Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bulloni con testa piena per TC

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by nicproff View Post
    Purtroppo in titanio non vanno bene perch? sono amagnetici come hanno gi? scritto... Le viti le trovi in qualsiasi ferramenta... E non prendere quelle inox perch? anche con quelle il sensore da fatica a leggere bene... Almeno a me e' sembrato cos? quando le provai...
    Confermo...niente titanio o inox...

Comment

• Font Size
      Originally posted by nicproff View Post
      io sull'r1 ho messo le comuni viti T.E. carico 8.8... avevo chiesto a Tecnico che mi ha confermato che vanno bene... ah, ho fatto anche le boccoline che fanno lo spessore...
      Grazie..cosa significa T.E. ??

Comment

• Font Size
        Testa Esagonale...Corrà, mettici anche il tabacco!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by alem74 View Post
          Testa Esagonale...Corr?, mettici anche il tabacco!!!
          Ehhh va beh..se non me ne intendo..non me ne intendo!!
          Non ho capito la battuta!

Comment

• Font Size
            8.8 ovvero 880 MPa di rottura, non traguardabili dai normali inox austenitici 3xx che sono anche amagnetici, ci vogliono gli inox martensitici 4xx (es: 430) che ovviamente non arrugginiscono e sono magnetici.

Last edited by MiKiFF; 19-06-10, 17:24.

Comment

• Font Size
              Originally posted by MiKiFF View Post
              8.8 ovvero 880 MPa di rottura, non traguardabili dai normali inox austenitici 3xx che sono anche amagnetici, ci vogliono gli inox martensitici 4xx (es: 430) che ovviamente non arrugginiscono e sono magnetici.

Comment

• Font Size
                questi sono in titanio con lo spazio per l' alloggiamento della calamita

Comment

• Font Size
                  Si...ma vale la pena farsi tutte st? pugnette per 6 bulloni....non penso che 36grammi in + non fanno entrare in super-pole....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by zx10rfebur View Post
                    questi sono in titanio con lo spazio per l' alloggiamento della calamita
                    Tecnico mi diceva di non usare calamite di nessun genere perch? potrebbero dare fastidio al sensore... Ci avevo pensato prima di cambiare i bulloni...

Mikk, le viti Inox magnetiche andrebbero benissimo, ma qui da me non sanno neanche cosa sono e di conseguenza ho preso le comuni T.E. 8.8... vedremo quanto ci metteranno ad arruginirsi....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Flaviano View Post
                      NON METTETE BULLONI IN TITANIO PER I SENSORI DEL PSC!!!!!
                      Ci vogliono bulloni ferrosi soggetti a magnetismo altrimenti non funziona niente....
                      Quoto ... lo dissi gi? in passato ...

Comment

• Font Size
                        Io ho già montato il PSC e vi posso confermare che:
                        la calamita non va bene (già provato);
                        i bulloni inox non vanno bene.
                        Io sul suzuki sono riuscito a farlo funzionare con i bulloni originali anche se hanno il buci centrale, basta avvicinarlo un po di più e centrare il centro del sensore sul bordo del bullone

Comment

• Font Size
                          ma lascia stare, certe frocierie sono x quelli che la moto la devono mettere in mostra all'aperitivo davanti al locale + cool della citt?....
                          vai in una comunissima ferramente e compra dei normalissimi bulloni...NON PRENDERLI INOX CHE NON VANNO BENE.....comunissime viti zincate...se spendi 2 euro ? gi? tanto

Comment

• Font Size
                            Originally posted by tassimax View Post
                            Io ho gi? montato il PSC e vi posso confermare che:
                            la calamita non va bene (gi? provato);
                            i bulloni inox non vanno bene.
                            Io sul suzuki sono riuscito a farlo funzionare con i bulloni originali anche se hanno il buci centrale, basta avvicinarlo un po di pi? e centrare il centro del sensore sul bordo del bullone
                            idem con patate, c'ho tribulato veramente tanto, lo devo ammettere, ma alla fine era solo questione di sensori non posizionati correttamente, ank quando ormai non ci credevo quasi +
                            PS esperienza personale, occhio anche a non "avvicinare troppo" i sensori

Comment

• Font Size
                              Originally posted by corrado66 View Post
                              Siccome volevo cambiare i bulloni dei dischi anteriore ..che sono a brugola e quindi cavi nel centro..per mettere quelli a testa piena..per avere una lettura pi? certa del sensore..mi ricordo che se ne ? parlato in qualche post di chi li aveva cambiati..chi s? darmi qualche suggerimento..viste le temperature ..e soprattutto la tenuta che deve avere sul disco..cosa e dove prenderli ??
                              Corrado io ho risolto mettendo una staffa che mi posiziona il sensore sopra "i raggi" della ruota, quindi pi? corta, pi? interna e meno sensibile alle vibrazioni che possono far entrare in risonanza una staffa troppo sottile e lunga e sommare delle frequenze alla lettura, specie sul veloce.

Comment

• Font Size
                                Conclusendo ti devi prendere dei bulloni 8.8 testa esagonale e finta rondella (rondella integrata)...
                                Last edited by mikk; 21-06-10, 10:54.

Comment

X
                                Working...
                                X