Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pompa freni a vuoto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    pompa freni a vuoto

    mi serve un aiuto
    ho lasciato ferma la RD 500 per diversi mesi

    la riprendo e mi accorgo che la pompa freni anteriore va completamente a vuoto
    mi rigenerano la pompa o meglio cambiano i gommini vari e ricomincia a funzionare bene

    uso la mto un paio di volte e non ci sono problemi, per? frena poco allora decido di cambiare pasticche

    nell'operazione del mettere le pasticche e fare un p? di spurgo la pompa ricomincia ad andare a vuoto
    pompo ma ? come se non succedesse nulla, non scende nemmeno l'olio dal serbatoio

    ieri sera allora metto la pompa della R1 dopo aver fatto qualche piccola modifica
    risultato...........anche quella va completamente a vuoto...........ma era una pompa funzionante e nuova praticamente
    anche a questa non scende nemmeno l'olio dal serbatoio e la leva va completamente a vuoto
    inoltre
    smontando la pompa originale della RD chiudendo il foro d'uscita ho sentito che esercita pressione...........insomma sembra funzionare

    chiedo aiuto.............cosa sta succedendo ??

  • Font Size
    #2
    Problema alle pinze?

    Comment


    • Font Size
      #3
      controlla che non ci siano trafilaggi d'olio vari dai raccordi e dalle tubazioni; che le valvole di spurgo siano a tenuta
      Last edited by piui99; 09-09-10, 17:44.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by piui99 View Post
        controlla che non ci siano trafilaggi d'olio vari dai raccordi e dalle tubazioni; che le valvole di spurgo siano a tenuta
        non c'? nessuna dispersione d'olio

        Comment


        • Font Size
          #5
          Penso siano le pinze,conviene revisionarle.

          Comment


          • Font Size
            #6
            hai l'antidive sulla forcella(perdona.ma la memoria fa molto cilecca in questo periodo)???
            se tirasse aria dai pistonicini calerebbe con il tempo il tono della leva,e non random di botto(a meno di non aver copiose perdite dei paraoli).

            se ha l'antidive magari s'è incantato qualcosa nel sistema.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Se non ricordo male l'RD 500 aveva l'antidive attivato dalla pressione dell'impianto frenante. Potrebbe essersi rotto qualcosa (membrana, gommino, guarnizione) dentro alla forcella, anzi in quel "serbatoietto" alla base dei foderi, che fa scaricare la pressione dell'impianto frenante dentro la forcella stessa.
              Ciao

              Comment

              X
              Working...
              X