Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

strano sintomo...PERDE giri?...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    strano sintomo...PERDE giri?...

    Dunque, stavo rodando un po' le gomme (queste stranissime -imho- Sportsmart) e mi sono accorto di una cosa strana...
    in TERZA (ma non in seconda e non in quarta) , giunto a 7000 giri la moto sembra incontrare una certa resistenza nel prendere giri fino a 8000, momento in cui , la lancetta fa un piccolo scatto indietro verso la tacca del 7 , torna a 8000 e poi sale regolare...
    insomma pi? o meno cos?...7000, la moto sembra scarburarsi diciamo, sale con fatica ancora fino a a 7500, 7700 , RETROCEDE a 7000 e poi senza problemi riparte e supera i 9000 senza problemi...
    Che cazz'??
    di contorno sento una specie di suono metallico superati i 6000...sembra provenire dal cupolino...una risonanza forse? Boh...

  • Font Size
    #2
    Hai Pc o rapid bike???

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by AbRR View Post
      Hai Pc o rapid bike???
      NIENTE.
      Moto con 5200 km, tagliandata a 900 e 5000.
      Last edited by gabelbrucken; 01-06-10, 19:15.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Visto che te lo fa in una marcia sola probabilmente è qualche magagna elettronica, che può essersi generata in occasione dell'ultimo tagliando.
        Last edited by 13Promet; 01-06-10, 22:29.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Qualche cavo candela?

          Comment


          • Font Size
            #6
            s?, lo fa in una marcia sola...
            Ho provato a farlo circa 4 volte in tutto...in terza me l'ha fatto 2 volte su 4...
            in seconda e quarta mai...
            la cosa peggiore ? farlo in quarta...non mi bastava lo spazio per frenare
            L'ho fatto poi in folle, arrivato a casa e niente...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by 13Promet View Post
              Visto che te lo fa in una marcia sola probabilmente ? qualche magagna elettronica, che pu? essersi generata in occasione dell'ultimo tagliando.

              andiamo bene...
              non la tagliando pi? allora!

              Comment


              • Font Size
                #8
                vola in concessionaria a falla attaccare alla diagnosi.....
                Last edited by bosco_RR; 02-06-10, 06:57.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by bosco_RR View Post
                  vola in concessionaria a falla attaccare alla diagnosi.....
                  Ma non si ? accesa nessuna spia per?...
                  Cavolo sono contento di non averla pasticciata di motore scarichi, centraline, caxxi e maxxi...almeno mi evito di dovermi sentir dire:<<eh purtroppo hai cambiato lo scarico,hai perso la garanzia>>
                  Comunque onestamente ora mi preme pi? capire 'ste cavolo di gomme!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    la diagnosi non &#232; legata solo ala spia F1 o EFI accesa pu&#242; trovarti anche altre rogne,dirti x esempio se hai anche una lampadina bruciata.....


                    le gomme.....cos &#232; che non "capisci" di quese nuove sportsmart.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by bosco_RR View Post
                      la diagnosi non &#232; legata solo ala spia F1 o EFI accesa pu&#242; trovarti anche altre rogne,dirti x esempio se hai anche una lampadina bruciata.....


                      le gomme.....cos &#232; che non "capisci" di quese nuove sportsmart.....
                      Non capisco?
                      porca Eva , dire che sono le peggiori gomme (in quanto a feeling)che abbia mai provato &#232; limitativo...!!!
                      dopo 10km volevo toglierle...
                      ora ho fatto qualche esperimento, mi sono ripetuto che erano da rodare, ma sono INSTABILI...e non poco...sembrano scivolare come quando sei su una giunzione d'asfalto longitudinale...
                      se le tieni gi&#249; forzando col semimanubrio in spinta allora OK, se fai una curva morbida, a passeggio , OSCILLANO...
                      se togli le mani dal manubrio , il manubrio sterza a dx o sx
                      andando veloce no, ok...
                      ma con le altre gomme, con moto come le mie, fino a velocit&#224; pedonali il manubrio sta l&#236;!


                      ieri mi son buttato in un pistino in Ultrone style, ossia un 8 lento da fare in seconda/terza...rotonda piccola, uscita curva a sinistra ampia ma a dorso di mulo, rettilineo dove tiri almeno i 7000, rotonda ampia, esci , breve rettilineo, curva pi&#249; stretta che immette subito nella rotondina di partenza...
                      &#232; il mio "misto stretto" dove a un metro da casa posso provare la maneggevolezza...e poi ho un misto "veloce" in un altro punto dove provo la stabilit&#224;...
                      nello stretto devi piegare tanto la moto e stare "dritto tu" e allora sembra ok...ho provato a sporgermi E controsterzare e non era male...se la conduci morbido sembra di aver bucato!
                      Last edited by gabelbrucken; 02-06-10, 07:38.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        prima motavi Qrr e ne eri contento vero?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by bosco_RR View Post
                          prima motavi Qrr e ne eri contento vero?
                          Cavolo , di brutto!!!

                          guardami com'ero felice sul Turini!



                          io sono un fermone, ma con le QualifierRR su qualunque strada andassi facevo pieghe in sicurezza

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            si direi proprio di si.......

                            strano vale,molto strano tutto ci&#242;

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by bosco_RR View Post
                              si direi proprio di si.......

                              strano vale,molto strano tutto ci?
                              parli del motore o della gomma, mi sono perso

                              ho aggiunto al post precedente:

                              ieri mi son buttato in un pistino in Ultrone style, ossia un 8 lento da fare in seconda/terza...rotonda piccola, uscita curva a sinistra ampia ma a dorso di mulo, rettilineo dove tiri almeno i 7000, rotonda ampia, esci , breve rettilineo, curva pi? stretta che immette subito nella rotondina di partenza...
                              ? il mio "misto stretto" dove a un metro da casa posso provare la maneggevolezza...e poi ho un misto "veloce" in un altro punto dove provo la stabilit?...
                              nello stretto devi piegare tanto la moto e stare "dritto tu" e allora sembra ok...ho provato a sporgermi E controsterzare e non era male...se la conduci morbido sembra di aver bucato!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X