...devo recuperare agilit? sul mio motard, e mi trovo davanti ad un questito, meglio modificare l'avancorsa o l'angolo di sterzo? ...in entrambi i casi si pu? raggiungere lo stesso interasse, ma non credo che il risultato sia lo stesso, ho come la sensazione che renda pi? agile la moto, la modifica dell' angolo di sterzo! ...per la realizzazione poi ? un' altro paio di maniche, ma entrambi i progettini li ho gi? ben in mente! ...su, eruditemi un po! Grazie a tutti
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
angolo di sterzo o avancorsa???
Collapse
X
-
Superbiker
- Mar 2005
- 9489
- 49
- Maschio
- 3
- ...il comune dei "prati lunghi"
- Progettista meccanico
- ex cbr,rsv,tuono,husky,ktm,bruty; now SXV 5.5
- Send PM
...la differenza di prezzo per la modifica è talmente esigua da non venir nemmeno considerata, mica taglio il telaio per cambiare l'angolo di sterzo!!!
...le forche se le infilo ancora un po' arrivo a contatto con il manubrio, e al postreiore ho già modificato il forcellone accorciandolo di 30mm, ma entrambe le modifiche hanno portato ad un accorciamento dell' interasse, non alla chiusura dell' angolo di sterzo OVVIAMENTE, per questo chiedo se c'è differenza nel risultat tra accorciare l'avancorsa e chiudere l'angolo di sterzo!
Comment
-
Se chiudi l'Angolo per forza si accorcia l'Avancorsa ...
Questo d? +Maneggevolezza
Se Aumenti l'Off-Set delle Piastre Accorci l'Avancorsa
Questo da +Stabilit?
I risultati dipendono dal lavoro che vuoi fare non dall'Avancorsa
TRa tutto forse Accorciare le Forke ? il lavoro Migliore
Comment
-
Superbiker
- Mar 2005
- 9489
- 49
- Maschio
- 3
- ...il comune dei "prati lunghi"
- Progettista meccanico
- ex cbr,rsv,tuono,husky,ktm,bruty; now SXV 5.5
- Send PM
e se accorcio l'off-set?Originally posted by Mr.Molla View PostSe chiudi l'Angolo per forza si accorcia l'Avancorsa ...
Questo d? +Maneggevolezza
Se Aumenti l'Off-Set delle Piastre Accorci l'Avancorsa
Questo da +Stabilit?
I risultati dipendono dal lavoro che vuoi fare non dall'Avancorsa
TRa tutto forse Accorciare le Forke ? il lavoro Migliore
...quella di accorciare le forche non ? male ma non ? retroattiva come modifica se non mi soddisferebbe!
Comment
-
Aumenti l'Avancorsa, ma la moto diventa Maneggevole come vorresti ...
Se ora sei sfilato 30mm ... Accoeci 30mm e se non va bene torni a Filo Piastra o meno sfilato ...
Cmq si pu? accorciare e poi riallungare ... solo che bisogna smontare le Forke
Comment
X

Comment