Attualmente sulla moto ho montati i dischi della Brembo, gli HP,flottanti, in abbinamento con le ZCOO. Devo dire che la frenata non mi convince al 100%, a velocita' molto ridotte le pasticche fischiano un pochino.
MI sembra di aver letto qui nel forum che i dischi Brembo sono in genere un po' "schizzinosi", e gradiscono solamente particolari materiali d'attrito.
Parlando con Arabyskola, (ha gli stessi miei dischi) mi ha confermato che le ZCOO non rendono al 100% con i Brembo, consigliandomi le SBS DC. Allora ho deciso di provare a cambiarle e le scelte diciamo papabili e simili alle suddette sono:
- le stesse SBS DC (credo Carbon Metallic) 108 Euro
- Performance Friction (Carbon Metallic mescola 95 o 05) 104 Euro
- Braking CM66 (Carbon Metallic dovrebbero essere le PF rimarchiate) 125 Euro
- Brembo RC (Carbon Ceramic) 132 Euro
- Ferodo CP2.11 (Carbon Ceramic) 100 Euro
Braketech negli states mi consiglia le Carbon Ceramic, dice che sono piu' nuove.
Qualcuno di voi ha esperienza/notizie in merito ai suddetti prodotti?
L'utilizzo e' pistaiolo (senza necessariamente cambiarle per un giro per strada ogni tanto).
Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi suggerimento
MI sembra di aver letto qui nel forum che i dischi Brembo sono in genere un po' "schizzinosi", e gradiscono solamente particolari materiali d'attrito.
Parlando con Arabyskola, (ha gli stessi miei dischi) mi ha confermato che le ZCOO non rendono al 100% con i Brembo, consigliandomi le SBS DC. Allora ho deciso di provare a cambiarle e le scelte diciamo papabili e simili alle suddette sono:
- le stesse SBS DC (credo Carbon Metallic) 108 Euro
- Performance Friction (Carbon Metallic mescola 95 o 05) 104 Euro
- Braking CM66 (Carbon Metallic dovrebbero essere le PF rimarchiate) 125 Euro
- Brembo RC (Carbon Ceramic) 132 Euro
- Ferodo CP2.11 (Carbon Ceramic) 100 Euro
Braketech negli states mi consiglia le Carbon Ceramic, dice che sono piu' nuove.
Qualcuno di voi ha esperienza/notizie in merito ai suddetti prodotti?
L'utilizzo e' pistaiolo (senza necessariamente cambiarle per un giro per strada ogni tanto).
Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi suggerimento

Comment