Chiedo a voi sapienti centauri..ho un problemino.
Oggi ero in Viamaggio con la mia zeta da passeggio, gommato nuovo (Sportsmart) e il setup che avevo con le rr mi da qualche grattacapo.
La carcassa marmorea delle nuove gomme mi ha un pò sfalzato il setup e ho delle sensazioni per niente buone, specie sullo "sconnesso" (roba da poco cmq).in particolare davanti ho la netta sensazione che la risposta della forca sia un tantino troppo nervosa.
mi spiego meglio
mentre prima gli scossoni erano facili da controllare e piuttosto gestibili ora con le SS mi trovo a dover chiudere il gas perchè la moto è molto nervosa e secca nelle risposte. insomma vado meno e con qualche patema oltretutto....
Ho pensato che, senza stravolgere nulla ma andando per tentativi, possa essere utile aumentare di poco il freno in estensione..la domanda è..vado nella giusta direzione o sto facendo una cacata? altrimenti potrei anche, ovviamente dopo, provare a sgonfiare un poco le gomme (2.3 davanti e dietro)
Oggi ero in Viamaggio con la mia zeta da passeggio, gommato nuovo (Sportsmart) e il setup che avevo con le rr mi da qualche grattacapo.
La carcassa marmorea delle nuove gomme mi ha un pò sfalzato il setup e ho delle sensazioni per niente buone, specie sullo "sconnesso" (roba da poco cmq).in particolare davanti ho la netta sensazione che la risposta della forca sia un tantino troppo nervosa.
mi spiego meglio
mentre prima gli scossoni erano facili da controllare e piuttosto gestibili ora con le SS mi trovo a dover chiudere il gas perchè la moto è molto nervosa e secca nelle risposte. insomma vado meno e con qualche patema oltretutto....
Ho pensato che, senza stravolgere nulla ma andando per tentativi, possa essere utile aumentare di poco il freno in estensione..la domanda è..vado nella giusta direzione o sto facendo una cacata? altrimenti potrei anche, ovviamente dopo, provare a sgonfiare un poco le gomme (2.3 davanti e dietro)
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