Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cerchio posteriore 16,5"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cerchio posteriore 16,5"

Ragazzi mi sorge una curiosita x cui vorrei sapere quale sarebbe la differenza in termini di guida tra un cerchio standard da 17" e uno da 16,5"?

• Font Size
    Hai un maggior appoggio in percorrenza di curva....Si riescono a fare pieghe da paura...

Comment

• Font Size
      Ah capisco, e grazie a cosa si riesce a piegare di pi??

Comment

• Font Size
        Originally posted by NitroNory View Post
        Ah capisco, e grazie a cosa si riesce a piegare di pi??
        Il cerchio ? pi? piccolo"DIAMETRO"...e la spalla della gomma ? maggiore rispetto a quelle con diamtro da 17...

Comment

• Font Size
          con il 16,5" hai pi? maneggevolezza rispetto ai 17"

Comment

• Font Size
            Io li ho e la maggior maneggevolezza ? data dal minor peso dei cerchi(li ho in magnesio) e dal profilo della gomma nettamente pi? a "punta"(120/75 ant e 190/65 post)
            Per quanto riguarda le pieghe confermo, hai pi? impronta a terra della spalla e quindi pi? appoggio!!

Comment

• Font Size
              Io tra i 16,5 e i 17 NON HO TROVATO NESSUNA DIFFERENZA se non che con i 16,5 trovi 50000mescole di gomme sempre in continuo sviluppo per il mondiale mentre sui 17 ti arrivano le 3 mescole in croce lascate in giro dalla stock.
              A parte questo piccolissimo dettaglio che può beatamente trascurare chiunque non corra ad alto livello, tutto il resto è molto uguale... e se ci sono delle differenze di maneggevolezza derivano dalla differenza di peso.

Ps. Anche a me hanno sempre detto che coi 16,5 puoi piegare maggiormente... ma in tutta franchezza anche qui non ho mai trovato un riscontro oggettivo.
              Last edited by sandro76; 24-09-10, 06:15.

Comment

• Font Size
                Quindi in fin dei conti non ne vale la pena acquistare questi cerchi.

Comment

• Font Size
                  ma la moto la usi anche in strada?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by sandro76 View Post
                    Io tra i 16,5 e i 17 NON HO TROVATO NESSUNA DIFFERENZA se non che con i 16,5 trovi 50000mescole di gomme sempre in continuo sviluppo per il mondiale mentre sui 17 ti arrivano le 3 mescole in croce lascate in giro dalla stock.

Veramente ora ? l'esatto contrario ... le gomme da 16,5 stanno scomparendo poich? vengono usate solo nel mondiale SBK e in tutti gli altri campionati nazionali ed internazionali si utilizzano le 17 (civ escluso) .
                    Le prestazioni sono pressoch? identiche e la differenza la puo' sentire solo chi gira molto forte, quindi per un'amatore ascolta un consiglio, non ti andare a incasinare la vita con le gomme da 16.5 che sono praticamente impossibili da trovare , costano di piu' e hanno pochissime scelte di mescole per lo piu' MOLTO MORBIDE!

ps te lo dice uno che ha i cerchi da 16.5 !!!

Comment

• Font Size
                      La moto da pista la uso con i cerchi standard. Quindi non mi conviene andare a spendere una barca di soldi x questi cerchi. Grazie a tutti x le spiegazioni.

Comment

X
                      Working...
                      X