Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

wd40 sui freni

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    wd40 sui freni

    Salve ragazzi
    stavo pulendo i cerchi con il wd40 e spruzzandolo mi ? andato a finire sulla pista dei freni , ho provato ad assorbirlo con uno straccio ma credo che sia andato a finire anche sulle pastiglie...con cosa posso pulire il tutto? il petrolio bianco, kerosene o altro?
    Grazie
    lamps Michele

  • Font Size
    #2
    Il petrolio e il kerosene sono belli viscidi anche loro... peggiori solo le cose. Le pasticche carteggiale un po' mentre i dischi passali con qualche sgrassatore forte o con quello apposito per i freni!

    Comment


    • Font Size
      #3
      lo sapevo che dovevo smontare tutto , un'altra volta uffa


      grazie

      Comment


      • Font Size
        #4
        Aggiungo che se le pastiglie sono belle impregnate al 90% le butti...

        Comment


        • Font Size
          #5
          dovresti risolvere con lo spray per i freni .anche senza smontare il tutto
          le pastiglie non assorbono nulla ..non sono una spugna

          basta che spruzzi e levi il wd40
          a me e successo diverse volte con il liquido dei freni ..ed ho risolto senza problemi

          Comment


          • Font Size
            #6
            anche l'acetone pu? andare bene,? un solvente molto secco che evapora subito

            Comment


            • Font Size
              #7
              quindi anche la trielina?

              Comment


              • Font Size
                #8
                nei prodotti di un motociclista non deve mai mancare un efficace degrassante per freni tipo motul mafra ipone ecc.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  lo so, mea culpa , speravo sempre di non doverne aver bisogno ed invece...domani provvedo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    diluente nitro puro.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ho pulito i dischi con il diluente..purtroppo smontanto una pinza mi si è spanato un bullone , come lo tolgo?
                      a quanto pare questi freni non mi danno pace ....uffa
                      premesso che non è una bussola come la maggior parte selle Suzu ma bensì una brugola da 6 avendo montato un set di pinze after con distanziali e quindi ho dovuto sostituire i bulloni originali con 4 proveniente da un Kawa.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mikyumm View Post
                        ho pulito i dischi con il diluente..purtroppo smontanto una pinza mi si ? spanato un bullone , come lo tolgo?
                        a quanto pare questi freni non mi danno pace ....uffa
                        premesso che non ? una bussola come la maggior parte selle Suzu ma bens? una brugola da 6 avendo montato un set di pinze after con distanziali e quindi ho dovuto sostituire i bulloni originali con 4 proveniente da un Kawa.
                        il bullone si ? spanato o si ? spezzato? perch? se ? spanato dovrebbe uscire senza problemi, se invece ? spezzato, dovresti provare a togliere il moncone con un estrattore a filetto sinistro, in bocca al lupo!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          si è "solo" spanata la testa e adesso la chiave a brugola ci gira dentro senza riuscire a mollarlo , per adesso lo lascio così , sabato ho una pistat e non vorrei restare senza freni, forse mi possono tornare utili , poi in settimana provo con il martello e le dovute maniere a farlo uscire , anche s enon avendolo mai fatto non saprei come partire.............gooooooollll
                          Last edited by mikyumm; 14-06-10, 19:49.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            se ti gira la brugola potresti fargli saltare la testa in modo che puoi sfilare la pinza e poi il moncone che ti rimane ( quello che rimane nascosyto dallo spessore della pinza) lo riesci a far girare con un paio di pappagallo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              con un martello e un puntirolo dovresti riuscire , ma quanto le tirate queste viti?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X