Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

vibrazione paurosa anteriore

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

vibrazione paurosa anteriore

vi racconto cosa mi ? successo nella mia ultima uscita a rijeka... prima partire cambio tutto l'impianto frenante sulla mia r6 2008, pompa rcs, pinze M4 e pastiglie zcoo i dischi lascio i braking che avevo. entro in pista faccio qualche giro tranquillo poi appena inizio a frenare un pelo pi? forte esce una vibrazione tanto forte da non riuscire quasi pi? a tenere i semi manubri tra le mani. torno ai box, controllo e sembra esse tutto a posto, smonto le pinze e tiro un po' meno i bulloni rientro ed ? come prima. provo a cambiare le pastiglie con delle sba dc nuove succede lo stesso. a questo punto penso siano e dischi per? per scrupolo provo a rimontare tutto l'impianto originale che tanto l'avevo gi? pronto e magicamente la vibrazione scompare.. secondo voi cosa pu? essere?
    grazie a tutti per l'aiuto

• Font Size
    E' Normale con i Dischi a Margherita, che nelle Frenate Intermedie mandino in Vibrazione l'Avantreno ...

Prima cosa ti armi di Lima e Smussi gli Angoli delle Pastiglie, poi ...

Poi ci sono 2 casi :

1- NON hai Mai Frenato in Vita Tua, ed ora con l'Impianto Potente arrivi a Frenare Intermedio, senza sforzo !

2- Hai una Forka di Burro, ed ora che Freni di pi? vai a Pakko ... se Originale ? cos?, se rifatta ? Rifatta Male !

Potrebbero essere entrambe le Cose, quindi mischiarsi, ma ... +1 se la Vibrazione ? Laterale, o +2 se ? Verticale ...
    Cmq il caso 1 ? dato molto anche dal discorso Smussi, quindi gi? col primo lavoretto dovresti migliorare tanto ... poi vedi te per le Sospensioni

Comment

• Font Size
      intanto ti ringrazio per avermi risposto subito.
      le pastiglie le ho smussate appena tolte dalla confezioni e poi le ho montate.. quindi non credo siano quelle, anche perch? ne ho cambiato anche 2 tipi.
      per il fatto di frenare ? vero che non sono mai stato uno che frena molto forte, per? l' oring sulla forcella non ? arrivato in fondo nemmno con l'impianto brembo. la forcella ha il kit ohlins che usano nel trofeo r6 e credo che chi la usava prima di me frenasse abbastanza forte..
      purtroppo per? nn ho fatto in tempo a provare a regolare la forcella perch? poi mi sono sdraiato e ho disfatto la moto.
      ho messo questo post, perch? ora vorrei montare quell'impianto su un' altra r6 e cercavo di capire se ci potevano essere possibili problemi proprio sui freni o che fosse da abbinare a dischi non a margherita. grazie ancora

Comment

• Font Size
        Se ho capito bene... rimettendo le pinze originali, la vibrazione sparisce.

Giusto ?

Sono nuove le pinze che hai messo e con le quali hai la vibrazione ?

Una volta mi è capitata la stessa cosa. Era un pistoncino grippato (era un impianto nuovo), ma può succedere anche se c'è delle sporco. La pastiglia lavora solo da un lato e "raspa". La moto diventa inguidabile.

Comment

• Font Size
          Il discorso Pinze pu? essere, io le avevo date per Nuove, per? ...

Gagge ... il Frenare poco NON voleva essere un'offesa, ma l'ho detto perch? anche a me capita che Vibri l'Anteriore in alcune situazioni, e dopo varie prove ho capito che sono quelle Intermedie, perch? se quando Vibra tiro di pi? Sparisce subito ...
          D'altra parte se la Forka NON resistesse, tirando di pi? Aumenterebbe ...

Per quanto riguarda la Fascetta, bisogna stare attenti, infatti se c'? Troppo Olio nella Forka, la Fascetta rimane alta, ma gli Effetti sono quelli del Pakko !!!
          Purtroppo oggi il Livello si aumenta a dismisura, sostenendo che ? quello Giusto, ma come ripeto da sempre 120mm di Camera Aria danno la sicurezza, sotto questa Misura (quindi con +Olio) la Fascetta NON dice tutto ...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Mr.Molla View Post

Premetto. Non sono un esperto, quindi non prendetemi come tale. Ho pensato subito alle pinze perch? ? successo a me e mi ? capitato proprio su pinze nuove... quelle di un Thundercat appena comprato.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Mr.Molla View Post

Gagge ... il Frenare poco NON voleva essere un'offesa, ma l'ho detto perch? anche a me capita che Vibri l'Anteriore in alcune situazioni, e dopo varie prove ho capito che sono quelle Intermedie, perch? se quando Vibra tiro di pi? Sparisce subito ...
              D'altra parte se la Forka NON resistesse, tirando di pi? Aumenterebbe ...

Per quanto riguarda la Fascetta, bisogna stare attenti, infatti se c'? Troppo Olio nella Forka, la Fascetta rimane alta, ma gli Effetti sono quelli del Pakko !!!
              Purtroppo oggi il Livello si aumenta a dismisura, sostenendo che ? quello Giusto, ma come ripeto da sempre 120mm di Camera Aria danno la sicurezza, sotto questa Misura (quindi con +Olio) la Fascetta NON dice tutto ...

ma io non l'ho presa come un offesa, conosco i miei limiti... per la vibrazione aumenta tirando di pi? la leva, quindi potrebbe essere la forcella. l'ho presa cos? e il ragazzo da cui l'ho comprata mi aveva detto che la moto era tutta a posto cos? non l'ho revisionata, pensavo di farlo a fine stagione, ma ho disfatto prima la moto...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Dueruote_ View Post
                Se ho capito bene... rimettendo le pinze originali, la vibrazione sparisce.

Giusto ?

Sono nuove le pinze che hai messo e con le quali hai la vibrazione ?

Una volta mi ? capitata la stessa cosa. Era un pistoncino grippato (era un impianto nuovo), ma pu? succedere anche se c'? delle sporco. La pastiglia lavora solo da un lato e "raspa". La moto diventa inguidabile.
                si rimettendo l'impianto con pompa e pinze originali torna tutto a posto.
                sia la pompa rcs che le pinze M4 le ho prese usate.
                le pinze per? prima di montarle le ho pulite e i pistoncini mi sembravano scorressero normalmente...

Comment

• Font Size
                  Ciao Gagge, non per fare il fenomeno, per? il problema da come lo descrivi, potrebbe essere complesso.
                  Se ti va, posso dargli un occhiata perch? cos? ? quasi impossibile risalire al problema e si possono solo avanzare mille teorie.

Passi mai dalla Brianza?

Comment

X
                  Working...
                  X