Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio elettronico (quickshifter)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cambio elettronico (quickshifter)

    La lettura di svariati pareri positivi circa il cambio della nuova S1000RR (stragodibile anche in strada quanto sembrerebbe) mi ha stuzzicato la voglia di farmi un bel cambio elettronico (ho letto molto bene in particolare di Translogic, con funzione AST per calcolare il miglior tempo di cambiata).
    Precisando che lo userei in strada (ma mi piace molto l'idea di cambiate veloci senza frizione e senza rilasciare il gas), qualcuno ha mai provato un quickshifter NON in pista? Come si comporta a regimi di giri non propriamente al limitatore? Insomma...pareri? (Anche in generale, non per forza sul prodotto che ho citato io)
    Inoltre non avendo mai montato centraline di questo tipo, nel caso di sistemi a 8 iniettori (ho un CBR1000RR del 2007), come si collega il tutto?!?!?
    Grazie a tutti in anticipo!
    Last edited by lorenz78; 04-05-10, 09:33.

  • Font Size
    #2
    Ci Sn 4 Connettori Xkè Vanno Sulle Bobbine E Nn Sull'ignezione!!!interrompono Corrente Per Effettuare La Cambiata

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by fifty-fifty View Post
      Ci Sn 4 Connettori Xkè Vanno Sulle Bobbine E Nn Sull'ignezione!!!interrompono Corrente Per Effettuare La Cambiata
      OK grazie... pareri sull'efficacia anche su strada? (ho letto che tu hai proprio il translogic; io sono il ragazzo che ti ha contattato giorni fa su subito.it)
      Last edited by lorenz78; 04-05-10, 09:37.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Si...capito...ma Nn L'ho Mai Montato X Questo Volevo Venderlo Dato Ke Per Montarlo Devo Mettere Cambio Rovesciato!!!!
        E Nn So Se Mi Ci Trovo Bene!!!x Cui!!!
        Cmq Su Strada Nn So Questo è Il Primo Anno Che Ho Un Cambio Elettronico

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io ho IRC che, insieme al Translogic, sono gli unici ad essere autoadattativi e a calcolare il tempo di taglio in base al regime di giri e al rapporto inserito...l'ho collaudato in strada e si comporta benone, praticamente sembra di avere una trasmissione automatica a qualunque regime si effettui la cambiata

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ma con l'IRC non devi settare il tempo di cambiata manualmente sulla centralina?

            Comment


            • Font Size
              #7
              no, imposti il regime minimo di intervento, il regime max di rpm (io ad esempio ho settato 12.500 rpm) e imposti un tempo di taglio per questo regime, da li in poi la centralina modifica questo parametro adattandolo ad ogni regime di ogni cambiata...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ah ottimo grazie!

                Comment

                X
                Working...
                X