Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Continental Race Attack.. come vanno?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Continental Race Attack.. come vanno?

    ..in alternativa alle Metzeler K3!
    Chi le ha provate parli!

  • Font Size
    #2
    provate un paio di anni fa su r1 2005... da nuovissime andavano bene, ma dopo 1500 km le ho cambiate dalla disperazione... non scaldavano in frettissima e soprattutto la posteriore scivolava parecchio...

    Comment


    • Font Size
      #3
      un mio amico fà il trofeo continental e mi ha detto che è più lento di tre secondi circa in confronto alle pirelli o metzelere che fanno schifo

      Comment


      • Font Size
        #4
        le ho avute anche io,
        mescola S..............

        mamma mia che schifezza.....mi sono durate 2200km e le ho cambiate dalla disperazione.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io ho una mescola soft comprata usata per?...e a gg ne monto un'altra

          Ma ho un motard, non so su una stradale.

          Per mie esperienza quando ? calda ? una colla, e come durata (? un'ipotesi per? perch? come detto l'ho comprata usata) e resa ? simile (se non uguale a una pirelli).

          Comment


          • Font Size
            #6
            Mumble mumble.. mi sa che resto su Metzeler!

            Comment


            • Font Size
              #7
              io ho usato le medie in pista e non ho trovato differenze conl le piuzzeler..

              anzi l'anteriore forse mi è piaciuto anche di piu'!

              adesso ho preso un treno delle race attak street.
              vedremo come vanno

              Comment


              • Font Size
                #8
                PREMESSA: Piccio ha chiesto un pargone con le k3, quindi omologato per strada, che in questo specifico caso si parla delle Raceattck street, e non gomme in mescola varia DA PISTA.
                Ti dir?, io ho provato proprio questo modello prima che mutassi la mia moto completamente da pista...
                RISULTATO: Io mi ci sono trovato bene da subito! sono molto svelte rispetto alle metzeler, sopratutto all'anteriore. Nonostente tutti mi dicevano di non acquistarle data la "poca esperienza" di Continental nel campo delle 2 ruote, ho comunque voluto fare di testa mia. E sinceramente avevo fatto bene.
                Ti dir? che sono andato anche a franciacorta a girare con queste gomme, permettendoti un appoggio non indifferente, mantenendo la stabilit? accettabile.
                Il grosso PREGIO dell'anteriore ? che puoi entrare con i freni in mano senza causare il fastidioso effetto raddrizzante.
                Scusa se ? poco

                Purtroppo quelle in mescola non sono ancora riuscito a provarle...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  continenental qualche hanno fa ha portato via i tecnici "padri" dei supercorsa

                  sono gomme abbastanza simili alle PIRELLI (+ che alle metzeler.....per via del profilo un po + rapido) come carcasse e mescole .... ci sono differerenze derivate dal rapporto pieni/vuoti differenti (che influenza riscaldamento e durata) ma per il resto alla nascita sono delle fotocopie delle supercorsa/racetec compund adesso sono ad un ulteriore step e nuovi modelli ......non le ho mai provate ,io metzellaro convinto ,ma non credo che siano gomme scarse
                  Last edited by bosco_RR; 24-04-10, 08:24.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by newyorkese View Post
                    PREMESSA: Piccio ha chiesto un pargone con le k3, quindi omologato per strada, che in questo specifico caso si parla delle Raceattck street, e non gomme in mescola varia DA PISTA.
                    Esatto!
                    Se sono simili alle Metzeler penso che potrei trovarmici bene..
                    ..e poi si trovano veramente a buon mercato!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Piccio il dromedario View Post
                      Esatto!
                      Se sono simili alle Metzeler penso che potrei trovarmici bene..
                      ..e poi si trovano veramente a buon mercato!
                      sono + simili alle supercorsa,non ai racetec

                      anche se si dice che racetec/supercorsa solo la stessa cosa non ? vero cio? ? vero ma cambia il rapporto pieni vuoti e certe caratteristiche sensazioni cambiano pirelli + agile e metz + grip

                      sulle continental variano ancora i rapporti pieni vuoti rispetto ai supercorsa e quindi qualche sensazione sar? differente x forza ...io ti parlo delle prime continenentale race attak che erano quasi le supercorsa PRO sono passati un po di anni e le cose si saranno ancora evolute e cambiate da allora io il catalogo continental non lo cago proprio non so delle ultime novit?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Mai provate e non conosco nessuno che le abbia montate a dire il vero... ma con le Dunlop/Pirelli/Metzeler buone e a prezzo che si trovano in giro.. perch? testare?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mito22 View Post
                          Mai provate e non conosco nessuno che le abbia montate a dire il vero... ma con le Dunlop/Pirelli/Metzeler buone e a prezzo che si trovano in giro.. perchè testare?
                          perchè costano abbastanza di meno

                          se uno deve cambiare all'anno un solo treno o due ti appoggio in pieno mito perchè andarsi a fasciare la testa provando gomme della minoranza (continental,bridgestone..in parte anche michelin )......
                          ma se si è utenti da 3/4/5 treni di gomme all'anno solo race (o molto performanti stradali) e non ci si fida dell'usato ebbè dopo si mette sul piatto della bilancia un bel gruzzolo di soldi risparmiati bisogna dirlo
                          Last edited by bosco_RR; 24-04-10, 08:44.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Vabbè, ma o costano 150 euro il treno.. o secondo me davvero non vale la pena... per risparmiare 200 euro l'anno, di imbarcarsi su cose che MAH.. sai tu?

                            Poi io sarò di mentalità chiusa.. ma quando esco con la moto almeno si quello che posso cerco di andare abbastanza sul sicuro...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mito22 View Post
                              Vabb?, ma o costano 150 euro il treno.. o secondo me davvero non vale la pena... per risparmiare 200 euro l'anno, di imbarcarsi su cose che MAH.. sai tu?

                              Poi io sar? di mentalit? chiusa.. ma quando esco con la moto almeno si quello che posso cerco di andare abbastanza sul sicuro...
                              bisognerebbe che entrasse nella discussione un contraddittorio perch? io la penso come te davide

                              c ? da dire cmq,serenamente,che il livello delle gomme moderne oggi ? stellare oggi le gomme sport tourer hanno le "prestazioni" di una gomma race di 7/8 anni fa

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X