Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
dove? Chi pu? avere la piegatubi per piegare due tubi in alluminio a 90 e 30 gradi? Consigli generali se poi avete un contatto per roma
tubi da quanto?
se sono piccoli vai al briko, ti prendi una molla piegatubi e ti arrangi a casa.
Cmq piegare alluminio a 90 gradi non ? banale ... dipende dalla lega.
di solito li fanno in 6060 ma devi cmq rispettare dei raggi minimi di curvatura.
tubi da quanto?
se sono piccoli vai al briko, ti prendi una molla piegatubi e ti arrangi a casa.
Cmq piegare alluminio a 90 gradi non è banale ... dipende dalla lega.
di solito li fanno in 6060 ma devi cmq rispettare dei raggi minimi di curvatura.
ciao
mi suggeriva GMR di andare al brico... è un tubo in alluminio da 25mm di diametro interno e sui 3 di spessore. Mi serve per fare dei raccordi per il radiatore. Provo a scaldarlo con la lanterna e piegarlo con la molla, vediamo che ne viene fuori! Altrimenti un professionista che può usare la piegatubi a cui ci può chiedere?
IMHO non lo pieghi tanto facilmente senza schiacciarlo.
Prova a cercare un carpentiere.
ma per cosa ti serve?
consiera anche le curve in rame se ti possono andar bene.
Le trovi nei negozi di idraulica (termosifoni etc)
Devo fare un raccordo per congiungere il radiatore con il radiatorino supplementare.
Ho cercato la formula per capire la lunghezza minima del tubo per piegarlo senza schiacciarlo:
(angolo di curvatura/360) *2pigreco*(raggio di curvatura del tubo + diametro interno tubo/2)
quindi (90/360)*6,28*(raggio+12,5)
Devo calcolare quanto ? il raggio che voglio ottenere e poi tento la piegatura con la molla Tentare non nuoce, il tubo in alluminio al brico sta a pochi euro
valuta anche le curve in pvc
sono gi? pronte, i 100 gradi dell'acqua li tengono senza problemi
sono piu leggere
sono pronte
poi ? ovvio che se hai voglia di sperimentare il discorso cambia
per? tra molla tubo non so se spendi tanto poco ... e non so nemmeno se la trovi per quelle misure
Devo fare un raccordo per congiungere il radiatore con il radiatorino supplementare.
Ho cercato la formula per capire la lunghezza minima del tubo per piegarlo senza schiacciarlo:
(angolo di curvatura/360) *2pigreco*(raggio di curvatura del tubo + diametro interno tubo/2)
quindi (90/360)*6,28*(raggio+12,5)
Devo calcolare quanto ? il raggio che voglio ottenere e poi tento la piegatura con la molla Tentare non nuoce, il tubo in alluminio al brico sta a pochi euro
Matt? me fai paura...
Sto per fare un salto dalle parti di leroy merlin, ti faccio sapere quanto costa la molla...
informatico e poi ingegnIere ma soprattutto praticone
quindi esterno da 1 pollice = 25,4?
Cazzata, cazzata, cazzata, scusami!
Diametro interno riferito in pollici... se fosse da 1" avresti un diametro esterno da 33 e qualcosa... me son confuso... s? anni che ho mollato il lavoro in officina
Diametro interno riferito in pollici... se fosse da 1" avresti un diametro esterno da 33 e qualcosa... me son confuso... s? anni che ho mollato il lavoro in officina
infatti occhio a non confondere il pollice GAS con i pollici NPT americani.
x i tubi di raccordo il pollice sta a 33 mm.
bemat x piegare i tubi trova un idraulico che con la piegatubi a mano te li f? in 2 secondi e secondo me te la cavi con una birra ed una pacca sulla spalla.....
Comment