sensore del cambio eliminando la resistenza della sesta marcia realizzando un collegamento in parallelo con la resistenza della quinta marcia. Tenete presente che i valori di anticipo e benzina saranno leggermente falsati perch?, per la sola benzina, la carburazione dovrebbe essere pi? magra di un 4% rispetto a quelli di fabbrica quando siete in sesta. Mi spiego meglio: la quinta ? pi? grassa della quarta di un 4%. La sesta ? pi? grassa della quinta di un 4%. Se fate leggere la quinta quando siete in sesta la moto sar? poco pi? magra.
                      Ho letto sul sito della Ferracci che parlano di componenti aggiuntivi per la PC3 USB...

CIAOOOO

Comment

• Font Size
                        Per golf2000 la centralina Yoshimura costa 960 eurini.Comunque G-Pack e Power C. non sono compatibili.Sicuramente il Power Comm. ? gestibile tramite computer e comunque un buon cambietto elettr. costa 300 eurini.Ciao..

Comment

• Font Size
                          Originally posted by golf2000
                          togli la resina,lavori e riresini
                          Chiaro, ma come si fa a levare la resina senza rovinare il sensore??

Pian piano con un coltellino?

Comment

• Font Size
                            si esatto,lo fai con un cutter e poi invece della resina lo richiudi con la colla calda e sei apposto!!

Comment

• Font Size
                              Golf prima di spendere altri 1000 ? sulla tua moto pensa seriamente alle alternative...

Comment

X
                              Working...
                              X