Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nottolini flottanti per dischi freno.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Nottolini flottanti per dischi freno.

Ciao Raga, qualcuno di voi sa darmi info sui nottolini flottanti?
    Mi dicoono la moto freni di pi? e volevo montarli.
    C'? qualcuno di quelli che gi? li monta che mi da un'impressione?
    Se li uso pure in strada? Hanno una durata limitata dato che sbattacchiano un po' di pi?? Prezzo?
    Grazie mill...one (Suzuki, ovviamente).
    Lu90

• Font Size
    La tua moto dovrebbe montare gi? dei semiflottanti, che su strada vanno benissimo. Secondo me, se pensi che la tua moto frena male, dovresti intervenire altrove.. magari cambiando le pastiglie e al limite la pompa...
    Bull

Comment

• Font Size
      secondo me ti conviene montare direttamente i dischi flottanti

Comment

• Font Size
        Secondo me gli conviene cambiare le pinze.........

Comment

• Font Size
          Lascia perdere , non cambia quasi nulla e diventano rumorosi quando vai piano , inoltre una volta tolto i nottolini originali non li puoi + rimettere quindi devi tenerti i nottolini flottanti ( e rumorosissimi) x sempre .
          Altra cosa invece se decidi di cambiare solo la pista frenante dei dischi , allora sei obbligato a cambiare nottolini .

Comment

• Font Size
            Lascia perdere , non cambia quasi nulla e diventano rumorosi quando vai piano , inoltre una volta tolto i nottolini originali non li puoi + rimettere quindi devi tenerti i nottolini flottanti ( e rumorosissimi) x sempre .
            Altra cosa invece se decidi di cambiare solo la pista frenante dei dischi , allora sei obbligato a cambiare nottolini .

Comment

• Font Size
              Secondo me si st? facendo un p? confusione...
              Prima di tutto sarebbe utile sapere perch? si lamenta dei freni. I nottolini flottanti servono principalmente per compensare le dilatazioni termiche subite dalla pista frenante nell'uso intenso. Quindi non capisco che vantaggio possano dare in termini di potenza frenante... E se ci sono mi sembrano estremamente trascurabili. In compenso possono essere pericolosi perch? in caso di forti sbacchettate possono allontanare le pastiglie dalla pista frenante dando corsa a vuoto della leva nella prima pompata... Non succede quasi mai, ma pu? succedere..
              Siamo sempre l?... se una cosa la fai per utilit? ? un conto... Se lo fai per avere i dischi flottanti come tua libidine personale, ? un'altro, IMHO.
              Bull

Comment

• Font Size
                Li ho montati qualche tempo fa. Quelli che avevo preso per? avevano lo spessorino piatto e non curvo.
                Mi spiego meglio: quando li monti metti il nottolino da un lato e dall'altro metti una "G" per fermarlo Prima della "G" ci va uno spessorino a mo' di rondella. Ecco il mio era piatto e lasciava troppo gioco al nottolino rendendo il disco molle rispetto alla flangia. Erano troppo flottanti!! Non cambiava quasi nulla nella frenata e in pi? ti ritrovavi un rumore di ferraglia alle basse andature e pure in piena piega in pista. (non confortante direi...).
                Gli originali non sono flottanti, nanche un po.
                Io ho cambiato dischi con dei semiflottanti della ALTH. Questi infatti si muovono sulla flangia ma solo se sollecitati.
                PS: il problema della frenata del suzuki K1 e K2 sono i dischi, le pinze e la pompa non centrano un caxxo.
                Io avevo pompa Brembo radiale 19x20 tubi in treccia e dischi ALTH.
                Frenava da paura!!!!! (meglio del 954 con tubi e dischi braking a margherita)

Comment

• Font Size
                  Io li cambierei xch? mi ? stato detto che il disco si assesta meglio sulla pastiglia quando questa lo pinza, con risultati positivi x la frenata.
                  X i dischi prender? dei dischi wave, gi? lo so, tubi in treccia li ho e super radialozza pure.
                  Aspetto solo i dischi nuovi e poi vedo.

Comment

X
                  Working...
                  X