Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Recupero vapori olio

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Recupero vapori olio

    Salve a tutti
    apro questa discussione perch? da qualche mese ho fatto anch'io la modifica al recupero vapori olio; tale sfiato infatti mi inzozzava spesso i corpi farfallati della mia Street Triple con conseguenze poco simpatiche per il regime del minimo. Fin qui tutto bene , ho percorso da allora circa 3000 km e la moto va come un orologio ; ma l'altro giorno , parlando con un altro motociclista,mi dice che la modifica che ho fatto ? dannosa per il motore perch? quei vapori servono anche come minima lubrificazione per gli steli valvole , gommini etc.etc. che non ho ben capito. Io resto li per li basito ; so che il ricircolo vapori olio ? una norma anti inquinamento ma che serva anche da lubrificante ... boh, mai sentita.
    A sto punto ? meglio che rimetto tutto come era , prima di rifare il motore per mancata lubrificazione???

  • Font Size
    #2
    Sinceramente e la prima volta che sento una cosa dle genere....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Beh che i vapori d'olio siano pure "unti" non è una gran novità che poi sia più vantaggiosa l'azione di "lubrificazione" che procurano/possono procurare (ammesso che lo facciano veramente...), o lo svantaggio dell'aumento di depositi carboniosi nelle camere di scoppio dovuti alla combustione delle particelle oleose........questo potrebbe essere oggetto di un bel dibattito........

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by buks83 View Post
        Sinceramente e la prima volta che sento una cosa dle genere....
        Che senti della modifica o della lubrificazione connessa?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Vaiciba View Post
          Che senti della modifica o della lubrificazione connessa?
          .....la seconda direi
          non dare retta a ste storie
          qui su ddg saremo in milioni ad ver fatto la modifica ai vapori dell olio, mai sentito nessuno che ha avuto problemi

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Vaiciba View Post
            Salve a tutti
            apro questa discussione perch? da qualche mese ho fatto anch'io la modifica al recupero vapori olio; tale sfiato infatti mi inzozzava spesso i corpi farfallati della mia Street Triple con conseguenze poco simpatiche per il regime del minimo. Fin qui tutto bene , ho percorso da allora circa 3000 km e la moto va come un orologio ; ma l'altro giorno , parlando con un altro motociclista,mi dice che la modifica che ho fatto ? dannosa per il motore perch? quei vapori servono anche come minima lubrificazione per gli steli valvole , gommini etc.etc. che non ho ben capito. Io resto li per li basito ; so che il ricircolo vapori olio ? una norma anti inquinamento ma che serva anche da lubrificante ... boh, mai sentita.
            A sto punto ? meglio che rimetto tutto come era , prima di rifare il motore per mancata lubrificazione???
            che hai messo all'uscita dello sfiato? hai chiuso poi il foro sull'airbox? non ci sono controindicazioni a quella modifica a patto che non si ostruisca l'uscita dei vapori

            Comment


            • Font Size
              #7
              Si,chiuso il foro sull'airbox, messo un filtro ( forato) per eventuali depositi.I vapori escono benissimo....
              Grazie a tutti.

              Comment


              • Font Size
                #8
                io l'ho toltoi dall'aibox, e ho infilato il tubo (inclinato verso l'alto) dentro ad un barattolo reiempito di paglietta di ferro (quella per i piatti), aiuta a condensare e mi rimanda l'olio in coppa!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  mai sentito roba del genere... si fa anche nelle gare

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ma vah...non sono un chimico ma quei vapori sono pieni di schifezze che hanno poco a che fare con l'olio "utile" e più stanno lontani dalla camera di scoppio e meglio è.

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X