Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quesito piastra di sterzo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

quesito piastra di sterzo

La sostituzione della piastra di sterzo superiore con una aftermarket richiede una omologazione? Vado incontro a rogne in caso di incidente?

• Font Size
    in teoria si...in pratica non se ne accorge nessuno!

Comment

• Font Size
      A cosa serve cambiare la piastra di sterzo superiore, e` solo un fatto estetico o anche funzionale in maniera tangibile?

, Niko.

Comment

• Font Size
        Originally posted by NikoNik
        A cosa serve cambiare la piastra di sterzo superiore, e` solo un fatto estetico o anche funzionale in maniera tangibile?

, Niko.
        Puramente estetico...

... il risparmio ? di pokissimi grammi perk? son gi? tutte in alluminio...

... se risulta pi? robusta dell'originale poi ? negativo...

... la piastra superiore deve rompersi in caso di forte impatto per salvare altri parti della moto (ad es. cannotto e forcelle)...

Comment

• Font Size
          Originally posted by mikifromflorence
          ... la piastra superiore deve rompersi in caso di forte impatto per salvare altri parti della moto (ad es. cannotto e forcelle)...

Esatto !!
          Anche perch? tutto il lavoro lo fanno la piastra inferiore e la ghiera di fissaggio.

Comment

• Font Size
            E` quella inferiore quindi a dare rigidita` al tutto?

, Niko.

Comment

• Font Size
              concordo con tutti per? nel mio caso la funzione ? diversa sono in procinto di acquistare un kit superbike della ditta tedesca ABM, quindi anche la piastra con attacchi per manubrio alto

Comment

• Font Size
                Originally posted by mikifromflorence
                Originally posted by NikoNik

, Niko.
                Puramente estetico...

... il risparmio ? di pokissimi grammi perk? son gi? tutte in alluminio...

... se risulta pi? robusta dell'originale poi ? negativo...

scusate se mi intrometto ma...

per quanto riguarda la rottura io non penso proprio che la piastra superiore si rompa prima dello storcersi della forcella...
                A me ? capitato che, nel botto, si sono storte le canne, ovalizzato un fodero e storto il telaio e le piastre si sono solo LEGGERMENTE piegate.

E difficile che le piastre originali si rompano, non sono in ergal ma in una lega d' alluminio apposita per le fusioni (ovviamente quelle fuse) con una resistenza molto inferiore a quella dell' ergal.

Comment

• Font Size
                  Evidentemente la tua moto ? stata progettata di merd@!!!

Dai sto skerxando ( ) kmq non so ke impatto hai avuto ma rovinare il fodero di uno stelo e addirittura piegare il telaio prima di rompere la piastra (ha addirittura degli intagli all'uopo) ? veramente indice di progettaxione non accorta...

... o semplicemente una politica commerciale propensa al lucro sui ricambi!!!

Comment

• Font Size
                    ma che scherzate???
                    la piastra superiore che si deve rompere prima del telaio (cannotto) e forcelle???

ma che dite ma fatevi due conti e riflettete su come agiscono le forze d'urto su una piastra e su altri componenti tipo cannotto e forcelle...ma non scherziamo dai

Comment

• Font Size
                      Fermi tutti ho sentito dire anch'io che la piastra superiore ? + debole e leggera della inferiore in quanto progettata per scaricare gli eventuali urti. ..tra l'altro ne ho avuto conferma tempo fa quando in un banale incidente tra un'auto e una CBR1000RR nuova di pacca, quest'ultima aveva la piastra spezzata a met? di brutto!!!

Comment

• Font Size
                        incidente che ho fatto 3 sett fa.... forcelle dritte..... piastra sterzo dritta ma radiatore sfondato, canotto e telaio storti. Che mi dite?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Banglit
                          incidente che ho fatto 3 sett fa.... forcelle dritte..... piastra sterzo dritta ma radiatore sfondato, canotto e telaio storti. Che mi dite?

SFIGA!!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by thunderace

SFIGA!!!!
                            ma quale sfiga rifletti sulla distribuzione delle forze in un urto frontale...la piastra ha sforzi tangenti o peggiore dei casi di rotazione...ma a quel punto forcelle e telaio sono belli che andati

Comment

• Font Size
                              sei sfigatoooooooooooo

Comment

X
                              Working...
                              X