Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
90 siamo al limite...non spacchi nulla, ma se il livello e' cosi' alto ti consiglio di rivedere le tarature
come immaginavo ...
questi i settaggi consigliati:
Specifiche per dose olio forcella Suzuki GSX-R 1000 (2001/02)
Viscosit? del lubrificante: SAE 5 / 7,5
Quantit? introdotta con forcella completamente scarica: 490 ml.
Livello olio con forcella a fine corsa e senza le molle: 90 mm.
Fase estensione dopo montaggio tappi di chiusura: 15 scatti.
Magari mi sbaglio ... ma NON ho mai trovato un Suzuki con meno di 120mm
Se però la casa dice 90mm allora per quella Forka è possibile, benchè mi paia strano
Il 1000 K3 ad esempio prevede livello a 101 mm da manuale.
La mia cmq non è una forcella originale ma è stata modificata.
Finalmente sono risbucati fuori i settings fatti dal preparatore.
Io ho il problema che dopo un incidente ho cambiato forcella spostando le idrauliche dalla vecchia alla nuova ma non avevo il dato del livello quindi sono andato secondo manuale.
Solo che essendo stati rimossi gli stop idraulici se tengo un precarico ragionevole (molle ohlins) vado a pacco (sbatte ferro su ferro) e quindi sono costretto a tenere precaricata la forcella con tutte le conseguenze del caso ...
Dopo aver letto tutte le vostre discussioni ho deciso di fare un tentativo ripristinando il livello olio che mi avevano messo.
Prima dell'incidente appena presa in mano la moto sembrava andare bene! ma ci ho fatto solo 70 km con l'assetto nuovo (che è stato la causa del botto ...) quindi non ho avuto il tempo di capire il reale comportamento
ritorno adesso dal box
ho verificato sul manuale di officina ...
il k1 ha 90 mm di livello olio originale!
quindi quando ho fatto il livello devo aver messo proprio questo valore ...
poi ho controllato anche il mono ...
e qui non torna niente!!!!
E' stato modificato pure lui (e funziona pure bene) ma le quote sono tutte sballate!
L'interasse dovrebbe essere di 325 da quanto mi avete detto sul forum ... il mio ? 333 ... il precarico minimo della molla da manuale ? 177 ed il mio ? a 185!!!!
Comment