Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quali forche per GSX-R 750...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Quali forche per GSX-R 750...

    Dopo le ultime uscite ho deciso di tenermi il mio GSX-R 750 K6 solo pista
    ...va proprio bene (bello bombardato)
    Abbandonata quindi per ora l'idea di passare al 1000, mi conceder? di fare il terzo step di modifica al Suzukino regalondogli quest'autunno una bella forca con due pelle pinze
    Ho cercato un pochino ma per il 750 non trovo nulla (solo la cartuccia)
    Sicuramente si pu? mettere qualche cosa di serio, ma cosa? Quale modello?
    Dietro monto gi? il TTX Ohlins, per cui la scelta ? quasi obbligata, ma non so che modelli ci sono o quali siano adattabili alla 750.
    Qualche consiglio?

    Grazie

  • Font Size
    #2
    Due tubolari da 40x40

    Comment


    • Font Size
      #3
      l'unica potrebbe essere passare ad una ohlins road and track per il 1000 k6, però è da 43 mm. Probabilmente però monta lo stesso senza dover cambiare la piastra di sterzo superiore (quella inferiore non so), infatti i semimanubri sia del 750 che del 1000 k6 (non so se anche sul modello dopo) hanno lo stesso diametro quindi quasi sicuramente (c'è da controllare) il diametro del fodero sarò lo stesso anche in corrispondenza della piastra sopra. Unica cosa da adattare saranno molle e idraulica per il diverso peso

      Comment


      • Font Size
        #4
        Per quella inferiore, se necessario, potresti pensare ad una asportazione di materiale dalla tua originale

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by bindo View Post
          Due tubolari da 40x40
          Avevo pensato alla stessa cosa
          Dai che te il prox anno con il BMWWWWW mi passi a ruota alta

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Burny View Post
            l'unica potrebbe essere passare ad una ohlins road and track per il 1000 k6, per? ? da 43 mm. Probabilmente per? monta lo stesso senza dover cambiare la piastra di sterzo superiore (quella inferiore non so), infatti i semimanubri sia del 750 che del 1000 k6 (non so se anche sul modello dopo) hanno lo stesso diametro quindi quasi sicuramente (c'? da controllare) il diametro del fodero sar? lo stesso anche in corrispondenza della piastra sopra. Unica cosa da adattare saranno molle e idraulica per il diverso peso
            Grazie Burny,
            provo a vedere cosa c'? in giro

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io mi prenderei la cartuccia...e ti dico con i soldi che risparmi ti compri le gomme...la cartuccia ohlins va benissimo e dopo aver provato anche la forcella mi sento di consigliartela assolutamente, " poca " spesa tanta resa...
              Last edited by jetpipe; 18-08-10, 23:45.

              Comment


              • Font Size
                #8
                ma una buona modiffica all'anteriore dedicata per il tuo peso? penso che vada piu che bene
                poi il resto spendi in pinze e dischi

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by maconfireblade View Post
                  ma una buona modiffica all'anteriore dedicata per il tuo peso? penso che vada piu che bene
                  poi il resto spendi in pinze e dischi
                  L'anteriore del mio 750 ha gi? la modifica molle e pompanti Ohlins (non va male)
                  Vorrei qualche cosa in pi?, che magari mi desse maggiore sicurezza (forse ? solo un fattore psicologico)
                  Sicuramente con delle belle forche e piastre l'anteriore diventerebbe da riferimento e l'unico limite sarei io.
                  Non che adesso il fatto che riesca a girare in 2.04 al Muggio e non in 2.00 sia colpa delle forche, ma magari avrei quel qualche cosa in pi? che mi aiuti in tutti i sensi.
                  Il suggerimento di prendere la cartuccia e non la forca completa non lo scarto, avevo pensato alla stessa cosa...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by simbon1 View Post
                    L'anteriore del mio 750 ha gi? la modifica molle e pompanti Ohlins (non va male)
                    Vorrei qualche cosa in pi?, che magari mi desse maggiore sicurezza (forse ? solo un fattore psicologico)
                    Sicuramente con delle belle forche e piastre l'anteriore diventerebbe da riferimento e l'unico limite sarei io.
                    Non che adesso il fatto che riesca a girare in 2.04 al Muggio e non in 2.00 sia colpa delle forche, ma magari avrei quel qualche cosa in pi? che mi aiuti in tutti i sensi.
                    Il suggerimento di prendere la cartuccia e non la forca completa non lo scarto, avevo pensato alla stessa cosa...
                    Girare in 2,04 e' gia' un bel girare
                    La cartuccia ti da tutta l'idraulica Ohlins, io non mi farei scrupoli...senza considerare che il tuo avantreno e' gia' tra i piu' performanti sul mercato!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Grazie Jetpipe,
                      un' altra cosa...
                      a parte le forche, quanto influenzano il set piastre sterzo sulla bont? dell'avantreno?
                      Ovvero, si sente sempre parlare di "maggiore rigidit?" che ti permette di avere maggiore sensibilit? ed un avantreno molto preciso...
                      Quanto fanno le forche e quanto le piastre?
                      Domanda idiota???

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        E' meglio ricercare la rigidezza nelle piastre che nelle forcelle. Essendo la forcella a sezione circolare, se passi da una 41 mm come hai ora ad una 50 mm, Marzocchi tanto per fare un esempio, sei molto rigido longitudinalmente (in frenata quindi) ma lo sei ugualmente lateralmente, e questo rende la moto più legnosa nell'inserimento e con maggior tendenza a sbacchettare. Una certa cedevolezza laterale della forcella aiuta l'inserimento. Se provi a chiedere a chi ha messo una Marzocchi da 50 come si è trovato, buona parte delle persone ha presto cambiato forcella.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          minchia mica le sapevo ste cose.....
                          ho sempre pensato che le piastre fossero una ..agata

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Io per esperienzaa personale vevo sulla mia R1 piastre Andreani in magnesio e forcella Ohlins....la moto andava benissimo...era molto diversa all'anteriore...non direi piu' legnosa ma piu' solida....mi ci son trovato benissimo...prima avevo forcelle originali trattate al TIN e tutta idraulica di ORAM....andavano comunque un gran bene....poi passando al 600 le cartucce non le ho lasciate piu'....mi ci trovo benissimo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ma piastre e forcelle le avevi montate insieme? oppure hai fatto prima uno step e poi l'altro?
                              perchè altrimenti non è facile capire i vantaggi delle sole piastre e i vantaggi delle sole forcelle....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X