Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Io li ho e la maggior maneggevolezza ? data dal minor peso dei cerchi(li ho in magnesio) e dal profilo della gomma nettamente pi? a "punta"(120/75 ant e 190/65 post)
Per quanto riguarda le pieghe confermo, hai pi? impronta a terra della spalla e quindi pi? appoggio!!
Io tra i 16,5 e i 17 NON HO TROVATO NESSUNA DIFFERENZA se non che con i 16,5 trovi 50000mescole di gomme sempre in continuo sviluppo per il mondiale mentre sui 17 ti arrivano le 3 mescole in croce lascate in giro dalla stock.
A parte questo piccolissimo dettaglio che può beatamente trascurare chiunque non corra ad alto livello, tutto il resto è molto uguale... e se ci sono delle differenze di maneggevolezza derivano dalla differenza di peso.
Ps. Anche a me hanno sempre detto che coi 16,5 puoi piegare maggiormente... ma in tutta franchezza anche qui non ho mai trovato un riscontro oggettivo.
Io tra i 16,5 e i 17 NON HO TROVATO NESSUNA DIFFERENZA se non che con i 16,5 trovi 50000mescole di gomme sempre in continuo sviluppo per il mondiale mentre sui 17 ti arrivano le 3 mescole in croce lascate in giro dalla stock.
Veramente ora ? l'esatto contrario ... le gomme da 16,5 stanno scomparendo poich? vengono usate solo nel mondiale SBK e in tutti gli altri campionati nazionali ed internazionali si utilizzano le 17 (civ escluso) .
Le prestazioni sono pressoch? identiche e la differenza la puo' sentire solo chi gira molto forte, quindi per un'amatore ascolta un consiglio, non ti andare a incasinare la vita con le gomme da 16.5 che sono praticamente impossibili da trovare , costano di piu' e hanno pochissime scelte di mescole per lo piu' MOLTO MORBIDE!
La moto da pista la uso con i cerchi standard. Quindi non mi conviene andare a spendere una barca di soldi x questi cerchi. Grazie a tutti x le spiegazioni.
Comment