Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Che si fa` quando i bulloni si ossidano? Per esempio, ho smontato i tamponi paratelaio ed i bulloni cigolavano, per capirci; cosa posso metterci per "lubrificarli"?
se ? gi? ossidato cambialo con un altro, hai due alternative, o lo metti zincato e se non lo ungi con un filo di grasso si torna a ossidare (certi bulloni economici nella zona del filetto sfregando sul filettofemmina salta via un po' di zinco e il gioco ? fatto) o le metti inox, se la femmina e alluminio o ergal e tu ci metti un bullone ergal stringi bene ma non troppo, uguale per gli altri (occhio che spanni la femmina!!!!!!))
sempre a disposizione anche in pm per chiarimenti!
Su tutte le viti della moto che vanno su filetti in alluminio ? consigliabile ingrassare con un filo di grasso. Il miglior grasso ? quello per utilizzi marini.
Io ingrasso anche le viti delle pinze freno..........per capirci.
Comment