Se sapete l'inglese, buttate un occhio...Voi avete carbonio "plain" o "twill"?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Twill carbon e plain carbon: sapete distinguerli? che differenze ci sono?
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45109
- 49
- Maschio
- 16
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Twill carbon e plain carbon: sapete distinguerli? che differenze ci sono?
Last edited by gabelbrucken; 12-06-10, 13:54.Tags: carbon, carbonio plain, carbonio twill, che, ci, differenze, distinguerli, plain, sapete, sono, twill
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45109
- 49
- Maschio
- 16
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45109
- 49
- Maschio
- 16
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
Mah...il twill costa un filo di pi?...ma poca roba...diciamo 10 euro in pi? su un articolo da 200 e rotti euro...poca roba...Originally posted by wrc View Postquale ? il pi? pregiato?
sicuramente avr? comprato l'altro
? molto interessante l'articolo che ho linkato...Incredibile la differenza che faccia il modo in cui si fa l'intreccio...
Comment
-
no di produttori differenti, ho controllato ed il parafango posteriore è plain, mentre i paraforcellone, paracarter, paratelaio ,poarafango anteriore e condotti dell'aria sono twill, mi sembra di aver inserito tutto
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45109
- 49
- Maschio
- 16
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45109
- 49
- Maschio
- 16
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
-
cambia l'angolo di tessitura il plain e un 0 90 una treccia va a 0 gradi mentra la seconda a 90....il twill si intreccia a 45 gradi pero non e semplice da spiegare anche il modo di intrecciarsi cambia ...ci vorrebbe uno letterato Italiano...io purtroppo Sloveno sugnu
Comment
-
? corretto dire che per questi pezzi, non avendo funzione portante, non sia poi cosi importante la differenza di intreccio e quindi le caratteristiche meccaniche?
Sarebbe solo l'effetto visivo desiderato da scegliere...sbaglio?
Comment
-
corretto...i veri tessuti portanti sono i multiassiali tipo biassiale ecc.poi questi due sono +o- della stessa grammatura uno 160gr/mq e l'altro 200gr/mq ad occhio ed essendo due strati massimo non fanno gran che di strutturaOriginally posted by Gasssss View Post? corretto dire che per questi pezzi, non avendo funzione portante, non sia poi cosi importante la differenza di intreccio e quindi le caratteristiche meccaniche?
Sarebbe solo l'effetto visivo desiderato da scegliere...sbaglio?
Comment
-
le differenze tra plain (o batavia) e il twill ? fondamentalmente il tipo di tessitura e intreccio dei fili. Generalmente il plain si utilizza su superfici regolari e piane mentre il twill, grazie al suo particolare intreccio che pu? essere 2/2 o 3/1 (cio? il modo di intrecciare i fili nelle varie direzioni detto banalmente), ha migliore drappeggiabilit? ed ? usato con migliori risultati nel creare forme dalle curve pi? complesse.
Comment
X

Comment