Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pressione gomme a freddo a caldo?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    pressione gomme a freddo a caldo?

    ragazzi ma le pressione delle gomme e meglio controllarla a freddo o caldo dopo un ora di termo?
    su le metzeler racetec slick quanto va la pressione? a caldo a freddo?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by alexgpl View Post
    ragazzi ma le pressione delle gomme e meglio controllarla a freddo o caldo dopo un ora di termo?
    su le metzeler racetec slick quanto va la pressione? a caldo a freddo?
    le pressioni vanno controllate a caldo, meglio se dopo un run in pista ma anche con termocoperte.

    io uso pirelli che sono come le metzler,d'estate faccio 1.9 ant e 1.8 post dipende dal caldo dalla mescola e da quanto vai forte,comunque se scivola si tende ad abbassare la pressione

    quando e' piu' freschetto 2-2.1 ant e 1.9 post


    a freddo ho verificato che da 1.9 a caldo scendono a 1,4 a freddo,questo a luglio agosto
    altri mesi c'e' meno scarto
    Last edited by emassi78; 26-09-10, 14:13.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by emassi78 View Post
      le pressioni vanno controllate a caldo, meglio se dopo un run in pista ma anche con termocoperte.

      io uso pirelli che sono come le metzler,d'estate faccio 1.9 ant e 1.8 post dipende dal caldo dalla mescola e da quanto vai forte,comunque se scivola si tende ad abbassare la pressione

      quando e' piu' freschetto 2-2.1 ant e 1.9 post


      a freddo ho verificato che da 1.9 a caldo scendono a 1,4 a freddo,questo a luglio agosto
      altri mesi c'e' meno scarto
      quoto TUTTO

      con il caldo FEROCE tra caldo e freddo ci ballano circa 0,5 bar di pressione in pista in strada invece circa 0,2/0.3 bar di scarto


      in linea con emassi...2.0 e 1.8 a caldo +-0,1 dopo le termo e un run dentro la pista
      Last edited by bosco_RR; 26-09-10, 15:19.

      Comment

      X
      Working...
      X