Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Urgentissimo!! Domani Mugello E Problema Tappo Lambda

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Urgentissimo!! Domani Mugello E Problema Tappo Lambda

ragazz,domani vado al mugello e nella ricognizione classica pre-pistata mi sono accorto di aver perso il tappo della sonda lambda al mio leovince in titanio...
    inutile dire che la prossima volta lo fermo con la legatura di sicurezza...anche se mi sembrava di averlo fatto anche stavolta..per? boh...

praticamente adesso la moto sfiata che sembra un triumph,e sfiamma in una maniera allucinante....

ovviamente per domani non riesco a trovare un tappo,come potrei fare?? qualcuno sa darmi le caratteristiche della filettatura per vedere se passo in ferramenta domattna? se non sbaglio ? una filettatura withworth quelle che si usano per i gas,solo che non ricord le caratteristiche del filetto

HEEEEEEEEEEELP

• Font Size
    ahia!!! l'unica via è provare una bulloneria, fermarsi con la moto davanti e fare due prove fino a beccare un bullone che vada bene...ma se è un filetto W la vedo durissima, se è gas o metrico non ci saranno problemi.

A me pare sia metrico, testa da 14 quindi M8? fissalo con la Loctite!

Comment

• Font Size
      Originally posted by frankie22 View Post
      ovviamente per domani non riesco a trovare un tappo,come potrei fare?? qualcuno sa darmi le caratteristiche della filettatura per vedere se passo in ferramenta domattna? se non sbaglio è una filettatura withworth quelle che si usano per i gas,solo che non ricord le caratteristiche del filetto

HEEEEEEEEEEELP
      Misura il diametro del foro, dovrebbe essere approssimativamente 0,3 cm corrispondenti ad una misura in pollici BSPT 1/8, puoi adattare un raccordo maschio/maschio più un tappo o se sei fortunato trovi direttamente il tappo maschio. Più che in ferramenta vai da chi tratta ricambi per caldaie e idraulica o materiale per impianti pneumatici.
      Last edited by dvecchio; 28-03-10, 17:08.

Comment

• Font Size
        no,il diametro del filetto della sonda lambda non è 3 millimetri..sarà circa 15 mm...

non ho piu la sonda originale altrimeti verificavo per bene...e di smontare lo scarico per controllare il passo del filetto non ne ho punta voglia!

Comment

• Font Size
          Originally posted by frankie22 View Post
          no,il diametro del filetto della sonda lambda non è 3 millimetri..sarà circa 15 mm...

non ho piu la sonda originale altrimeti verificavo per bene...e di smontare lo scarico per controllare il passo del filetto non ne ho punta voglia!
          Hai ragione ho fatto un po di confusione... comunque ti confermo che il tappo è da 1/8, almeno sulla mia moto... ho qui un raccordo che uso per una sonda K e si avvita perfettamente nel foro della lambda:

Purtroppo il flash ha coperto la scritta, ma sull'etichetta c'è scritto 1/8, il diametro approssimativo della parte filettata è 9 mm e 2 decimi
          Last edited by dvecchio; 28-03-10, 17:41.

Comment

• Font Size
            m18 passo 1,5

il foro dovrebbe essere quindi 16,5

m16 passo1

il foro dovrebbe essere 15mm

ciao tiz
            Last edited by tiz851; 28-03-10, 19:47.

Comment

• Font Size
              GRAZIE RAGAZZI.

domattina provo!