Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dubbio forcelle

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Bravo Cobra (e anche Bruno) disegni fantastici fanno capire esattamente come si spostano le Quote che hai spiegato benissimo ...

Il Problema ? che sull'Avancorsa hai detto una min...ta colossale...

Originally posted by Cobra View Post
    Aumentando l'offset, si diminuisce l'avancorsa, quindi come puo' perdere in maneggevolezza ? L'avancorsa e' la quota principale che mi da o meno maneggevolezza...piu' aavancorsa maggior stabilita' e minor avancorsa maggior maneggevolezza..
    Anche Sandro ha scritto Aumentando l' off set si diminuisce l'avancorsa si perde stabilit?
    Se perdi ? non guadagni $ ... perdi ? ... in Italiano Manegg ? il Contrario di Stabile ... ma per le Quote NON Esistono i CONTRARI c'? solo +o-Stabile e per l'Avancorsa ? solo in Velocit? ... ecco perch? ho segnato in ROSSO la tua Frase ...
    E' vero che +OS = -AC, ma NON ? Vero il Resto ... leggere bene:

Originally posted by Mr.Molla View Post
    Quindi Avancorsa NON d? Maneggevolezza, ma solo Stabilit? in Velocit? (cosa che ho tralasciato perch? ? un'altra funzione +AC in Velocit? = +Stabile a Velocit? Minore) ... se siete Interessati a questo tipo di Stabilit?, potete mettere Cerchi in Piombo ... cos? in velocit? l'Effetto Giroscopico vi Stabilizza Abbestia

Una Moto Viene Destabilizzata solo dalle Perturbazioni ... potete Assorbirle con le Sospensioni ... o potete Imbrigliarla con Quote meno Suscettibili ... quelle di un Chopper

Per la Risposta definitiva su OS ... rispondi alla domanda sulla Kawa ZX10 ... chiedi in giro o nel loro forum
    Per far capire ad entrambi cosa intendo ... con +OS = +Stabilit? (diciamo cos?) ... +5mm OS la Stabilit? recepita ? superiore a +5mm di Lunghezza Forcellone ... entrambe allungano l'Interasse di 5mm ...

Ritornare al discorso Kawa ... unica Moto che ha cambiato OS seriamente nelle varie versioni ... la 06-07 ? cambiata anche in altrto rispetto alla 04-05 ... ma ? rimasta simile alla 08> !!!

Per quanto riguarda l'Avancorsa, sempre il Kawa con oltre 110mm AC ? + Maneggevole di altri 1000 con 103mm AC ... quindi la min...ta colossale ? pensare ad AC come IL parametro di Maneggevolezza, perch? ? solo UNA Misura che pu? Incidere ...

Purtroppo l'Avancorsa e le minghiate aggiunte ? un Fondamento della Tecnica Tavanata ... cercate nei Mr.Topic ... non posso riscrivere tutto ognivolta ...

Comment

• Font Size
      Molla io ho spiegato...il resto non lo commento neppure...vai avanti da solo ...tanto ormai ho imparato a non arrabbiarmi piu' e a dare un giusto peso alle tue parole...
      Ciao caro

Comment

• Font Size
        Molla... in tutte le tue spiegazioni non dividi mai i fattori e fai un gran caos... se prendi un minestrone avrà il suo sapore, ma se non dividi tutti gli ingredienti non si arriverà mai a capire il singolo ingrediente come interagisce con gli altri. In questo caso hai riportato la mia frase togliendo la parte più fondamentale:
        Anche Sandro ha scritto Aumentando l' off set si diminuisce l'avancorsa si perde stabilità
        stabilità dello STERZO che è una cosa diversa dalla stabilità del complesso moto.

