Ciao ragassuoli, visto la mia scarsa esperienza vorrei cercare di rimandare la mia caduta
ad almeno dopo aver finito di pagare la moto,quindi vorrei sapere quali sono le cose da non fare assolutamente quando si ? in piega, e quali sarebbe meglio fare (ad esempio se arrivo lungo in una curva...)
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Cose da non fare?!!?
Collapse
X
-
Ke bei quesiti!!!
:P
Intanto cerca sempre di arrivare corto!!!
Poi stai sempre rilassato, niente ? incorreggibile, tantomeno la traiettoria, tuttavia se ti accorgi ke stai allargando la curva o sei lunghetto devi fare esattamente l'opposto di quello ke ti senti...
... infatti ti verr? naturale irrigidirti e cercare di girare il manubrio per curvare di pi?...
Niente di pi? sbagliato, la moto per curvare ha bisogno di leve col corpo, quindi l'unica ? buttarti all'interno della curva e, senza forzare in alcun modo i semimanubri, premere con forza sulla pedana interna...
Il mio consiglio spassionatao ? di non fare il fenomeno se non si hanno riferimenti ma cercare di farsi un bagaglio di esperienze anke forzatamente...
... e con questo intendo manovre tipo (a strada sgombra e con cautela)...
... frenare di colpo, cercare di cambiare traiettoria a curva gi? impostata, skivare un ostacolo immaginario...
... kmq OKKIO!!!
-
Guarda, l'importante ? non esagerare all'inizio.
Una volta in piega ? meglio non frenare, non accelerare di colpo, cercare di seguire una traiettoria senza continuare a cambiarla, non effettuare cmq manove beusche.
Se arrivi lungo, e sei in strada...beh, puoi sempre pregare!
Scherzi a parte le cose da fare sono usare il buon senso. Poi ognuno ha il suo stile e le sue
idee su come comportarsi, te le farai anche tu con 'esperienza.
Cmq qualcuno pi? esperto di me potr? dirti qualche cosa in pi?.
Comment
-
Se arrivi lungo....
Continua a staccare e vai dritto, mollando i freni quando sei sull'erba
non cercare di forzare la piega se nn sei un bel manico.
Nessuno ? perfetto, andare x prati non ? disonorevole, a patto che si impari dagli errori.
Comment
-
Campione Orientamento su strada
- Dec 2003
- 44639
- 46
- Maschio
- 9
- Forli'
- ass. tecnica caldaie
- CBR1000
- Send PM
Comment
-
GIUSTI TUTTI I CONSIGLI CHE TI HANNO DATO........ L'UNICA COSA CHE POSSO DIRTI RISPETTALA SEMPRE,QUANDO PENSI DI AVERE IL CONTROLLO TOTALE TI CASTIGA...E SEQUELLO CHE TI RIUSCIVA IERI OGGI NON TI VIENE,LASCIA STARE NON E' GIORNATA
Comment
-
che dirti hanno detto molte cose giuste se arrivi lungo vai lungo a patto che non ci sia il muro se dovesse esserci ricordati che fin che tieni il freno tirato non curvi!!! altro da dire non c'? molte cose le puoi imparare solo per esperienza personale...
Comment
-
Curvi, curvi, Mad, ma che gomme monti???Originally posted by madmaxche dirti hanno detto molte cose giuste se arrivi lungo vai lungo a patto che non ci sia il muro se dovesse esserci ricordati che fin che tieni il freno tirato non curvi!!! altro da dire non c'? molte cose le puoi imparare solo per esperienza personale...
Sicuro Michelin se dici che a freni pinzati nn curvi.
Se usi Pirelli o Metzeler vai benissimo in piega con i freni in mano.
MA LO DEVI SAPER FARE
, SENN? VAI DRITTO IN TERRA.
Comment
-
boh... coi freni in mano in una frenata d'emergenza non curvi.. vai dritto oppure appena accenni a buttarti gi? ti si chiude lo sterzo.
in strada, che io sappia, l'unica cosa da fare se vedi che vai largo ? piegare di pi?.. sempre mantenendo la calma... in pista, se sei entrato molto forte ma vedi che il cordolo si avvicina... rialza la moto e fatti una scampagnata.
Comment
X

Comment