Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

lamierino pinza freno, necessario?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

lamierino pinza freno, necessario?

Vi prego, non insultatemi, qualche giorno fa ho fatto un po di pulizia alle pinze freno, le ho smontate, tolto le pastiglie, lavate con benzina e poi asciugate e lubrificate per benino con WD40, adesso sembrano nuove

Dopo aver rimontato tutto, riempito l'olio, spurgato per benino, guardo sul banchetto e mi accorgo di aver dimenticato uno di quei lamierini posti tra pastiglia e pistoncini, non avendo voglia di rismontare tutto ho lasciato tutto come sta, che mi dite? sto correndo un pericolo mortale o posso farne a meno fino al prossimo smontaggio ruota? fino ad oggi ci ho fatto un migliaio di km, tutto ok, credo che non sia nulla di grave, ma meglio parlarne anche con qualche collega, no?? giusto per fare due chiacchiere

• Font Size
    Servono per dissipare meglio il calore dunque nessun problema reale...

Comment

• Font Size
      serve solo a dissipare un pò di calore , non credo che ti possa dare problemi, io dopo aver sostituito le pastiglie la prima volta non l'ho più rimontati

Comment

• Font Size
        io le tolgo sempre tranne in quelle che uso da pista!

dovresti sentire anche la leva del freno meno spugnosa!

pero'..
        lavate con benzina e poi asciugate e lubrificate per benino con WD40,

non si fà!! i gommini non sono fatti per il wd40 ne tantomeno per la benzina!!
        usa l'olio freni usato per pulire i pistoncini, lubrifica pure!

Comment

• Font Size
          Originally posted by max750s View Post
          pero'..
          lavate con benzina e poi asciugate e lubrificate per benino con WD40,

non si f?!! i gommini non sono fatti per il wd40 ne tantomeno per la benzina!!
          usa l'olio freni usato per pulire i pistoncini, lubrifica pure!

mah, non so cosa dirti, l'ho visto fare decine di volte a gente che corre i trofei, loro lo fanno proprio come manutenzione ordinaria prima di ogni gara, parlo di titolari di officina che hanno corso per anni anche a discreti livelli, usano il WD 40 a litri, per cui mi sono fidato,

Comment

• Font Size
            Originally posted by zman View Post
            mah, non so cosa dirti, l'ho visto fare decine di volte a gente che corre i trofei, loro lo fanno proprio come manutenzione ordinaria prima di ogni gara, parlo di titolari di officina che hanno corso per anni anche a discreti livelli, usano il WD 40 a litri, per cui mi sono fidato,
            probabilmente gli interessa anche poco che una pinza duri degli anni..

Comment

• Font Size
              Ma non servono per tenere sempre alla stessa MINIMA distanza le pasticche?
              In teoria servono per evitare che si aprano troppo in caso di sbacchettata

Io proprio in pista non le uso perch? so bene che in caso di sbacchettata la
              1a regola ? quella di frenare leggermentr per far riavvicinare le pasticche

Comment

X
              Working...
              X