Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

in pista mi si svuota il radiatore!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    in pista mi si svuota il radiatore!

    che cavolo pu? essere?

    In pista, mi si riempie la vaschetta di espansione del liquido di raffreddamento fino ad uscire dallo sfiato e nel radiatore l'acqua scende fino a 4 cm pi? in basso del tappo!

    Ho cambiato il tappo senza risultati.
    Il liquido ? pulito.
    Moto r1 '00

  • Font Size
    #2
    azz tutti in ferie!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Hai aria nell'impianto, lo devi spurgare per bene

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by robb?rsm View Post
        Hai aria nell'impianto, lo devi spurgare per bene
        effettivamente, qnd ho aperto il tappo del radiatore a freddo, si ? sentito un gorgoglio e del liquido ha iniziato a uscire dallo sfiato!


        consigli per spurgarlo bene?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Svuota il serbatoio di espansione , apri il tappo del radiatore e metti in moto aggiungi liquido man mano che il livello si abbassa, qualdo il livello ? stabile chiudi il tappo spengi la moto e fai il livello giusto nel vaso d'espansione .

          Comment


          • Font Size
            #6
            quando fai lo spurgo all'impianto dai delle pompate con la mano ai tubi in gomma premili un pò.

            alla base della pompa dell'acqua poi c'è una vite che va allentata un pò serve per fare lo sfiato anche quella, di solito è al centro più o meno della pompa.

            Tieni aperto il tappo del radiatore.

            Ma non ti si alzava la temperatura?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Confermo tutto quello scritto sopra

              Io riempio l'impianto dal tappo del radiatore, muovo la moto un p? a destra e poi a sinistra, poi rabbocco.
              Fatto 2-3 volte, chiudo il tappo e accendo la moto;
              allento la vite di spurgo posizinata sulla pompa dell'acqua finch? non fuoriesce solo acqua continua,
              nel frattempo premo i tubi dell'acqua.
              Porti la moto a temperatura di esercizio (80-90?) e poi spegni lasciando raffreddare.
              Ripeti l'operazione 2-3 volte continuando a far fuoriuscire l'aria mediante la vite di sfiato ed aprendo il tappo del radiatore.

              Non dovresti pi? avere problemi

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by max750s View Post
                effettivamente, qnd ho aperto il tappo del radiatore a freddo, si ? sentito un gorgoglio e del liquido ha iniziato a uscire dallo sfiato!


                consigli per spurgarlo bene?
                Apper?!!!!!

                E' lo stesso mio problema!!!! infatti in pista mi si scaldava abbastanza....
                e una volta spenta la moto nei paddock fuoriusciva acqua dal tubo di sfiato.
                Dopo un controllo a casa avevo il livello dell'acqua "buono" nella vaschetta ma molto basso nel radiatore. Tolto il tappo (in pressione) ho sentito il gorgoglio dell'acqua scendere...

                Quindi devo sfiatare?!?! grazie ragazzi... tutti i giorni ne imparo una nuova

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by pelison View Post
                  Apper?!!!!!

                  E' lo stesso mio problema!!!! infatti in pista mi si scaldava abbastanza....
                  e una volta spenta la moto nei paddock fuoriusciva acqua dal tubo di sfiato.
                  Dopo un controllo a casa avevo il livello dell'acqua "buono" nella vaschetta ma molto basso nel radiatore. Tolto il tappo (in pressione) ho sentito il gorgoglio dell'acqua scendere...

                  Quindi devo sfiatare?!?! grazie ragazzi... tutti i giorni ne imparo una nuova
                  Spurgare l'impianto non f? mai male, ogni tanto ? bene farlo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by robb?rsm View Post
                    Spurgare l'impianto non f? mai male, ogni tanto ? bene farlo
                    Hai assolutamente ragione!!

                    Grazie

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      fatto ma non è uscita aria..
                      Giovedì sono a misano speriamo di non avere problemi!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ma la temperatura è normale? non è che si stà rompendo la pompa dell'acqua o c'è qualcosa che rallenta il ricircolo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          solite temperature.. 74 strada e 85 pista

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X