Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La moto fuma AZZURRO

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    La moto fuma AZZURRO

    Ordunque, come sapete ho fatto una fatica immane a riaccendere la mia moto, e non ringrazier? mai abbastanza Alessandro (KneeSlider) per avermi fatto dono del suo motorino.

    Dopo il rimontaggio dello stesso avvenuto ieri sera, ho comunque fatto davvero fatica a riavviare il motore, in pratica si ? ripresentato lo stesso problema insorto gi? nel 2008, cio? che soprattutto a temperature climatiche sotto i 20?c il motorino fa fatica a far girare tutti gli ingranaggi per l'avviamento, di conseguenza la batteria si siede e mi tocca darle una botta di vita con il caricatore, aspettare una decina di minuti e ritentare. Vabb? era cos? nel 2008, ? cos? anche adesso, porcozzio per me c'? qualcosa a livello MECCANICO che oppone troppa resistenza all'avviamento, bah!

    Vengo per? al punto del topic: la moto ora FUMA AZZURRO!!!

    Innanzitutto premetto che l'ho tenuta 7 mesi spenta e per almeno un mese e mezzo (quasi due) completamente sdraiata sul lato sx, ovvero sul lato del pedale cambio per intenderci.
    Voi direte perch? cazz l'hai lasciata cos????
    Eh...vi rispondo...perch? avevo mandato le forche ad Asso per un'operazione di alta chirurgia estetica, di cui vi rimando, per chi ne volesse sapere di pi?, al topic in firma!
    Ora lo s?, non venitemi a dire che la moto non andava lasciata sdraiata per cos? tanto tempo, avrei dovuto usare un paio di cavallotti, od altri marchingegni, ma io non avevo voglia di sbattermi a cercarli, cos? l'ho lasciata gi? ed amen!

    La questione che vorrei capire bene, che ? quella che mi ha suggerito Knee, ? questa: PUO' ESSERE CHE PARTE DELL'OLIO MOTORE SIA ANDATO A RIEMPIRE IL PRIMO CILINDRO, SE NON ANCHE IN PARTE IL SECONDO!!

    Knee mi ha spiegato che ci sono dei fori che...bla bla bla, ma avendo un solo neurone funzionante e pure leggermente ciucco, non ho capito bene bene bene come possa finire dell'olio motore dentro il cilindro!

    Quindi, di conseguenza, pu? essere che la moto adesso FUMA AZZURRO e puzzi abbestia? Rischio di danneggiare gravemente qualcosa o devo solo lasciare che l'olio venga bruciato/espulso e sarcazzo cos'altro, finch? dal terminale non esca altro che fumo pulito? HELP ME !!!

    Fumo pulito... ...questa me la segno!!!

  • Font Size
    #2
    Dal cilindro va via subito quando l'accendi , se continua a fumare è perchè ne è andato un po dentro lo scarico . Se la usi un po' e non smette preoccupati tanto

    Comment


    • Font Size
      #3
      sei un animale !
      comunque quoto Maverick

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by maurivik72 View Post
        Dal cilindro va via subito quando l'accendi , se continua a fumare ? perch? ne ? andato un po dentro lo scarico . Se la usi un po' e non smette preoccupati tanto

        Sai tranquillizzare la gente...
        Si lo s? che una fumata azzurrina significa, di solito, rottura motore grave, per? c'? da tenere in considerazione che la moto non ha mai avuto un problema, l'ho usata l'ultima volta a settembre 2009 e riaccesa ieri sera.
        Confermi quindi che l'aver lasciato la moto sdraiata per cos? tanto tempo possa aver fatto andare olio nel cilindro?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by facssss View Post
          sei un animale !
          comunque quoto Maverick

          Dopo quanto TEMPO dovrebbe smettere di fumare azzurro?

          Comment


          • Font Size
            #6
            ma basta!!! finito un problema ne inizia un altro!!!
            io ti consiglierei di controllare il livello olio, accendere la moto e se l'hai già rimontata, farti un giro e poi ricontrollare il livello.Diversamente se è ancora smontata la puoi lasciare girare al minimo facendo far fare il loro lavoro alle ventole che attaccheranno e staccheranno in successione, il tutto per una mezzoreta, sperando che la smetta di fumare e poi ricontrollare i livelli.


            speriamo bene

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by bagigio23 View Post
              ma basta!!! finito un problema ne inizia un altro!!!
              io ti consiglierei di controllare il livello olio, accendere la moto e se l'hai gi? rimontata, farti un giro e poi ricontrollare il livello.Diversamente se ? ancora smontata la puoi lasciare girare al minimo facendo far fare il loro lavoro alle ventole che attaccheranno e staccheranno in successione, il tutto per una mezzoreta, sperando che la smetta di fumare e poi ricontrollare i livelli.
              speriamo bene

              Come mezz'ora??? Cos? tanto?
              Non posso comunque farci un giro, innanzitutto perch? non ho ancora montato i tubi in treccia che dovrebbero arrivare martedi, poi perch? devo sistemare altre cosette, tipo la sella che non s? bene come fissarla al telaietto dell'R6, ma questo ? un altro argomento, ora mi preme capire come cazz pu? essere che l'olio finisca nel cilindro!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by LITLOPANG View Post
                Come mezz'ora??? Cos? tanto?
                Non posso comunque farci un giro, innanzitutto perch? non ho ancora montato i tubi in treccia che dovrebbero arrivare martedi, poi perch? devo sistemare altre cosette, tipo la sella che non s? bene come fissarla al telaietto dell'R6, ma questo ? un altro argomento, ora mi preme capire come cazz pu? essere che l'olio finisca nel cilindro!
                Vuoi che te lo dica io?........pero' voglio l'assistenza di JETPIPE.......non vorrei che mi sfugga qualcosa

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by flaga View Post
                  Vuoi che te lo dica io?........pero' voglio l'assistenza di JETPIPE.......non vorrei che mi sfugga qualcosa

                  Intanto sputa il rospo....dai non farmi stare sulle spine!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by LITLOPANG View Post
                    Ordunque, come sapete ho fatto una fatica immane a riaccendere la mia moto, e non ringrazier? mai abbastanza Alessandro (KneeSlider) per avermi fatto dono del suo motorino.

