Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema innesto marce alte in pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    problema innesto marce alte in pista

    Oggi ho per l'ennesima volta constatato un problema che affligge la mia Cb(che ricordo monta motore fireblade 04)...in pratica quando vado in pista, e quindi solamente in situazioni in cui tiro le marce al limitatore sempre, spesso il passaggio 4-5 e 5-6 ha delle incertezze...ed ho notato che le ha in particolare se spremo i giri fino in fondo(circa 11.000)...invece se cambio subito dopo i 10.000 il fenomeno si presenta molto ma molto meno..ciò succede sia ora con le pedane 4Racing che prima con le originali....in tutte le altre situazioni in cui uso la moto il cambio è perfetto...un burro e precisissimo....qualche idea?
    Last edited by neeko72; 06-06-10, 17:31.

  • Font Size
    #2
    prova a cambiare olio, magari gli sbattimenti agli altissimi regimi lo rendono schiumoso e poco efficiente...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by alem74 View Post
      prova a cambiare olio, magari gli sbattimenti agli altissimi regimi lo rendono schiumoso e poco efficiente...
      non vedo cosa potrei metterci meglio del bardahl xtc c60 10w50...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by neeko72 View Post
        non vedo cosa potrei metterci meglio del bardahl xtc c60 10w50...
        Io il bardahl dal vecchio kawasaki l'ho dovuto togliere per lo stesso motivo... a freddo il cambio sembrava di burro per quanto era morbido negli innesti, a caldo dopo due giri di pista era un continuo macinamento d'ingranaggi...

        Il problema, pi? che nell'olio in se, che usato su altre moto non mi ha dato gli stessi problemi, pendo dipenda dall'accoppiata cambio/frizione che mal digeriva quel prodotto.

        Comment


        • Font Size
          #5
          la frizione come sta messa ad usura e registrazione???sicuro che non trascini a leva tirata e che i dischi non tendano ad incollarsi????quandoi cambi nella concitazione del momento premi a fondo la leva????

          Comment


          • Font Size
            #6
            NeKKo...Honda chiama Castrol, lo so e ti rispondo che sono d'accordo con te su ogni appunto che ti viene in mente di muovere di fronte a quest'affermazione.
            Prova...era successo al CBR600 di mio fratello e a quello di un amico con il Motul, all'Hornet di un collega e al RR di un altro amico con il Bardhal...messo Castrol e fine dei problemi...chettedevodì?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Marocchino View Post
              la frizione come sta messa ad usura e registrazione???sicuro che non trascini a leva tirata e che i dischi non tendano ad incollarsi????quandoi cambi nella concitazione del momento premi a fondo la leva????
              la frizione sta benissimo...altrimenti me ne accorgerei nell0uso normale....e nella concitazione del momemto la leva frizione la pizzico appena...come tutti del resto...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by alem74 View Post
                NeKKo...Honda chiama Castrol, lo so e ti rispondo che sono d'accordo con te su ogni appunto che ti viene in mente di muovere di fronte a quest'affermazione.
                Prova...era successo al CBR600 di mio fratello e a quello di un amico con il Motul, all'Hornet di un collega e al RR di un altro amico con il Bardhal...messo Castrol e fine dei problemi...chettedevod??
                non je la posso fa a mette quella ciofeca del power1.....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by neeko72 View Post
                  non je la posso fa a mette quella ciofeca del power1.....
                  Per? secondo me risolvi...fallo fare ad un amico o te lo fai comprare e travasare nel flacone del Bardhal

                  Cmq non ? cos? male il Castrol...specie se usato su Honda

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by neeko72 View Post
                    non je la posso fa a mette quella ciofeca del power1.....
                    nic? sull'r6 avevo un problema di slittamento frizione con il motul, e in pista si mangiava l'olio....messo il castrol, mi pare all'epoca fosse r4superbike o qualcosa del genere, finiti tutti i problemi

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Cambio normale o rovesciato?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by neeko72 View Post
                        la frizione sta benissimo...altrimenti me ne accorgerei nell0uso normale....e nella concitazione del momemto la leva frizione la pizzico appena...come tutti del resto...
                        mi sembra un po' strano che l'olio possa avere tutta questa influenza su una cambiata che se fatta 1000 giri sotto va benone....per? tutto pu? essere....

                        fai una prova a costo zero,prima di scaricare il bardahl prova a cambiare come facevi prima premendo per? a dovere la frizione,io sulla kawa se pizzico la leva della frizione alle volte ho problemi di impuntamento,fai tu.....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Guarda Neeko, a dirla tutta i tanto paventati miglioramenti al cambio, derivanti dall'uso del Bardahl Xtc, io non li ho sentiti.
                          Anzi, rispetto al Motul , ho registrato numerosi impuntamenti in staccata, mai verificatisi prima (ovviamente a parità di condizioni: pista Vs pista).
                          Quoto quanto detto da altri su Castrol.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            hai provato ad alzare un filino la leva del cambio ??
                            a volte capita che non ritorni bene, nell'uso in pista, e non consenta l'innesto delle marce alte come la 4à (successo a me ed ank ad un amico )

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by jack View Post
                              nic? sull'r6 avevo un problema di slittamento frizione con il motul, e in pista si mangiava l'olio....messo il castrol, mi pare all'epoca fosse r4superbike o qualcosa del genere, finiti tutti i problemi
                              ma la mia frizione non slitta, non si impunta..e al cambio di olio dopo 6000 km ne ho scaricati 2600cc su 3000 che ce ne vanno...quindi consumo perfetto...

                              Originally posted by matteocali View Post
                              Cambio normale o rovesciato?
                              normale...altrimenti l'avrei specificato...

                              Originally posted by Marocchino View Post
                              mi sembra un po' strano che l'olio possa avere tutta questa influenza su una cambiata che se fatta 1000 giri sotto va benone....per? tutto pu? essere....

                              fai una prova a costo zero,prima di scaricare il bardahl prova a cambiare come facevi prima premendo per? a dovere la frizione,io sulla kawa se pizzico la leva della frizione alle volte ho problemi di impuntamento,fai tu.....

                              nell'uso normale il cambio ? talmente un burro che (ovviamente non lo faccio quasi mai, ma ? capitato) le cambiate entrano in maniera ottimale anche senza frizione...


                              Originally posted by polsogrippato View Post
                              hai provato ad alzare un filino la leva del cambio ??
                              a volte capita che non ritorni bene, nell'uso in pista, e non consenta l'innesto delle marce alte come la 4? (successo a me ed ank ad un amico )
                              casomai, dovrei abbassarla....in modo da avere leva + favorevole quando salgo di marcia...in effetti, a voler essere pignoli, un pelino + bassa poteva starci...per scalare il piede dovevo un p? storcerlo....

                              quello che io dico ? che in pista ad ora c'ho percorso il 3% del kilometraggio totale della moto...e in tutti gli altri usi il bardahl mi piace e ne percepisco i benefici...vale la pena cambiare per una percentuale cos? limitata di uso della moto in pista, e a quei regimi, visto che i 10000-11000 in strada di 4? 5? o 6? non li vedo mai?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X