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pressione con termo....

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    #1

    pressione con termo....

    Mi prestano le termo domani x il mugello.. :
    quant'e' la pressione da utilizzare? ovviamente la faccio a CALDO.... ma quanto devo mettere? consideriamo che non e' caldissimo ( si prevede 22?) e giro piano....
    grazie x la info ma e' la prima volta che le uso!

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    #2
    e che gomme????

    Dunlop Gpa 1,6 post 2,3 ant a caldo di termo

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      #3
      la pressione falla dopo un ora di termo abbondante...ma ancora meglio se poi entri, fai 3 giri e esci un secondo a ricontrollare. quello in teoria sarebbe il momento migliore.

      con pirelli/metzeler io uso ant 2.0-2.1 post 1.6-1.7

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        #4
        pirelli diablo supercorsa (nuovo modello) sc2
        Last edited by carver; 18-05-10, 09:36.

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          #5
          pirelli?? 16???


          sara una moda girare sgonfi...

          pirelli 2.1 ant 1.9 post....

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            #6
            Originally posted by giampy.gas View Post
            pirelli?? 16???


            sara una moda girare sgonfi...

            pirelli 2.1 ant 1.9 post....
            pensa ke io potrei dire ke è moda girare GONFI

            ne parlavo ieri proprio con il mio "sospensionista"....simone corsini...della fg...lui sta seguendo l'europeo stock (con ktm n.d.r. e stanno andando bene con tutusaus e vitali)...io non sono mai sceso sotto 1.7 e anzi mi trovo bene...lui mi dice di provare ad 1.6....onestamente di lui mi fido quindi proverò...
            Last edited by blackbass; 18-05-10, 14:21.

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              #7
              Originally posted by blackbass View Post
              pensa ke io potrei dire ke ? moda girare GONFI

              ne parlavo ieri proprio con il mio "sospensionista"....simone corsini...della fg...lui sta seguendo l'europeo stock (con ktm n.d.r. e stanno andando bene con tutusaus e vitali)...io non sono mai sceso sotto 1.7 e anzi mi trovo bene...lui mi dice di provare ad 1.6....onestamente di lui mi fido quindi prover?...
              gi? provato!!!! qualcuno mi ha detto anche 1,5

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                #8
                io con Dunlop D 209 Gp racer Slick misuro a freddo 1,8 ant e 1,6 post..poi metto le termo...e dpo un oretta ricontrollo e regolo di fino.

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                  #9
                  io anche sono ad 1.7 max 1.8 post e 1.9 max 2 ant con pirelli e sempre da paura.
                  x ilmodena permettimi di dire che con termo è sempre meglio sgonfiare ovvero metti aria tanta a freddo e poi dopo almeno 40min di termo sgonfi fino alla pressione ottimale altrimenti potrebbe capitare che se sei basso aggiungi aria fredda nelo copertone gia caldo e questo non è il top.
                  MIA UMILE IMPRESSIONE

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                    #10
                    su pirelli/metzeler

                    in condizioni di caldo ESTREMO o di poco grip... 2 ant 1.8 post +-0,1 e come dice blackbass l'ideale è fare la pressione SGONFIANDO qualcosa dopo il primo run di un paio di giri e prima ancora 1 ora di termo mai aggiungere aria a gomma calda,solo toglierla

                    se le condizioni non sono di caldo estremo e il grip è stra buono si può stare tranquillamente un po + alti di 2.0 e 1.8

                    il grip dipende sempre dal tipo di tracciato ma anche a che mescole si decide di adoperare,a seconda sempre del tracciato

                    ultimo,ma non ultimo dipende comunque anche da uno come gira forte o piano
                    Last edited by bosco_RR; 18-05-10, 17:58.

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                      #11
                      Io faccio 2.1 davanti e 1.8 1.9 dietro com metz racetek. 1.6 1.5 mi sembra poco.
                      l'altro giorno guardavo il CIV in tele a monza e nella 600,monogomma DUNLOP credo,sembravano tutti con la gomma dietro sgonfia.
                      e loro non vanno piano

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                        #12
                        dunlop è tutta un'altra cosa..non è paragonabile a metz\pirelli
                        con le ultime a freddo 2.1 ant 1.9 post e vai tranquillo!
                        1.5 1.5 è poco!

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                          #13
                          Ma state parlando di pressioni a caldo giusto?
                          2.1 anteriore 1.8/1.9 posteriore a caldo di termo o dopo 3 giri di pista.
                          A freddo mi sembrano altine per girare in pista.
                          Last edited by Berserk; 18-05-10, 22:58.

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by KK View Post
                            io anche sono ad 1.7 max 1.8 post e 1.9 max 2 ant con pirelli e sempre da paura.
                            x ilmodena permettimi di dire che con termo ? sempre meglio sgonfiare ovvero metti aria tanta a freddo e poi dopo almeno 40min di termo sgonfi fino alla pressione ottimale altrimenti potrebbe capitare che se sei basso aggiungi aria fredda nelo copertone gia caldo e questo non ? il top.
                            MIA UMILE IMPRESSIONE
                            Infatti KK...mai aggiunto..semmai tolto...qualcosina dopo un ora di termo..ma con quelle pressioni che mi son state consigliate prima di metterle sotto termo mi son sempre trovato con la pressione perfetta. ...poi si accettano cmq sempre consigli da chi ne sa di pi?

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                              #15
                              Be', mi son messo sulle classiche 2.1 e 1.9 post ...
                              mi son trovato bene.. anche se poi su +o- 0,1 bar son pippette da manometro.... nel senso che dipende dalla bonta' di ogni sisngolo manometro che un bel 0,1 me lo son giocato.
                              prima di andare a girare ho "tarato" il mio manometro da poche decine di euro "michelin" con quelli del gommista sotto casa : il mio sengava 0,1 in + rispetto a tutti i loro.. quindi la pressione finale delle mie gomme 'e stata di 2,2 ant e 2 dietro...

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