Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

scusate mia ignoranza

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by DANGEROUS View Post
    scusami AbRR ma io non sono mr molla e non so chi sia,

Taaaaaaaaaaaac....Mr.Molla ? arrivato....
    Mr.Molla...sono simpatico????

Comment

• Font Size
      Originally posted by Mr.Molla View Post
      Come prima cosa la differenza NON st? nella Firma ma nelle MOLLE ... quindi il discorso vale per qualsiasi Sospensione ... Ohlins, Matris etc e pure le Originali ...

LINEARI (le altre) ... possono essere :
      - Morbide ... Assorbono bene, ma vanno in crisi nell'utilizzo Sportivo o nelle Frenate d'emergenza ... Precaricando diventano Dure in Assorbimento, con pochi vantaggi nelle altre Situazioni (quindi NON difficile, ma Inutile)
      - Dure ... NON Assorbono, Allargano le Traiettorie, ma resistono bene nell'utilizzo Sportivo e in Frenate assassine ... Sprecaricando milgiorano l'assorbimento sulle piccole Asperit?, Allargano Meno, ma rischiano di andare in Crisi nell'utilizzo esasperato
      - Ideali ... (e questo lo si trova dopo varie prove prch? ? personale) ... secondo quanto vengono Precaricate possono essere Dure ed Efficaci (+) o Morbide e Discrete (-)
      Alla fine NON sono difficili da Regolare ... ? solo che ? Impossibile ottenere tutto ... la coperta ? corta e si decide solo da che parte tirarla ... in Pista, dove l'assorbimento ? meno importante hanno il loro perch? ...

HYPERPRO ... sono Progressive Continue ... e partono +Morbide delle Originali per arrivare +Dure delle Racing ... risolvono da sole i problemi principali :
      Assorbimento Imbattibile, Chiusura Traiettoria perch? in curva rimangono +basse e Resitenza in Frenata perch? viene studiata apposta Dura per scongiurare il Pakko ...
      Sono + semplici da Regolare perch? vanno sempre bene ... ed ? solo il Pilota che pu? Preferire fare +o-Precarico per sentirla +o-Tosta in base a ci? che gli piace ...

Tutto ci? escludendo il reparto Idraulico ... Compressione ed Estensione ... che hanno la loro importanza, ma che devono sottostare ad una semplice Regola ... Molla Dura = Idra poco Efficiace (Ohlins) o Molla Morbida = Idra Efficace (Matris) ... tra parentesi in linea di Massima ...
      Qui ogniuno abbina alla propria scelta di Molle l'Idra Ideale per queste ... e noi assendo Morbidi possiamo abbinare Idra decisamente Efficaci ...
      Al punto che in svariati casi ... per la Pista utilizziamo Molle +MORBIDE su tutta la Progressione ... ma qui NON si rischia di Frenare sulle Buche come in Strada !!!
      Ancora una volta, diventa + semplice Regolare qualcosa che essendo efficiente senti il Cambiamento e NON solo della Rigidit? in pi? ...

PS: Le Hyper sono anche + FACILI da Montare e regolare per qualsiasi Meccanico che segua il Manuale (Livello Olio in Particolare), rimonti tutto correttamente ... e sappia applicare 2 teorie NON Tavanate ... ovviamente nel caso di Moto Sportive ... perch? per le altre sono Plug and Play

PS 2:

...

domanda al volo per MR. MOLLA .....
      innanzi tutto complimenti per la stabilita' psichica....pensavo sclerassi.....

potrei montare le molle HYPER su cartuccia Ohlins??? sono compatibili in lunghezza???

Comment

• Font Size
        Per le Forke Ohlins ne abbiamo di dedicate

Per le Forke TTX c'? una piccola Modifica agli spessori

Per le Cartucce Ohlins ... NON ho Idea, ma penso che o la prima o la seconda ci si riesca

Per le Cartucce Andreani ... per ora ho solo 1coppia di Molle che va bene perch? bisogna avere Lunghezza e Diam precisi ...

Cmq sia per utilizzo Racing abbiamo diverse Molle ... ed ? sempre meglio adattare gli spessori alla Molla Ideale ... cosa da fare o presso di Noi o da Gigi a Civita Castellana

Comment

• Font Size
          Originally posted by Mr.Molla View Post
          Come prima cosa la differenza NON st? nella Firma ma nelle MOLLE ... quindi il discorso vale per qualsiasi Sospensione ... Ohlins, Matris etc e pure le Originali ...

