Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[636 '05] Problema al motore (accensione/alimentazione)...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [636 '05] Problema al motore (accensione/alimentazione)...

    Circa un mese fa a rijeka, la moto comincia a fare strani scherzi: in uscita dalla buca murava a 11000 giri come se fosse a limitatore, accompagnata da un rumore stranissimo, (pi? di uno m'ha chiesto se avevo il TC ) per poi riprendere come se niente fosse.

    la cosa si ? ripetuta pi? volte, inizialmente fra gli 11 e i 12000 giri, poi anche intorno ai 9000, infine anche nelle partenze da fermo in corsia box.

    ieri sera l'ho rimessa in versione strada e ho fatto un giretto... stessi problemi, ma addirittura mi sembravano amplificati (cio? la moto tartagliava ancora pi? a lungo) e soprattutto si verificavano quando deceleravo.

    la moto monta:
    - pwc 3usb + anticipo (verificato a rijeka sembravan non avere errori)
    - filtro aria
    - collettori arrow + terminale HP Corse

    prima di andare a rijeka ho fatto (la moto ha 27000 km circa):
    - cambio olio + filtro;
    - pulizia filtro aria

    che diavolo pu? essere la causa del problema????? mi ? stato detto:
    - benzina (ma dubito, perch? il problema si ? presentato sia con la benzina fatta in slovenia subito dopo il confine, sia con quella fatta in autodromo... la benza italica non l'ho ancora fatta)
    - candele (le ho cambiate a 22000km, se non erro, quindi, considerando i rapporti accorciati, dovrebbero avere meno di 5000 km)
    - filtro benza (? all'interno del serbatoio quindi non l'ho potuto verificare)
    - pompa benzina

    aiutoooooooooooooo!!!!!

  • Font Size
    #2
    Intanto io staccherei per un momento tutte le centraline e farei un test...

    Dopo di che aprirei il serbatoio e controllerei il filtro benzina e la pompa annessa (ma la pompa la senti girare e gira o non gira)...le candele non direi, salvo una bobina montata male e tocca e non tocca.

    Già che ci sei verifica che i poli della batteria siano ben stretti, a volte si allenta il dadino e appaiano i problemi più disparati...

    Comment


    • Font Size
      #3
      stasera se riesco ci do un'occhiata!

      grazie!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        ciao, hai risolto il problema? il mio gsxr fà una cosa simile

        Comment


        • Font Size
          #5
          ancora no...anche perchè sono in congo per lavoro.
          appena torno mi metto all'opera!

          Comment


          • Font Size
            #6
            verifica anche quanta corrente fa. Sul gsxr avevo lo statòre che faceva poca corrente oltre un tot di giri.
            Faticava a far andare la centralina e l'iniezione! Così il motore tartagliava e non saliva più di giri!

            Comment


            • Font Size
              #7
              nella mia si era staccato il regolatore di pressione della pompa della benzina dentro al serbatoio. adesso sembra sia tornata normale

              Comment

              X
              Working...
              X