Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pressione?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pressione?

    Salve a tutti! Ho da poco montato un paio d d208gp sulla mia rs 125 (misure 110/150).. le pressioni sono 2.2 ant e 2.5 posteriore, sono giuste per un utilizzo stradale??

  • Font Size
    #2
    di solito si,ma alla fine dipende da come guidi tu..poi ora che fa freddo l'aria dilata poco

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by r1maury
      di solito si,ma alla fine dipende da come guidi tu..poi ora che fa freddo l'aria dilata poco

      comunque per la strada la maggior parte delle case consiglia 2.3 anteriore e 2.5 posteriore che diventano 2.5 e 2.9 in caso di trasporto passeggero...questo per? vale per le alte cilindrate (600>)...non ho la certezza che la cosa valga anche per un 125...

      Comment


      • Font Size
        #4
        no neeko....io sulla mia rs (monto metzeler sportec m1) le tengo addirittura 1.75 all'anteriore e 2.0 al posteriore...la casa dichiara 1.8 e 2.0 rispettivamente se si viaggia da soli oppure 2.0 e 2.2 se si viaggia in coppia..

        Comment


        • Font Size
          #5
          sul 125 sapevo 2 anteriore e 2.2 posteriore.

          Ma qualcuno mi aveva spiegato che la pressione va aumentata o diminuita per far andare le gomme in temperatura prima o dopo.

          cmq se l'aprilia dichiara 1.8 ant e 2.0 post perch? non fidarsi

          Comment


          • Font Size
            #6
            io ho provato a mettere il posteriore a 2,5 e devo dire che in curva sbacchetta di piu... provo a portarlo a 1,7/1,8 per vedere come si comporta.

            Comment


            • Font Size
              #7
              bang 1.7/1.8 al posteriore????? troppo bassa...perdi di guidabilit?....all'anteriore se ? troppo bassa ti chiude all'interno la traiettoria.....o almeno cos? succede a me...cmq bang al posteriore tienila a 2.0....

              voglio sentire l'opinione di ordep che lui in pista usava delle regolazioni bassissime!!!!

              ORDEP NDOSTAIIII???

              Comment


              • Font Size
                #8
                io uso la pressione consigliata da Aprilia oppure se vuoi puoi utilizzare quella consigliata da Dunlop per quei pneumatici

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Mah...x le pressioni ci sono milllllllllllle opinioni!!!
                  In pista e su strada usavo la stessa pressione...parlo x le Dunlop207/208gp...mettevo 1.7 -- 1.8...ma mi ricordo di aver anke abbassato!!!! E' vero ke l'anteriore tende al sotto sterzo ma le gomme vanno subito in temperatura...io mi trovavo benissimo cosi...ma x il tempo ke ruba provare pressioni differenti...fate un giretto con una soluzione e poi cambiate!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    pier...ma con la pressione troppo bassa non si rischia per? di rovinare la gomma?cmq io mi trovo bene con le mie 1.8 - 2.0....anche se vorrei provarla pi? bassa dietro a vedere come va...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Beh....rovina...si mancia 1p? di piu...ma un 125 stradale ha un peso limitato quindi nn si distruggie...sicuramente si consuma di piu!!!!

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X