come da titolo, ho fatto la modifica alla forcella, ora l'oring sta a circa 2 cm, la moto si comporta bene, xo vorrei farla lavorare almeno altri 15 mm, cosa si deve fare in questo caso? agire sul precarico delle molle o da qualche altra parte?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
far affondare di pi? la forcella
Collapse
X
-
-
CBR 600 senza tampone di fine corsa, rimane a qualcosa in piu' di 20 mm dal piedino.
CBR1000 senza tampone di fine corsa rimane un po' di piu' di 15 mm dal piedino...
Comment
-
cobra, giusto per capire...
quindi lui che non ha rimosso (sembra) il tampone è già a pacco?
Comment
-
ho lo stesso problema sulla mia cbr 600 '07
monto il kit gubellini alla forcella, ma con tutta probabilit? il meccanico che l'ha montato non ha tolto il tampone di fine corsa e mi ritrovo con ancora un 25 mm utili da poter utilizzare...
lo devo far togliere? ? un lavoro che costa tanto farlo?
Comment
-
Grazie Cobra, adesso so che la forcella funziona, magari puo scendere altri 3/4 mm, xo vuol dire che arriva a lavorare quasi fino in fondo
x tutti gli altri, quanti ne conoscete di persone che hanno il kit di modifica della forcella e hanno lasciato dentro il tampone?
Comment
-
ho trovato questa vecchia discussione...Originally posted by motociclistascar View PostGrazie Cobra, adesso so che la forcella funziona, magari puo scendere altri 3/4 mm, xo vuol dire che arriva a lavorare quasi fino in fondo
x tutti gli altri, quanti ne conoscete di persone che hanno il kit di modifica della forcella e hanno lasciato dentro il tampone?
pare proprio che sia la normalit? "avanzare" quella corsa sullo stelo
Comment
-
Se in MP mi dai un riferimento ti mando una guida completa per l'impostazione dell'assetto che mi avevano dato ad un bel corso sulle sospensioni. Niente di straordinario ma qualche dritta per impostare tutto il reparto ammortizzante.Originally posted by motociclistascar View Postcome da titolo, ho fatto la modifica alla forcella, ora l'oring sta a circa 2 cm, la moto si comporta bene, xo vorrei farla lavorare almeno altri 15 mm, cosa si deve fare in questo caso? agire sul precarico delle molle o da qualche altra parte?
Comment
-
Solitamente viene tolto ... a meno di richiesta specifica per Rimetterlo !!!Originally posted by motociclistascar View PostGrazie Cobra, adesso so che la forcella funziona, magari puo scendere altri 3/4 mm, xo vuol dire che arriva a lavorare quasi fino in fondo
A mio giudizio 5mm di Margine sono buoni per 2 motivi ... il primo ? che pu? sempre capitare una situzione + estrema del normale ... e secondo per il fatto che ora con una forka migliore dovresti poter frenare di pi? ... quindi il tempo di abituarsi ed i mm scenderanno da soli ...
In ogni caso se vuoi far fare + corsa la spiegazione di T-Bandit ? ci? che devi seguire ...
Comment
-
Cobra, mi indicheresti sulla forca della r1 07/08 quanto rimane dal piedino con e senza tampone?
thanks!!!
Comment
X

Comment