Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Temperatura acqua RS125

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Temperatura acqua RS125

    lo scorso anno la motina mi girava sempre con la temperatura dell'acqua a 73-74 gradi, quest'anno raramente scendeva sotto i 77-78!!! cosa pu? essere stato?
    quale sarebbe la temperatura ideale di funzionamento?
    visto che ora devo cambiare il pistone mi stavo chiedendo se c'? qualche lavoretto che si pu? fare sul cilindro per far si che si raffreddi meglio, ho visto che l'acqua sale dalla pompa attraverso due fori che sono sul cilindro (in prossimit? del collettore di scarico), non ? che allargandoli l'acqua scorra pi? velocemente raffreddando meglio?

  • Font Size
    #2
    va modificata o eliminata la termostatica.

    se la elimini rischi che in inverno non scaldi nemmeno e a volte nemmeno in estate...e devi coprire il radiatore in parte.

    Modificandola raggiungi la temperatura che vuoi...basta farci un foro di un mm...o pi? secondo quel che vuoi.

    poi mettici sempre li quido per radiatori...non acqua, fa 5-6 gradi in meno

    Comment


    • Font Size
      #3
      che ? e dov'? sta valvola?

      Comment


      • Font Size
        #4
        se non sbaglio la temperatura ideale del motore dovrebbe essere intorno ai 60 -70 ?C.

        Comment


        • Font Size
          #5
          che liquido metto allora? e in che percentuale?

          Comment


          • Font Size
            #6
            STA NELLA TESTA

            Comment


            • Font Size
              #7
              perch? dovrei toglierla?

              Comment


              • Font Size
                #8
                ciao!!!

                rs 125 deve lavorare da 55? al max a 65?(gi? troppo), 70/75 sono temperature gia' al limite x il 250 che lavora, e deve lavorare sui 65/70 (a causa della lente tolleranze di quel motore.controlla la termostatica la pompa e le tubazioni.ciao

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  65????boia can!!! far? un foretto sulla termostatica allora...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    La termostatica toglila.. la moto soffre molto meno, l'unica cosa che ci mette un po di piu a scaldarsi.. e non ? vero niente che non si scalda nemmeno d'estate!! la scaldavo con 2 gradi senza bisogno di scocciare il radiatore!ci mette un paio di km e in quei km devi andar piano.. tutto li!!

                    per la temp di esercizio... beh, la mia senza valvola lavorava a 72-74 ma le giornate in pista arrivava anke 85! avevo kiesto al meccanico e m ha detto che va benissimo!!!

                    poi dipende dalla temp ambiente, da quanto ci tiri.. e da altri fattori cmq a 60 gradi io nn ci tiravo nemmeno le marcie per paura di gripparla!! poi fai te!se fosse depotenziata ? tutto un altro discorso..se ? libera ? tutto giusto

                    ciao!

                    http://www.meryland.it/public/membri...e/48181230.JPG

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      la mia 250 va bene dai 55 in su...
                      diciamo che in pista si stava sui 65 gradi.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        65? ok! 85 ? troppo perdi tantissima potenza.Cmq mi sembra che a 53-54 sia ancora un p? fredda,non ? il massimo neppure l?.a livello teorico il 2t lavora bene tra 55 e 60,sotto i 40 rischi parecchio di grippare,come oltre gli 85.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          bh? io la mia motina da pista la facevo alvorare sui 65-70 di + ai un bel calo di potenza (e si sente di brutto)

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            confermo il 250 lavora da 55 a 60 ma il 125 che avevo stava dai 74 ai 85 ed era nuovo

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X