Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ho preso un chiodo con la post..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ho preso un chiodo con la post..

    L'altro giorno scendendo gi? in garage a stare un po con la mia moto (che malato...) mi sono reso conto che nel posteriore c'era un chiodo. Porca ...
    Ho una hornet 900 e l'ho presa a Luglio usata che montava due pirelli supercorsa sc1 davanti e sc2 dietro praticamente nuove con i pelucchi ancora attaccati. Ora il Post devo cambiarlo per quel cavolo di chiodo e veniamo al punto; so che molti di voi le considerano il melgio che ci sia per una moto in termini di grip ma a me ste gomme mi danno l'idea che finch? non si scaldano sono un po saponette. Per chi va in pista ok ma secondo voi in citt? e sporadiche gite fuori porta sono adatte? O ? meglio qualcosa tipo diablo, diablo corsa, metzeler M1, ecc. ?
    P.S. ovviamente cambiandole entrambe e rivendendomi l'anterire sc1 pirelli supercorsa che ? praticamente nuova.

  • Font Size
    #2
    Re: ho preso un chiodo con la post..

    Dove si ? conficcato il chiodo?, al centro o sulla spalla!

    Forse il chiodo ? la goccia perch? non ti soddisfano le gomme.

    Fattori di scelta di una gomma in ordine:

    Utilizzo: Pista,strada
    Percorsi: Citta,Montagna,Autostrade ecc
    Soggettivit?: Filing,Consigli altrui,Gusto
    Tempo di percorrenza: Durata di un'escursione ecc
    Manto stradale: Temperature sporco umido ecc
    Fattore economico: Costo

    Ti allego anche queste valutazioni, fatta da un utente ora non ricordo
    ma ben fatta direi!

    RACING
    Beh, le gomme top per andare forte sono le PIRELLI SUPERCORSA (SC) IN MESCOLA (1-2) o METZELER RENNSPORT (RS) IN MESCOLA (1-2), praticamente slick intagliate, che trovano rivali su MICHELIN RACE2 SOFT e DUNLOP D208GP .

    SUPERSPORT
    Subito sotto troviamo le PIRELLI SUPERCORSA e le METZELER RENNSPORT STRADALI,
    le DIABLO CORSA e le
    DUNLOP D207RR .

    SPORT
    Infine, grosso modo sullo stesso piano, PIRELLI DIABLO, METZELER M1 SPORTECH, MICHELIN SPORT (o quelle nuove che non ric il nome) DUNLOP D208/D218 e METZELER MeZ-4 RACE .

    CONSIDERAZIONI
    Ora, Pirelli e Metzeler (che sono esattamente la stessa cosa) sono le gomme neutre per eccellenza, rapide a scaldarsi, con tanto grip, tanta comunicativa anche al limite e un profilo rotondo che rende le moto stabili, il fenomeno autoraddrizzante ? praticamente nullo il comportamento ? molto omogeneo, la moto scende in piega con naturalezza e allo stesso modo torna su. Si adattano a qualuque ciclistica.

    Michelin hanno un profilo "ogivale" che ne fa gomme molto rapide a scendere in curva e con le quali si raggiungono alla svelta i max angoli di piega a discapito di un grip non sempre all'altezza, una tendenza a non avvisare e un leggero effetto autoraddrizzante. Con le Race si sono lamentati in molti della difficolt? di entrare in temp.
    Secondo me adatte a sveltire ciclistiche un p? lente tipo i vecchi CBR...

    Dunlop offre un profilo molto appuntito che la rende una gomma velocissima, scende in piega in maniera impressionante, innervosisce molto l'avantreno e non ? raro sentire parlare di sbacchettamenti anche violenti sul dritto. In cambio offre tempi di risc quasi nulli e, sui 208GP e 207RR un grip esagerato. L'effetto autoraddrizzante ? presente ma si riesce a sfruttare per ritardare le staccate all'ultimo. Quelle di "gamma bassa" invece hanno un moderato grip ma offrono una buona durata metrica.


    Ciao Vedi un p? tu spero di esserti stato di aiuto!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie del tuo parere! Oggi sono passato a sentire un po i prezzi di qualche gomma (diablo 322,00, sportec M1 295,00 e pilot power 345,00) ma mi hanno anche proposto, se voglio, di prendere delle rennsport con 2 o 3 turni di pista a 150 montate. Come sono rispetto alle SC pirelli queste? Mi dicevano che si scaldano molto prima, che sono parecchio diverse...

      Comment


      • Font Size
        #4
        ma nn puoi farla riparare?

        Comment


        • Font Size
          #5
          me lo hanno sconsigliato tutti e poi non starei tranquillo, vedessi che razza di chiodo...sembra un bullone per quanto ? largo

          Comment


          • Font Size
            #6
            ah beh se ? gigante allora no... poi ovvio che dipende da tante cose.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Tammeo, prediti un bel treno di Diablo.
              Sono gomme splendide con una sigora durata in strada. Poi si consumano in maniera uniforme, non si squadrano.
              Differenza tra Sc e Mtez RS...Nessuna, sono cugine.
              Non prendere Diablo corsa se non sei un bel manico (non ti conosco), le mangi prima e non le sfrutti.
              EVITA Michelin, io mi trovo di schifo.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Per il momento ho tagliato la testa al toro e ho preso le rennsport con 3 turni in pista (pare li abbia fatti un R6) e stanno davvero bene. 150 ? montate. A me hanno detto che le rennsport sono molto diverse come comportamento dalle supercorsa...comunque a toccarle queste sembrano proprio resina per quanto appiccicano!

                Comment

                X
                Working...
                X