Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TECNICA scalare con antisaltellamento..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    TECNICA scalare con antisaltellamento..

    Sta arrivando la stm..prenotata la giornata in pista..ma..

    Conoscenti che frequentano il civ mi dicono che poi a scalare devo tener il gas aperto, testuali parole: "la frizione cos? lavora meglio poich? viene accompagnata..non come fanno tutti "alla marocchina" che cavano il gas e buttano le marce.."

    dal basso della mia ignoranza qualcuno mi spiega un po' meglio cosa intendevano e come/cosa devo cambiare ora che monter? l'antisaltellamento??

  • Font Size
    #2
    Originally posted by fiver View Post
    Sta arrivando la stm..prenotata la giornata in pista..ma..

    Conoscenti che frequentano il civ mi dicono che poi a scalare devo tener il gas aperto, testuali parole: "la frizione cos? lavora meglio poich? viene accompagnata..non come fanno tutti "alla marocchina" che cavano il gas e buttano le marce.."

    dal basso della mia ignoranza qualcuno mi spiega un po' meglio cosa intendevano e come/cosa devo cambiare ora che monter? l'antisaltellamento??
    Bella cacata... se tieni il gas aperto la frizione antisaltellamento non si apre e primo ? inutile perch? non hai freno motore e secondo devi tirare per bene la frizione.

    Invece con l'antisaltellamento scalare le marce alla marocchina ? anche pi? facile visto che la frizione rimane parzialmente disinserita. Addirittura dopo aver scalato la prima marcia potresti levare le altre marce senza pi? tirare la frizione!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by fiver View Post
      Sta arrivando la stm..prenotata la giornata in pista..ma..

      Conoscenti che frequentano il civ mi dicono che poi a scalare devo tener il gas aperto, testuali parole: "la frizione cos? lavora meglio poich? viene accompagnata..non come fanno tutti "alla marocchina" che cavano il gas e buttano le marce.."

      dal basso della mia ignoranza qualcuno mi spiega un po' meglio cosa intendevano e come/cosa devo cambiare ora che monter? l'antisaltellamento??
      in scalata a gas aperto ?
      io non sono molto ferrato in materia ma .. non corri il rischio di spaccare tutto oltre che il rischio di trovarti dentro la sabbia?
      e come freni se tieni il gas aperto?
      con il cambio elettronico si mettono le marce senza chiudere ma in scalata ..

      Comment


      • Font Size
        #4
        beh io è diversi anni che frequento le piste ma la scalata tenendo il gas aperto non l ho mai sentita...al massimo un colpo di gas appena prima di lasciare la frizione ad ogni marcia scalata anche se con l antisaltellamento non ce ne sarebbe bisogno

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by danilo View Post
          beh io ? diversi anni che frequento le piste ma la scalata tenendo il gas aperto non l ho mai sentita...al massimo un colpo di gas appena prima di lasciare la frizione ad ogni marcia scalata anche se con l antisaltellamento non ce ne sarebbe bisogno
          la sgasatina non serviva per facilitare l'inserimento della marcia pi? bassa (sincronizzatore)?
          con l'antisaltellamento penso non centri molto...

          Comment


          • Font Size
            #6
            a me la sgasatina ha sempre aiutato a diminuire il saltellamento della ruota posteriore,è una pratica abbastanza comune anche adesso

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io ho l'antisaltellamento di serie sul Suzuki, non sarà Stm, ma rispetto ai procedenti modelli che ho avuto e che nerano sprovvisti, la differenza la sento eccome.
              L'unica cosa che faccio, a volte, in caso di staccate davvero assassine, è pelare leggermente la frizione negli ultimi metri prima dell'inserimento, per "liberare" ulteriormente la ruota posteriore dal motore.

              Comment


              • Font Size
                #8
                ..eppure son sicuro di aver capito proprio così..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Con stm evoluzione se la rodi un pò la frizione in scalata non la usi entrano da sole...io una sgasatina la dò, butto giù due marce e se arrivi cattivo le derapa tranquillamente...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by danilo View Post
                    a me la sgasatina ha sempre aiutato a diminuire il saltellamento della ruota posteriore,? una pratica abbastanza comune anche adesso
                    se hai l'antisaltellamento ? totalmente inutile

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by fiver View Post
                      Sta arrivando la stm..prenotata la giornata in pista..ma..

                      Conoscenti che frequentano il civ mi dicono che poi a scalare devo tener il gas aperto, testuali parole: "la frizione cos? lavora meglio poich? viene accompagnata..non come fanno tutti "alla marocchina" che cavano il gas e buttano le marce.."

                      dal basso della mia ignoranza qualcuno mi spiega un po' meglio cosa intendevano e come/cosa devo cambiare ora che monter? l'antisaltellamento??
                      ma chi pazzo te le dice ste cavolate , sgasate ,accelleratine, tutte cose inutili, una volta che sei in 6a o in 5a che sia chudi il gas giu' un paio di marce deciso, staccatona ,se vuoi accarezzi il post. cosi' derapa un pochino che non guasta mai e poi man mano che molli il freno anteriore inserisci dentro.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by valgio57 View Post
                        se hai l'antisaltellamento ? totalmente inutile
                        non proprio... se stacchi a cannone quando lasci la frizione il motore attacca piu' dolcemente, senza la botta, puo' tornare molto utile!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Non serve a niente la STM, sono soldi spesi male

                          PS: ritiro la moto proprio domani sera e guarda un p? cosa ho fatto montare?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by robb?rsm View Post
                            Non serve a niente la STM, sono soldi spesi male

                            PS: ritiro la moto proprio domani sera e guarda un p? cosa ho fatto montare?
                            hai sostituito l'altisaltellamento del k7?why?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by gabriel View Post
                              hai sostituito l'altisaltellamento del k7?why?
                              Perch? scodinzola troppo per i miei gusti

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X