Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Situazione filtro aria

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Situazione filtro aria

    Smontando il filtro aria della moto (usata) che ho comprato da poco, vedo che c'è già su un BMC... "Ok" mi dico, ho i prodotti apposta per il lavaggio, gli dò una bella pulita e lo rimetto su...
    Lavo, lavo, lavo, ma praticamente rimaneva zozzo uguale...
    Quindi decido per provare una nuova strada: provo Pipercross...e già che ci sono prendo anche il kit pulizia...



    Uploaded with ImageShack.us

    Prezzo onesto, ho letto che a livello prestazionale sono mica male, e che lavandoli questi tornano performanti al 100% come nuovi...
    Intanto si nota bene come la superficie filtrante sia nettamente maggiore rispetto al BMC...


    Quindi mi son detto "proviamo"...

    Qualcuno di voi li ha già provati ?
    Last edited by Balbo; 08-06-10, 21:57.

  • Font Size
    #2
    Respira meglio vero? Per? devi riprendere la carburazione..... o sbaglio?

    Comment


    • Font Size
      #3
      in teoria le centraline hanno un margine di autoadattabilità che dovrebbe bastare, alla fine ha cambiato da un filtro racing ad un altro, già non aveva l'originale.
      Last edited by omarMT01; 09-06-10, 07:32.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by omarMT01 View Post
        in teoria le centraline hanno un margine di autoadattabilit? che dovrebbe bastare, alla fine ha cambiato da un filtro racing ad un altro, gi? non aveva l'originale.
        E' vero, le centraline originali (chi meglio, chi peggio) riescono a sopperire a questo cambiamento su per gi?.
        Comunque il filtro Pipercross ? decisamente pi? performante rispetto al BMC in questione...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ah ottimo.. questi della pipercross sono praticamente infiniti vero?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io sulla tuono '07 monto il filtro aria pipercross ! Direi che "respira" bene!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by MEGAMOTOR View Post
              E' vero, le centraline originali (chi meglio, chi peggio) riescono a sopperire a questo cambiamento su per giù.
              Comunque il filtro Pipercross è decisamente più performante rispetto al BMC in questione...
              nel caso specifico, perché hanno una superfice filtrante maggiore?
              e rispetto ai K&N? io monto quelli....

              ho guardato sul sito e la superfice filtrante ha le stesse dimensioni, Pipercross è più permeabile dei K&N?
              Last edited by omarMT01; 09-06-10, 17:02.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Bladegreen View Post
                Respira meglio vero? Per? devi riprendere la carburazione..... o sbaglio?
                Ti dir?...sai che mi pare che soprattutto ai bassi il motore riprenda meglio?
                E il suono col BMC era pi? metallico, adesso ? pi? "rauco"...non s? come dire..."tuona" un p? pi? forte insomma...non credevo!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mito22 View Post
                  Ah ottimo.. questi della pipercross sono praticamente infiniti vero?
                  A me l'hanno "venduto" cos?, appunto per questo lo provo e vi informo...
                  Sembra che la spugna a densit? differenziata di cui ? fatto si lavi molto meglio e si ripulisca al 100%, tornando ad ogni lavaggio come se fosse nuovo!
                  Dovrebbe essere fatta manutenzione un p? pi? spesso rispetto ai tradizionali in cotone e maglia metallica, per? se il buongiorno si vede dal mattino, direi che v? proprio bene!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mito22 View Post
                    Ah ottimo.. questi della pipercross sono praticamente infiniti vero?
                    Eh...il solito esagerato...
                    Comunque se trattati col prodotto apposito (pulitore + additivo filtrante) si mantengono a livelli di performance veramente alti, da riscontri fatti su banco prova e flussometro.
                    E' per questo che vengono garantiti a vita.
                    Peccato non averlo per la tua moto...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by omarMT01 View Post
                      nel caso specifico, perch? hanno una superfice filtrante maggiore?
                      e rispetto ai K&N? io monto quelli....

                      ho guardato sul sito e la superfice filtrante ha le stesse dimensioni, Pipercross ? pi? permeabile dei K&N?
                      Chiaramente non sempre ? possibile ottenere una superficie filtrante maggiore (per esempio nel filtri cilindrici o conici, la superficie quella ? e quella rimane.
                      Ma dove ci sono sagome "frastagliate", il materiale poliuretanico di Pipercross ? ovviamente molto pi? duttile, pertanto si riesce a sfruttare al massimo la superficie del pannello del filtro.

                      Quello del VFR di Balbo ? un esempio chiaro, ce ne sono anche altri che hanno questi vantaggi.
                      Nel caso specifico del tuo MT01, l'abbiamo in casa (cod. MPX139), appena abbiamo 5 minuti facciamo una foto cos? puoi vedere la differenza.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by KAIZEN View Post
                        Io sulla tuono '07 monto il filtro aria pipercross ! Direi che "respira" bene!
                        Un punto in pi? per te!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by MEGAMOTOR View Post
                          Chiaramente non sempre ? possibile ottenere una superficie filtrante maggiore (per esempio nel filtri cilindrici o conici, la superficie quella ? e quella rimane.
                          Ma dove ci sono sagome "frastagliate", il materiale poliuretanico di Pipercross ? ovviamente molto pi? duttile, pertanto si riesce a sfruttare al massimo la superficie del pannello del filtro.

                          Quello del VFR di Balbo ? un esempio chiaro, ce ne sono anche altri che hanno questi vantaggi.
                          Nel caso specifico del tuo MT01, l'abbiamo in casa (cod. MPX139), appena abbiamo 5 minuti facciamo una foto cos? puoi vedere la differenza.
                          l'ho vista sul sito, sembra uguale, grazie lo stesso.

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X