Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

190/55 solo per i 1000?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    190/55 solo per i 1000?

    Ciao ragazzi,
    ho letto che le gomme 190/55 conservano tutta l'agilita' delle 180/55 ma con una superfice piu' ampia sulla spalle e quindi maggior grip in curva e in uscita...
    Sempre se non ho capito male la 190/55 allunga di circa 1 dente i rapporti finali ma ci sono altre controindicazioni?
    Su un 600 supersportivo o su di una 750 non particolarmente pompata (Brutale 750, Z750...), tralasciando il discorso omologazione, ha senso montarle al posto delle 180/55? Quali controindicazioni ci sono?

  • Font Size
    #2
    Io so che nella Stock 600 usano il 190/55, almeno nel CIV...quindi la cosa è fattibile e avrà sicuramente un suo perchè...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Markino76 View Post
      Ciao ragazzi,
      ho letto che le gomme 190/55 conservano tutta l'agilita' delle 180/55 ma con una superfice piu' ampia sulla spalle e quindi maggior grip in curva e in uscita...
      Sempre se non ho capito male la 190/55 allunga di circa 1 dente i rapporti finali ma ci sono altre controindicazioni?
      Su un 600 supersportivo o su di una 750 non particolarmente pompata (Brutale 750, Z750...), tralasciando il discorso omologazione, ha senso montarle al posto delle 180/55? Quali controindicazioni ci sono?

      Concordo che hanno pi? superficie di grip, ma che sono agili come le 180 non credo

      Comment


      • Font Size
        #4
        anche solo perch? essendo pi? grosse avranno pi? massa generando pi? effetto giroscopico...

        Comment


        • Font Size
          #5
          le d211 sono in misura 190/55 per i 600 e 750 cn cerchi cn canale da 5,5"

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by dillo View Post
            le d211 sono in misura 190/55 per i 600 e 750 cn cerchi cn canale da 5,5"
            ma non spanciano su un cerchio cos? piccolo?
            in teoria la superficie di contatto dovrebbe essere minore...
            Ma suppongo che in Dunlop si siano posti il problema...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              ma non spanciano su un cerchio cos? piccolo?
              in teoria la superficie di contatto dovrebbe essere minore...
              Ma suppongo che in Dunlop si siano posti il problema...
              Il 190 211 gp calza perfettamente al cerchio da 5,50 pollici, per i mille con cerchio da 6 pollici si monta la 200.

              Comment


              • Font Size
                #8
                la dunlop fa' il 190 apposta per i 600 quindi va' piu' che bene ma l'agilita' del 180 ovviamente non la trovi

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Rikirr View Post
                  Il 190 211 gp calza perfettamente al cerchio da 5,50 pollici, per i mille con cerchio da 6 pollici si monta la 200.
                  s?, infatti ? quel che ho scritto...immaginavo che Dunlop avesse fatto una cosa ad hoc...

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X