Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cbr 1000 modifica scarico

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

cbr 1000 modifica scarico

ciao a tutti.posseggo un cbr 1000 08...e avrei l intenzione di montare lo scarico...xo mi e' stato suggerito ke e' sufficiente scollegare la valvola ke regola l apertura della farfalla(entra in funzione piu o meno a 4000 giri).......cosi facendo rimane sempre aperta......xo vorrei sapere se qualcuno di voi l ha fatto??se e' consigliabile o no?io sono un po perplesso e dubbiosoooo
    Last edited by GIOINT237; 28-07-10, 09:32.

• Font Size
    prima di tutto dipende che terminale vuoi montare,perkè ci sono con compensatore libero(omologati e1,legge vecchia) e con compensatore con catalizzatore e valvola (omologati e3,legge nuova)..tutto perchè il mod.2008 è uscito in transizione tra la vecchia e la nuova legge. se monti un aperto scatalizzato il motorino della valvola lo lasci e basta levare il cavo d'acciaio,la lamba la metti nel suo alloggio perchè ti serve..la centralina non darà errore se monterai un terminale con cat.e valvola terrai sempre cmq la lambda e terrai il cavo di acciaio x aprire/chiudere la nuova valvola del nuovo terminale

Comment

• Font Size
      grassssssie della spiegazione.......x il resto.qualcuno mi ha detto anke ke nn e' proprio necessario cambiare lo scarico....basta eliminare il motorino della valvola...x far si ke resti sempre aperta....ora nn e' ke sia propenso a questi trucchi.........x il fatto ke poi la centralina dara come minimo errore.....a meno che nn si bypassa pure la centralina......xo........
      Last edited by GIOINT237; 28-07-10, 20:29.

Comment

• Font Size
        Originally posted by GIOINT237 View Post
        grassssssie della spiegazione.......x il resto.qualcuno mi ha detto anke ke nn e' proprio necessario cambiare lo scarico....basta eliminare il motorino della valvola...x far si ke resti sempre aperta....ora nn e' ke sia propenso a questi trucchi.........x il fatto ke poi la centralina dara come minimo errore.....a meno che nn si bypassa pure la centralina......xo........
        cio? vorresti tenere lo scarico originale e tenere sempre aperta la valvola?

onestamente ? una cosa che avevo pensato anch'io di fare... ma non so quanto sia conveniente

Comment

• Font Size
          Originally posted by Scorpion View Post
          cio? vorresti tenere lo scarico originale e tenere sempre aperta la valvola?

onestamente ? una cosa che avevo pensato anch'io di fare... ma non so quanto sia conveniente
          esatto.........xo nn so...........

Comment

• Font Size
            Un compagno di merende l'ha fatto e si è trovato meglio, senza avere problemi di diagnosi guasti.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Martino View Post
              Un compagno di merende l'ha fatto e si ? trovato meglio, senza avere problemi di diagnosi guasti.
              chi me l ha suggerito....nn ha avuto problemi..........pero a detta del my meccanico......apriti cielo.......in poche parole nn se po fa...........

Comment

• Font Size
                Boh, se vuoi sento come ha fatto.
                Non credo sia difficile, il mio amico non è un tecnico molto esperto e ha fatto tutto da solo, quindi sarà 'na roba rapida ed indolore.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Martino View Post
                  Boh, se vuoi sento come ha fatto.
                  Non credo sia difficile, il mio amico non ? un tecnico molto esperto e ha fatto tutto da solo, quindi sar? 'na roba rapida ed indolore.
                  il tutto si trova sotto la sella.......ma n sono stato molto attento mentre lo spiegava.....x cui se mi dite come si fa......faccio una prova......

Comment

• Font Size
                    guarda,lascia stare..levare o tenere sempre aperta la valvola con lo scarico originale catalizzato è solo controproducente..chi lo ha fatto non ha messo la moto sul banco fare si fà,hai voglia,però in sintesi il tuo mecc.fà bene a sconsigliartelo.. Metti un terminale omologato senza catalizzatore lasci il motorino passopasso dov'è x nòn dare erro e togli il cavo di acciaio,e sei a posto

Comment

• Font Size
                      Beh, certo gli scarichi AM dovrebbero essere meglio, però occhio alle sorprese!
                      Lo stesso compagno di merende con un Leovince della stessa serie dei miei, il GP pro o qualcosa del genere si è trovato una sorpresa sgradita.
                      In sostanza, se lascia montato sia il db killer che il parafiamma il rumore è accettabile, ma la moto va la metà che da originale; con db killer senza parafiamma la moto va molto bene, ma fa un frastuono infernale, tanto che l'hanno persino buttato fuori da Varano nonostante il dbK montato.

Magari altri modelli/marchi vanno meglio su quella moto.

Comment

• Font Size
                        arrow è lo stesso il dbk è troppo castrante a performance strano,di solito una caratteristica dei leo è quella di avere dbk poco invadenti..

Comment

X
                        Working...
                        X