Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

olio r1

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

olio r1

forse ? gi? stato chiesto ma .....

1)quanto olio bisogna metter nel carter quando si cambia?

2) Voi il filtro lo cambiate sempre?

grazie raga

• Font Size
    Il filtro lo sostituisco ogni volta che cambio l'olio.

3 litri con il cambio del filtro

Comment

• Font Size
      io con il cambio del filtro 3,2 litri
      Se lo cambi e' meglio..non serve quello originale..lo paghi solo di piu'..

Comment

• Font Size
        anch'io ero intenzionato a cambiare il filtro sapete dirmi il prezzo indicativamente? Non originale dove lo trovi? Differenza di prezzo?

Comment

• Font Size
          quando ho effettuato il tagliando dei 10.000 km ho chiesto al meccanico(ufficiale yamaha ed amico ovviamente) come mai la casa consigli sul libretto di mettere 3,1 lt di olio quando si effettua anche il cambio del filtro(che cambio sempre comunque data l'esiguit? del costo)...la domanda logicamente era dovuta al fatto che mi sembrava alquanto stupido comprare 4 lt d'olio motul a 19? il litro quando poi di una bottiglia non usi quasi niente.....beh lui mi ha detto che 3 litri vanno benissimo e che addirittura se ne pu? mettere un p? di meno nell'ordine dei 2,8-2,9.

ovviamente R1 2002/03

Comment

• Font Size
            io ho un 01 e il mec mi ha detto non so quanto ce ne va metti gi? e guarda il livello di tanto in tanto per cui.........

Comment

• Font Size
              Originally posted by saxoao
              io ho un 01 e il mec mi ha detto non so quanto ce ne va metti gi? e guarda il livello di tanto in tanto per cui.........
              il tuo meccanico non sa quanto olio ci va?...e tu continui ad andare da lui??

Comment

• Font Size
                per la garanzia era l'unico nei paraggi

adesso il cambio olio infattti lo faccio io

Comment

• Font Size
                  19 euro al litro?
                  Io il motul l'ho pagato 14 da RAMC.
                  Il filtro l'ho pagato 9 euro contro i 14-15 di quello oriinale e non cambia assolutamente nulla..Se ne vuoi di speciali ti puoi prendere i K&N che hanno vavole di non ritorno...Io ci ho messo 3,1-3,2 litri di olio con il cambio filto..l'ho fatto soclare per circa 1 gg e 1/2 come si fa con i maiali quando si scuoiano..
                  AH consilio per togliere il filtro.o ai la chiavve apposita o so azzi..
                  Munisciti di chiave giratubi un amico ti deve piegare bene la moto e tu con la chiave togli il filtro (anche se ri rovina fa nulla)
                  Per rimetterlo bagna la guarnizione con l'olio poi avvitalo forte a mano e magari alla fine dagli mezo iro con la chiave,ma senza rovinarlo,iusto per dargli tenuta..altrimenti se esaeri poi non lo toglierai piu'..

Comment

• Font Size
                    Originally posted by r1maury
                    19 euro al litro?
                    Io il motul l'ho pagato 14 da RAMC.
                    MOTUL 300 V COMPETITION?

Comment

X
                    Working...
                    X