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mischiare olio motore

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    #1

    mischiare olio motore

    uno dei miei amici mi ha portato la moto per fare il cambio olio ma vuole farlo strano i 200 ml in pi? di olio diverso... in pratica 3 litri di 10w50 e 200 ml di 10w40... io nn lo ho masi fatto e nn vorrei succedessero casini... secondo voi??? si pu? fare o si creano casini????

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    #2
    prova e dicci!!

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      #3
      mischiare gli olii

      Originally posted by Riddick View Post
      uno dei miei amici mi ha portato la moto per fare il cambio olio ma vuole farlo strano i 200 ml in pi? di olio diverso... in pratica 3 litri di 10w50 e 200 ml di 10w40... io nn lo ho masi fatto e nn vorrei succedessero casini... secondo voi??? si pu? fare o si creano casini????
      Se sono della stessa marca tutt'al piu' ci scappa fuori un 10/48 per la combinazione delle viscosita', con gli olii di marche diverse mischiati insieme non so cosa scappi fuori, ma non penso catastrofi!!

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        #4
        posso chiedere il motivo per il quale vuole mischiare 2 gradazioni diverse??

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          #5
          Originally posted by riki r1 View Post
          Se sono della stessa marca tutt'al piu' ci scappa fuori un 10/48 per la combinazione delle viscosita', con gli olii di marche diverse mischiati insieme non so cosa scappi fuori, ma non penso catastrofi!!
          si sono stessa marca... b? vi dir? che succede...

          Originally posted by tonyR1 View Post
          posso chiedere il motivo per il quale vuole mischiare 2 gradazioni diverse??
          io nessuno ma dato che dovrei mettere 3.2 litri mi ha dato 3 litri nuovi e uno aperta ma con 50 invece di 40... solo che dato che lo faccio io nn vorrei incappare in problemi dato che nn ho mai mischiato oli...

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            #6
            per me nn succede niente

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              #7
              Originally posted by desmopiega View Post
              per me nn succede niente
              quoto, attualmente tutti gli olii distribuiti dalle case sono di buona categoria e le differenze sono minime ed emergono solo per gli usi particolari e gravosi - uso con climi freddi/caldi o in pista.

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                #8
                se poi uno vuol essere pignolo non deve tanto guardare "la marca" ma le caratteristiche dell'olio.... ad esempio se metti 2 marche diverse ma son entrambi fully synthetic 10W-50 API SJ ... ? sicuramente meglio ke mettere la stessa marca ma 2 tipi diversi...soprattutto se uno ? sintetico ? uno semi-sintetico o addirittura 100%minerale....

                cmq vai tranquillo....capirai 200ml quanto sono....? come fare un rabbocco....se uno sente la differenza di sti 200ml allora deve esser pagato dalle case x fare il tester

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                  #9
                  che vuoi che succeda?
                  NESSUNO ha messo sempre lo stesso olio nella moto quindi si ? sempre miscelato il residuo del vecchio 2-3-400 grammi con il nuovo.
                  che sia silkolene, mutul, castrol o quel che vuoi non succede assolutamente niente altrimenti non ci sarebbero moto per le strade (e nemmeno automobili)

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                    #10
                    per scupolo ho scaricato le caratteristiche e sono identici... cambia solo la gradazione, io glielo faccio... poi sono azzi suoi ma vi faccio sapere se nell'estate succede nulla hihihi

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                      #11
                      ricevuto se vediamo fumata nera è il tuo amico..................dai con una miscela così minima cosa vuoi che succeda, anche se fossero marche e caratteristiche diverse sono solo poki cl.
                      NOI ATTENDIAMO CURIOSI

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                        #12
                        io ho fatto 3 stagioni che mettevo nella r6 1/2 10-40 e 1/2 0-20... e la moto andava benissimo... e mai un problema....

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                          #13
                          Originally posted by giampy.gas View Post
                          io ho fatto 3 stagioni che mettevo nella r6 1/2 10-40 e 1/2 0-20... e la moto andava benissimo... e mai un problema....
                          a che pro?

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