Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PEDANE:? meglio la regolazione classica o con l'eccentrico?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    PEDANE:? meglio la regolazione classica o con l'eccentrico?



    Mi hanno proposto queste pedane...

    Ho notato che BMW fa le sue pedane racing per S1000RR in questo modo...
    ma normalmente in giro si vedono pedane, anche top di gamma con la classica placca forata...

    Che mi dite?

  • Font Size
    #2
    Gabel, io preferisco quelle con la piastra forata, con l'eccentrico è più difficile posizionare le pedane nella stessa posizione e non è possibile eseguire un arretramento senza alzare anche la posizione...niente di traGGico ma preferisco le classiche con la piastra

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by alem74 View Post
      Gabel, io preferisco quelle con la piastra forata, con l'eccentrico ? pi? difficile posizionare le pedane nella stessa posizione e non ? possibile eseguire un arretramento senza alzare anche la posizione...niente di traGGico ma preferisco le classiche con la piastra
      Condivido. L'eccentrico ? esteticamente molto pi? valido ed in teoria consente infinite posizioni all'interno del suo campo di regolazione, ma in pratica ? meno preciso ed impedisce movimenti rettilinei (sposto SOLO indietro o SOLO in alto).

      Comment


      • Font Size
        #4
        Quoto anche io.. preferisco i fori.... anche se... a dire il vero, penso che il 99,9% della gente le regoli la prima volta che le monta e a meno che non siano in posizioni assurde, non le regola più.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mito22 View Post
          Quoto anche io.. preferisco i fori.... anche se... a dire il vero, penso che il 99,9% della gente le regoli la prima volta che le monta e a meno che non siano in posizioni assurde, non le regola pi?.
          In strada ? probabilmente verissimo. Perlomeno una volta trovata la posizione giusta ? difficile cambiarla a breve, per cui si pu? anche spendere un pochino di tempo in pi?.
          Per? mi ? capitato di dover alzare/arretrare le pedane di un pelo ( a me o ad amici) fra un turno e l'altro in pista perch? tendevano a toccare ed a quel punto la praticit? di poter dire " ok, le alzo di un foro " sapendo che senza pensare saranno gi? simmetriche secondo me paga.
          Senza contare che una piccola differenza fra una pedana e l'altra ? come avere un semimanubrio pi? chiuso di un pelo. Magari non te ne rendi neanche conto, oppure passi tutta la giornata a sentire la moto che ha qualcosa che non ti torna e neppure tu sapresti definirlo, perch? non ci hai pensato....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Si ok.. ma le regoli 1-2 volte e via... poi solitamente uno si 'adatta'..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by gabelbrucken View Post


              Mi hanno proposto queste pedane...

              Ho notato che BMW fa le sue pedane racing per S1000RR in questo modo...
              ma normalmente in giro si vedono pedane, anche top di gamma con la classica placca forata...

              Che mi dite?
              Secondo me un prodotto davvero valido, e con (teoricamente) un range di regolazioni infinito, è questo:



              Gilles Tooling.
              Le fanno pagare care, come ovviamente saprai.
              Last edited by facssss; 24-04-10, 11:15.

              Comment


              • Font Size
                #8
                se vuoi molte regolazioni e spendere meno delle gilles dai un'occhiata alle pedane racing project:http://www.race-project.com/site/ind...d=51&Itemid=59

                Comment

                X
                Working...
                X