                    Dopo il rimontaggio dello stesso avvenuto ieri sera, ho comunque fatto davvero fatica a riavviare il motore, in pratica si ? ripresentato lo stesso problema insorto gi? nel 2008, cio? che soprattutto a temperature climatiche sotto i 20?c il motorino fa fatica a far girare tutti gli ingranaggi per l'avviamento, di conseguenza la batteria si siede e mi tocca darle una botta di vita con il caricatore, aspettare una decina di minuti e ritentare. Vabb? era cos? nel 2008, ? cos? anche adesso, porcozzio per me c'? qualcosa a livello MECCANICO che oppone troppa resistenza all'avviamento, bah!

                    Vengo per? al punto del topic: la moto ora FUMA AZZURRO!!!

                    Innanzitutto premetto che l'ho tenuta 7 mesi spenta e per almeno un mese e mezzo (quasi due) completamente sdraiata sul lato sx, ovvero sul lato del pedale cambio per intenderci.
                    Voi direte perch? cazz l'hai lasciata cos????
                    Eh...vi rispondo...perch? avevo mandato le forche ad Asso per un'operazione di alta chirurgia estetica, di cui vi rimando, per chi ne volesse sapere di pi?, al topic in firma!
                    Ora lo s?, non venitemi a dire che la moto non andava lasciata sdraiata per cos? tanto tempo, avrei dovuto usare un paio di cavallotti, od altri marchingegni, ma io non avevo voglia di sbattermi a cercarli, cos? l'ho lasciata gi? ed amen!

                    La questione che vorrei capire bene, che ? quella che mi ha suggerito Knee, ? questa: PUO' ESSERE CHE PARTE DELL'OLIO MOTORE SIA ANDATO A RIEMPIRE IL PRIMO CILINDRO, SE NON ANCHE IN PARTE IL SECONDO!!

                    Knee mi ha spiegato che ci sono dei fori che...bla bla bla, ma avendo un solo neurone funzionante e pure leggermente ciucco, non ho capito bene bene bene come possa finire dell'olio motore dentro il cilindro!

                    Quindi, di conseguenza, pu? essere che la moto adesso FUMA AZZURRO e puzzi abbestia? Rischio di danneggiare gravemente qualcosa o devo solo lasciare che l'olio venga bruciato/espulso e sarcazzo cos'altro, finch? dal terminale non esca altro che fumo pulito? HELP ME !!!

                    Fumo pulito... ...questa me la segno!!!
                    tienila accessa un po, qualche sgasata.. e dovrebbe sparire il fumo, se non sparisce... il problema ? un altro....

                    altrimenti preparati i dindini

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      10caratteri

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by flaga View Post
                        Vuoi che te lo dica io?........pero' voglio l'assistenza di JETPIPE.......non vorrei che mi sfugga qualcosa



                        Originally posted by Time_Bandit View Post
                        Vai tranquillo che non ha niente.
                        E' pi? che ovvio che adesso fumi azzurro se l'hai sdraiata di lato.... sar? andato olio dappertutto e fidati... ti ha detto bene che non hai fatto grossi danni: per la cronaca i liquidi sono incomprimibili, e se ti si riempie di olio un cilindro in compressione ? un attimo piegare una biella.
                        Cmq ormai ? andata in moto per cui sei a posto.... fumer? azzurro per un bel po', far girare il motore in folle serve a poco... per pulirsi bene serve del "carico".
                        Ovvio cmq che si pulisce anche a forza di girare al minimo...... basta aver pazienza.
                        Non preoccuparti del fumo (dove c'? fumo c'? arrosto) e finisci i lavori tranquillamente
                        Quotando quanto sopra...nun ce l'ho fatta ...ti ho dato del cazzone quando ho letto che l'hai tenuta sdraiata! Ti e' andata bene come ti e' stato ribadito....e la difficolta' di avviamento si spiega facilmente....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Cambia sigarette...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Come ti avevo pronosticato la moto ha trafilato dalle fasce e avevi 1/2 cilindri con un pò di olio .... altro che se faceva fatica !!!

                            Se ora gira bene non ti resta che usarla e scannare per bene; vedrai che il problema sparisce. Unico neo potrebbe essere che le candele interessate dall'olio magari sarebbe meglio cambiarle.

                            Ora un pezzo della mia amata Moulinex rivive tra le valli bergamasche !!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by KneeSlider View Post
                              Come ti avevo pronosticato la moto ha trafilato dalle fasce e avevi 1/2 cilindri con un p? di olio .... altro che se faceva fatica !!!

                              Se ora gira bene non ti resta che usarla e scannare per bene; vedrai che il problema sparisce. Unico neo potrebbe essere che le candele interessate dall'olio magari sarebbe meglio cambiarle.

                              Ora un pezzo della mia amata Moulinex rivive tra le valli bergamasche !!!

                              Come gi? detto al cell...TUTTO A POSTO...o quasi...., maledetta vite, devo rifare il filetto alla pinza purtroppo, speriamo bene anche qui, domani se ci becchiamo a Monza te lo racconto!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X