A parte che non sta scritto da nessuna parte che stabilità e maneggevolezza debbano per forza andare in conflitto, ma la cosa che mi preme sottolineare è che se effettui una modifica che agisce su diversi parametri devi prendere tutti i parametri divisi tra loro, non puoi automaticamente prendere il prodotto finale e giudicarlo in quanto in funzione di tutto il resto potresti avere per medesime modifiche su moto con caratteristiche diverse ottenere comportamenti globali diversi... mentre tenendo separati i fattori avrai sempre una serie di risultati fissi.

Ok... puntualizzato tutto ciò chiudo perchè adesso siamo in periodo di moto e la mia testa si deve concentrare li... in inverno potrò ridiscuterne.

Comment

• Font Size
          Certu tu hai raggione a prescindere S.Cobra patrono della difesa del Dogma

A prescindere da ci? che ? capitato alla ZX10, che basta e avanza per dire Inconfutabilmente che hai detto na Minghiata !!! infatti NON rispondi perch? sai che tengo Raggione io

Abbiamo pure il Fatto che ... e qui ci pu? arrivare chiunque voglia applicare il Cervello senza fidarsi di ci? che dice uno o l'altro ... Se una Cosa ha una Funzione in Velocit? ... possiamo al max Sbilanciarci a dire che IN VELOCITA' avremo +o- Maneggevolezza ... essendo solo in Velocit? AC NON E' IL FATTORE PRINCIPALE !!! fine del discorso

Ammettilo una buona volta se dici una Minghiata !!!

PS: Le altre Spiegazioni sono giuste ? solo questo di cui devi renderti conto, per far capire ci? che capita nella Realt?

Comment

• Font Size
            Caro Sandro hai perfettamente RAGIONE, ? quello che continuo a DIRE ... rimango solo allibito del perch? contesti me, che sono d'accordo, cerco di dividere le cose, e dico proprio che Manegg e Stab sono Contrari solo nel Vocabolario Italiano, ma NON nelle Quote di una Moto dove ogni cosa ha la sua Funzione ... che viene Aumentata o Diminuita ...
            Eppoi solo poi, pu? incidere su altro !!!

Chiedo cmq scusa perch? da ci? capisco che NON riesco a Spiegarmi ... e la colpa ? solo mia
            Last edited by Mr.Molla; 06-07-10, 11:11.

Comment

• Font Size
              Ma io non ho contestato proprio nulla..

Comment

• Font Size
                Originally posted by sandro76 View Post
                Molla... in tutte le tue spiegazioni non dividi mai i fattori e fai un gran caos... se prendi un minestrone avr? il suo sapore, ma se non dividi tutti gli ingredienti non si arriver? mai a capire il singolo ingrediente come interagisce con gli altri.
                Sicuro ?

Originally posted by Mr.Molla View Post
                In ogni caso per me NON esistono contrari ma solo Pi? e Meno, ossia aumentare o diminuire le stesse Definizioni (le - sono Meno) :
                -OS = Off Set = + Reattivit? Sterzo
                -AC = Avancorsa = + Bilanciamento Sterzo (Precisione)
                -AS = Angolo di Sterzo = + Maneggevolezza
                -DURI di SOSPENSIONE (che ASSORBE) = NO Perturbazioni = +Stabilit?
                Eppoi ...

Originally posted by sandro76 View Post
                stabilit? dello STERZO che ? una cosa diversa dalla stabilit? del complesso moto.
                Originally posted by Cobra View Post
                L'avancorsa e' la quota principale che mi da o meno maneggevolezza...piu' aavancorsa maggior stabilita' e minor avancorsa maggior maneggevolezza...
                Vedi chi Minestroneggia ... e ovviamente devo Correggere

PS: NON per Sandro ma per il Minestronatore
                Last edited by Mr.Molla; 06-07-10, 13:42.

Comment

• Font Size
                  Ecco dove portano le Teorie Tavanate di Cobra

KLIKKA QUI SE VUOI AVERNE LA PROVA
                  Te e tutti i tuoi Dogmi

Forse ? Tempo di Svegliarsi !!! e Buona Giornata a Tutti

Comment

X
                  Working...
                  X