Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Completo Akrapovic ( R1 07 )

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Completo Akrapovic ( R1 07 )

    Avevo gi? fatto una domanda a proposito, ma non ritrovando il post, ne riapro un altro.
    Avendo y e terminali akrapovic, da profano, pensavo che acquistando i collettori racing facevo un bel completo con i controcaxxxi...
    Manco per niente visto che i diametri non sono uguali.
    Qualcuno qui sul forum mi aveva detto di prendere i collettori racing arrow che andavano perfettamente con akrapovic. vedendo il sito arrow, ci sono due collettori con due codici differenti, quale sarebbe quello che farebbe al caso mio ?
    sempre da profano porgo una domanda : ma se i collettori racing arrow si adattano alla y e terminali akra, avendo lo stesso diametro, che beneficio posso ottenere rispetto ad ora mantenendo gli stessi diametri ?
    Cio?, conviene fare questa "modesta" spesa, oppure faccio il completo akra e vendo i miei terminali ? C'? molta differenza ?
    A voi la risposta.

  • Font Size
    #2
    collettori racing

    Originally posted by puzzaninni View Post
    Avevo gi? fatto una domanda a proposito, ma non ritrovando il post, ne riapro un altro.
    Avendo y e terminali akrapovic, da profano, pensavo che acquistando i collettori racing facevo un bel completo con i controcaxxxi...
    Manco per niente visto che i diametri non sono uguali.
    Qualcuno qui sul forum mi aveva detto di prendere i collettori racing arrow che andavano perfettamente con akrapovic. vedendo il sito arrow, ci sono due collettori con due codici differenti, quale sarebbe quello che farebbe al caso mio ?
    sempre da profano porgo una domanda : ma se i collettori racing arrow si adattano alla y e terminali akra, avendo lo stesso diametro, che beneficio posso ottenere rispetto ad ora mantenendo gli stessi diametri ?
    Cio?, conviene fare questa "modesta" spesa, oppure faccio il completo akra e vendo i miei terminali ? C'? molta differenza ?
    A voi la risposta.
    Ciao, se i collettori arrow montano su Y Akrapovic e quali tipi di collettori arrow non so, pero' il guadagno nel montaggio dei collettori racing rispetto agli standard sta nella configurazione: infatti si passa da 4 in 1 con tanto di valvola ex-up a 4 in 2 in 1 senza valvola! A parte la valvola che serve per superare le imposizioni fonometriche, la configurazione 4 in 2 in 1 va a riempire l'erogazione del motore ai regimi medi proprio dove i 4 cilindri sono un po' vuoti, certo che questa configurazione cambia molto la fluidodinamica interna percio' e' buona regola x ottenere il massimo rendimento installare anche una centralina aggiuntiva tipo rapid bike o powercommander. Agli alti regimi si puo' guadagnare 2-3 cavalli, ma ai medii anche 6-8 e la curva di coppia migliora molto senza piu' buchi di erogazione e senza "esplosioni" di potenza!! Quindi hai un grosso vantaggio in uscita di curva e nei percorsi "guidati". Ciao, prova!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Devi prendere i collettori racing 71363MI...che costano all'incirca 400€..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Innanzitutto grazie per le risposte, il mio dubbio ? che sarebbe un completo un p? " accroccato" ( collettori di una marca enfinali di un altra ), prestazionalmente rende come un completo "monomarca" anche avendo un diametro inferiore ?
        Comunque ho gi? montato la yec, farei una mappatura ad hoc....

        Comment


        • Font Size
          #5
          up...?????

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mikk View Post
            Devi prendere i collettori racing 71363MI...che costano all'incirca 400?..
            Mikk ma il 71363 MI ? un raccordo, quindi, se ho ben capito, dovrei prendere i collettori racing ed il raccordo che non sarebbe altro che una restrizione del diametro dei collettori racing, giusto ?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by puzzaninni View Post
              Mikk ma il 71363 MI ? un raccordo, quindi, se ho ben capito, dovrei prendere i collettori racing ed il raccordo che non sarebbe altro che una restrizione del diametro dei collettori racing, giusto ?
              Scusami ho digitato male e poi non ho potuto finire di scrivere xch? ? cascata la rete...
              Allora per monrae i collettori Arrow che sono 71364 MI e costano circa 400?
              devi obligatoriamente prendere la Y decatalizzata Arrow.
              la Y Arrow a differenza delle altre ? composta in 2 pezzi 71362MI e 71363MI
              messi in sieme sono l'equivalente di una Y decatalizzatore di un'altra qualsiasi marca
              Dato che i collettori racing sono + lunghi di quelli standard ( sono 4 in 2 in 1) ti serve una Y pi? corta e quindi bastra acquistare quella Arrow 71362MI

              Per quanto riguarda le prestazioni..non credo che incida il fatto che sia monomarca o un mix..ma credo che la cosa + evidente tra uno scarico concepito raicing e uno scarico di quel tipo sono i siametri dei collettori e di tutta la raccorderia..
              se prendi un Akra o un Leovince vedrai che dal motore partono i collettori con diametri molto maggiori di quelli della Arrow...e anche il pezzo dai collettori ai silenziatori ha diametri maggiori...

              Diciamo che comunque il guadagno tra un 4 in 1 e un 4 in 2 in 1 c'?..
              e la cosa positiva sulla R1 ? che si perde il buco ai 7000..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Grazie mikk, esaustivo come sempre

                Comment

                X
                Working...
                X