Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Posizione pedane...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Posizione pedane...

    Ciao raga,
    avendo le pedane regolabili mi chiedevo se esiste una posizione "ideale" delle pedane in base alla statura o delle linee guida per regolare le pedane in modo da avere la giusta postura in sella.

    Andando invece a sensazioni e/o necessita' guidando: alzano verticalmente le pedane che effetti si ottengono sulla guida oltre ad alzare la luce a terra delle stessse?
    E arretrandole orizzontalmente invece?

    Mi sto chiedendo se occorre intervenire sulla posizione delle pedane solo se e quando strusciano in terra in piega o se la loro posizione influisce anche sulla guida e sulla facilita' di poggiare il ginocchio a terra ad esempio.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Markino76 View Post
    Ciao raga,
    avendo le pedane regolabili mi chiedevo se esiste una posizione "ideale" delle pedane in base alla statura o delle linee guida per regolare le pedane in modo da avere la giusta postura in sella.

    Andando invece a sensazioni e/o necessita' guidando: alzano verticalmente le pedane che effetti si ottengono sulla guida oltre ad alzare la luce a terra delle stessse?
    E arretrandole orizzontalmente invece?

    Mi sto chiedendo se occorre intervenire sulla posizione delle pedane solo se e quando strusciano in terra in piega o se la loro posizione influisce anche sulla guida e sulla facilita' di poggiare il ginocchio a terra ad esempio.

    pi? le arretri , ovviamente c? un limite, pi? riesci a spingere su di esse in accelerazione e nei vari spostamenti in sella...stessa cosa se le alzi..la guida sportiva in pista della moto ? faticosa...anche perche il kulo sulla sella in una corretta guida sportiva lo appoggi veramente poco..il grosso del lavoro lo fanno le gambe..e quindi un buon allenamento ? fondamentale..per esperienza pedane alte e arretrate rendono migliore e pi? efficace la guida..ma anche pi? faticosa..almeno agli inizi... per i giusti settaggi..va a gusti ...dipende da tanti fattori..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Beh, dipende da molte cose...se sei piccolo di statura ti consiglierei di alzarle molto ma di arretrarle poco in modo da essere "comodo" e posizionato bene per spingere a dovere...più sei alto e, secondo me, meno devi alzarle recuperando però arretrando. In questo modo si evita la guida "ginocchia in bocca"...
      Io se mi affatico troppo guido male, e credo sia fondamentale trovare il giusto compromesso tra comodità e funzionalità per poter rendere al massimo.

      Io le ho alzate di 2 fori su 4 a disposizione e arretrate di 4 su 5.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sono daccordo.
        Personalmente sull r1 02 monto piastre valtermoto montate a rovescio,sulle quali lavorano pedane arretrate valtermoto.
        In questo modo la pedana è ad un altezza "umana",ma è arretrata al punto da non far piu interferire gomiti e ginocchia,una volta in carena...

        Comment

        X
        Working...
        X