Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

passare i cerchi marchesini da R1 a GSXR

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    passare i cerchi marchesini da R1 a GSXR

    Un amico mi darebbe i Marchesini in Alluminio forgiato a prezzaccio, I cerchi hanno 250km e su di lui fiducia cieca (la zoccola si ? preso quelli in magnesio).
    Ora, lui ha R1 '08, io GSXR1000K5, Marchesini mi far? la pelle per vendermi flange portadischi e distanziali per montare questi cerchi sulla mia moto?
    Altre idee?

  • Font Size
    #2
    ma cambiando quei pezzi sei sicuro di poterli montare?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Direi di sì, Marchesini fa cerchi generici e poi fornisce i kit flange e distanziali per montarli sul modello di moto che si preferisce...non fanno un cerchio per ogni modello di moto.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Mi correggo da solo e vi riporto la risposta del Customer Care Marchesini...che dire, si confermano una ditta seria e professionale...

        Innanzitutto La ringraziamo di averci contattato.
        Occorre premettere che non tutte le ruote risultano intercambiabili solo cambiando adattatori, cuscinetti, distanziali e quant’altro. Ciò è possibile solamente quando la ruota base (ovvero la ruota priva di tutti gli accessori montati a posteriori) è la stessa. Nel caso particolare che ci ha sottoposto le ruote base sono differenti e purtroppo non produciamo accessori che possano adattare il set alla Sua Suzuki GSX-R1000.
        Rimaniamo comunque a disposizione per qualunque dubbio possa avere sui nostri prodotti, e nel frattempo Le porgiamo distinti saluti.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ale le flange le puoi sempre fare, se il prezzo dei cerchi ? buono prendili

          Comment


          • Font Size
            #6
            Asso, so che TU non ti spaventi davanti a queste cose...ma magari ci sono problemi sul diametro dei perni o altri...il prezzo, se pensi che i cerchi hanno 250km, me li da con pagamento "a quando ce la faccio" sarebbe un'occasione si...ma se non montano non montano...flange e distanziali si fanno, ma se la base è differente non saprei...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by alem74 View Post
              Mi correggo da solo e vi riporto la risposta del Customer Care Marchesini...che dire, si confermano una ditta seria e professionale...
              lo sapevo che nn era come pensavi tu altrimenti ci sarebbe un mercato molto pi? facile sull'usato, x le modifiche che si possono fare d'accordo, ma nn ne valgono la pena, almeno nella stragrande percentuale dei casi

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by alem74 View Post
                Asso, so che TU non ti spaventi davanti a queste cose...ma magari ci sono problemi sul diametro dei perni o altri...il prezzo, se pensi che i cerchi hanno 250km, me li da con pagamento "a quando ce la faccio" sarebbe un'occasione si...ma se non montano non montano...flange e distanziali si fanno, ma se la base ? differente non saprei...
                Un mio amico ha passato gli stessi cerchi da un aprilia rsv factory ad una yamaha r1 08,non so' esattamente cosa abbia fatto ma si puo' fare!La cosa che posso dirti per certo e' che ha mantenuto gli stessi dischi dell'aprilia e poi boccole nuove fatte dal tornitore...,quindi se hai i dischi della yamaha,passare tutto sul gsx r diventa piu' semplice.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Secondo me è un problema di cuscinetti/perno, nel senso che una delle due moto ha perno da 24 (GSXR) e l'altra 22 (come potrebbe essere ad esempio l'R1), i cuscinetti non sarebbero disponibili con pari diam esterno quindi non calettabili e via, compatibilità compromessa.
                  Qualcuno sa le misure dei perni ruota dell'R1?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    come si diceva prima...tutto si puo' fare, io personalmente ho passato prima i marchesini da r1 04 a gsxr 1000 k5 e poi i Marvic da 16.5 in magnesio ex PSG1 sul mio gsxr 1000 k9.
                    Basta trovare un buon "tornitore" e il gioco è fatto

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mastrostaccatore View Post
                      come si diceva prima...tutto si puo' fare, io personalmente ho passato prima i marchesini da r1 04 a gsxr 1000 k5 e poi i Marvic da 16.5 in magnesio ex PSG1 sul mio gsxr 1000 k9.
                      Basta trovare un buon "tornitore" e il gioco ? fatto
                      Mastro, che genere di modifiche hai dovuto apportare sui dischi R1 per metterli su Suzuki? Comincio ad essere tentato...se scopro cosa fare potrei delegare il lavoro a qualcuno preciso come Asso visto che non ne conosco a Genova...ovviamente vorrei tenere i dischi che ho...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by alem74 View Post
                        Mastro, che genere di modifiche hai dovuto apportare sui dischi R1 per metterli su Suzuki? Comincio ad essere tentato...se scopro cosa fare potrei delegare il lavoro a qualcuno preciso come Asso visto che non ne conosco a Genova...ovviamente vorrei tenere i dischi che ho...

                        se non ricordo male abbiamo dovuto spessorare di qualche mm i dischi con una flangia perch? la campanatura della r1 ? diversa. Comunque misura tu stesso la distanza "disco/disco" sul marchesini del tuo amico e confrontala con la tua

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          se i cerchi li vuoi montare in un modo o nell'altro si montano, la meccanica ha limite solo nella fantasia. Comincia a vedere la sigla dei tuoi cuscinetti e quella dei marc poi vediamo il resto

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by asso View Post
                            se i cerchi li vuoi montare in un modo o nell'altro si montano, la meccanica ha limite solo nella fantasia. Comincia a vedere la sigla dei tuoi cuscinetti e quella dei marc poi vediamo il resto
                            Si si, mi sto muovendo...devo scoprire il diam dei perni ruota e verificare le equivalenze dei cuscinetti...tutto il resto secondo me sono solo boccole distanziatrici e flange porta-dischi...

                            Reg?, da quanto sono i perni Yamaha?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ? uguale anche alle R6, purtroppo oggi sono fuori casa altrimenti lo vedevo io, ma sarebbe meglio trovare le sigle dei cuscinetti cos? sicuro non si sbaglia

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X