LINEARI (le altre) ... possono essere :
          - Morbide ... Assorbono bene, ma vanno in crisi nell'utilizzo Sportivo o nelle Frenate d'emergenza ... Precaricando diventano Dure in Assorbimento, con pochi vantaggi nelle altre Situazioni (quindi NON difficile, ma Inutile)
          - Dure ... NON Assorbono, Allargano le Traiettorie, ma resistono bene nell'utilizzo Sportivo e in Frenate assassine ... Sprecaricando milgiorano l'assorbimento sulle piccole Asperit?, Allargano Meno, ma rischiano di andare in Crisi nell'utilizzo esasperato
          - Ideali ... (e questo lo si trova dopo varie prove prch? ? personale) ... secondo quanto vengono Precaricate possono essere Dure ed Efficaci (+) o Morbide e Discrete (-)
          Alla fine NON sono difficili da Regolare ... ? solo che ? Impossibile ottenere tutto ... la coperta ? corta e si decide solo da che parte tirarla ... in Pista, dove l'assorbimento ? meno importante hanno il loro perch? ...

HYPERPRO ... sono Progressive Continue ... e partono +Morbide delle Originali per arrivare +Dure delle Racing ... risolvono da sole i problemi principali :
          Assorbimento Imbattibile, Chiusura Traiettoria perch? in curva rimangono +basse e Resitenza in Frenata perch? viene studiata apposta Dura per scongiurare il Pakko ...
          Sono + semplici da Regolare perch? vanno sempre bene ... ed ? solo il Pilota che pu? Preferire fare +o-Precarico per sentirla +o-Tosta in base a ci? che gli piace ...

Tutto ci? escludendo il reparto Idraulico ... Compressione ed Estensione ... che hanno la loro importanza, ma che devono sottostare ad una semplice Regola ... Molla Dura = Idra poco Efficiace (Ohlins) o Molla Morbida = Idra Efficace (Matris) ... tra parentesi in linea di Massima ...
          Qui ogniuno abbina alla propria scelta di Molle l'Idra Ideale per queste ... e noi assendo Morbidi possiamo abbinare Idra decisamente Efficaci ...
          Al punto che in svariati casi ... per la Pista utilizziamo Molle +MORBIDE su tutta la Progressione ... ma qui NON si rischia di Frenare sulle Buche come in Strada !!!
          Ancora una volta, diventa + semplice Regolare qualcosa che essendo efficiente senti il Cambiamento e NON solo della Rigidit? in pi? ...

PS: Le Hyper sono anche + FACILI da Montare e regolare per qualsiasi Meccanico che segua il Manuale (Livello Olio in Particolare), rimonti tutto correttamente ... e sappia applicare 2 teorie NON Tavanate ... ovviamente nel caso di Moto Sportive ... perch? per le altre sono Plug and Play

PS 2:

...
          allora tu sei lucio vigan? il famoso titolare della avia racing.
          giusto ?

Comment

• Font Size
            Io sono Mr.Moll, figlio di Kmer, della trib? di Star, colui il quale pu? settare nel Hyper, nel Lineare e anche nell'Idraulica !!!!!!!

Famoso ??? Wow

Comment

• Font Size
              Originally posted by DANGEROUS View Post
              concordo in pieno con chi dice che qualsiasi marca di sospensioni sarebbe inutele se poi non si esegue tramite un tecnico specializzato una corretta messa a punto , ma il motivo per cui ho posto questa domanda ? dettato da fatto che le ohlins essendo forse quelle con maggiore pubblicit? sembrano le pi? utilizzate, ma sembra (tramite perseone che conosco io) che dopo aver provato ohlins e poi altre marche non rimpiangono nulla di ohlins e per chi ha provato unit? hyperpro sembra che la moto si guidi ulteriormante meglio , come se fosse pi? facile ma il problema ? che io non le ho mai avute le hyperpro .
              Per la mia esperienza personale le hyper rendono tutto veramente molto pi? facile , nel senso che mettono a proprio agio in pista qualsiasi amatore e per strada i vantaggi sono evidenti a tutti . Per un livello pi? alto non posso dare opinioni, pu? essere che per trarre benefici da ohlins bisogna andar veloci veramente

Comment

• Font Size
                Originally posted by maurivik72 View Post
                Per la mia esperienza personale le hyper rendono tutto veramente molto pi? facile , nel senso che mettono a proprio agio in pista qualsiasi amatore e per strada i vantaggi sono evidenti a tutti . Per un livello pi? alto non posso dare opinioni, pu? essere che per trarre benefici da ohlins bisogna andar veloci veramente
                era quello che volevo scrivere io (ma mi son trattenuto dal farlo perch? sarei passato come un boccalone cio? uno che crede alla prima che gli viene detta) il motivo per cui mi sto informando su hyperpro ? perch? ho letto su un vecchio numero si spaecial n.26 anno 2005 un servizio prova su due kawa zx10r 04-05 una febur e l'altra avia racing e i tester hanno detto che con queste sospensioni la moto era diventata pi? facile da guidare molto pi? pacata e precisa . ma non avendole mai provate sapete come ? uno prima si informa .............

Comment

• Font Size
                  Se non sbaglio era proprio quella di Mr Molla

Comment

• Font Size
                    Originally posted by maurivik72 View Post
                    Se non sbaglio era proprio quella di Mr Molla
                    si era la sua

Comment

X
                    Working...
                    X