Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

wide band commander

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    wide band commander

    ? prodotto sempre dalla dynojet e assomiglia alla pc3,ma kos??
    ? in inglese e nn ci capisco nulla
    www.widebandcommander.com

  • Font Size
    #2
    praticamente ti da in tempo reale su strumento la carburazione della moto....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Sembra un accessorio per identificare precisamente la quantit? di ossigeno in afflusso e definire univocamente la fuel ratio invece di dare solo benza in pi? o meno in fase di transitorio...

      ... questo almeno ? quello ke ho capito dalle faq...

      Comment


      • Font Size
        #4
        E come la scatola nera degli aerei, per farvi capire!
        Io la utilizzo, con che cosa credete faccia le mie mappe!!!!



        Il Wide Band Commander ? uno dei migliori accessori per il preparatore. Fornisce un immagine completa per una corretta analisi del rapporto aria/benzina. Purtroppo molti ?Rilevatori Aria/Benzina? presenti sul mercato utilizzano una tecnologia inferiore a banda stretta, questa unit? invece ha la capacit? di leggere da 10:1 a 18:1 utilizzando un sensore ad ampia banda Bosch 5 fili LSU4. Questo ? il kit di gran lunga pi? completo disponibile sul mercato al giorno d?oggi.

        Il Wide Band Commander ? fornito con display installabile nel veicolo vicino alla strumentazione, lo strumento visualizza il rapporto aria/benzina in tempo reale ed ? completo di spia di segnalazione pericolo, inoltre offre la possibilit? di memorizzare i dati che possono essere ripresi e consultati utilizzando il software fornito.

        Se non vi basta altre info qui www.widebandcommander.com

        Ciao

        Comment


        • Font Size
          #5
          Devil ti odio...



          Ma il tuo famoso post con tutto sulle centraline (in modo da aiutare noi ignoranti) dove kaxxo ? finito???

          Comment


          • Font Size
            #6
            Indispensabile uno strumento del genere se si vuol mappare correttamente la propria power commander o rapid che sia.

            Ritengo per? l'apparecchio in questione non proprio idoneo se non si acquisiscono contemporaneamente:
            il numero di giri
            l'apertura gas

            In questo modo si interviene nei punti grassi o magri e si ottimizza la carburazione.

            Sapete fa anche questo lavoro?? E la sonda lambda ? riscaldata??

            Thanks.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Che brutto vizio in questo Forum T&E quello di parlare
              sui "ma forse" "io ritengo" "Un mio amico" ecc.


              Allora Franky QUESTA FA ANCHE IL CAFFE!

              Basta leggere c'? scritto sopra :
              "Questo ? il kit di gran lunga pi? completo
              disponibile sul mercato al giorno d?oggi."

              Ma a rigor di logica se non rileva RPM (Giri motore) e PT (Apertura Farfalla)
              a che serve a vedere se la moto ha la febbre!!!!!!!!!!!!!
              In pi? si pu? collegare anche al banco prova ok che altro vuoi di pi?!!!

              Ora ti metto anche le specifiche ok

              Il Kit comprende:
              Modulo Wide Band Commander
              Sensore Ampia Banda Bosch 5 fili LSU4
              Display Elettronico Circolare diam. 5 cm con scala 270?
              Cablaggio Acquisizione Dati per RPM e TP
              Uscita Analogica 0-5 volt Calibrata
              Uscita Comando Avvio a Massa
              Uscita Programmabile Spia Segnalazione Pericolo
              Tappo e Ghiera mm 18 x mm 1,5
              Software, richiede s.o. Windows 98SE/ME/2000/XP
              Istruzioni Complete

              Caratteristiche di Wide Band Commander
              Software di facile utilizzo
              CD-ROM fornito
              Cavo di comunicazione USB
              Facile settaggio di RPM e TP (Posizione Farfalla) per ogni veicolo
              Apertura file memorizzati per analisi

              Specifiche WIDE BAND COMMANDER
              Alimentazione: 11-15 VDC, 3?
              Sensore: Bosch LSU4
              Ingressi:
              Posizione Farfalla 0-5 VDC
              Pickup Giri Motore Onda quadra, 0-12 volt nominale
              (bobina (-) segnale contagiri)
              Switch Data Logger 15mA
              (interruttore su negativo, non positivo 12volt)
              Uscite:
              Range (benzina) 10-18 parti aria / 1 parte benzina
              Strumento display 0-10 VDC analogico
              Link Acquisizione Dati 0-5 mA o 0-5 VDC analogico
              Uscita Solenoide 2A (scarica su negativo, non si alimenta dal
              positivo 12volt)
              Collegamento al Computer:
              USB 2.0, richiesto S.O. Windows 98se/ME/2000/XP
              Collegamento al Banco Prova Dynojet:
              Seriale TTL, 2400 baud (Cavo Accessorio Richiesto)
              Capacit? di Memoria: EEPROM 32 K byte seriale
              Frequenza di registrazione Fino a 10 per secondo
              Registrazioni massime 660 data points

              Ti v? bene! Ma secondo te!! ti ho detto che ci faccio le mie mappe
              e come le potevo fare a orecchio (RPM e PT) li inventavo!!!!!

              Non ? un attacco verso te Franky, ma scusa tu dici :
              Ritengo per? l'apparecchio in questione non proprio idoneo se non si acquisiscono contemporaneamente:
              il numero di giri
              l'apertura gas!!!!!!!

              E poi chiedi se lo f?!!!!!
              Quando vedo che si fanno affermazioni non riscontrate prima!!! E Allora....
              Io quando una cosa non la s?! la chiedo e basta! Senza tante storie!!!

              Avevo detto chi vuole saperne di pi? c'? il sito! Altrimenti i post
              diventerebbero trattati.

              Miki ? uno dei motivi per cui non ho messo pi? il report sulle centraline
              perch? si chiacchiera troppo e non si bada al concreto, tutti a far notare questo e quello e quantaltro,se dimentichi qualcosina c'? sempre qualcuno pronto con la pistola carica a spararti abbosso!!!! E Allora...................

              Comment


              • Font Size
                #8
                Devil ti stia inkaxxando per nulla!!!



                Franki ha esposto solo un pensiero legittimo e tu ke la usi lo hai hai fugato ogni dubbio!!!

                Non c'? stata alcuna aggressione ne insinuaxione...



                Dal punto di vista della tecnica motocilcistica ci sono spesso pareri contrastanti sulla bont? di un intervento o meno ma tutti se motivati arricchiscono l'appassionato...

                ... quindi ti prego, vista l'enorme lacuna ke almeno io ho in fatto di elettronica, di voler rivedere la tua scelta di non fare luce in merito!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by frankikili
                  Ritengo per? l'apparecchio in questione non proprio idoneo se non si acquisiscono contemporaneamente:
                  il numero di giri
                  l'apertura gas

                  In questo modo si interviene nei punti grassi o magri e si ottimizza la carburazione.

                  Sapete fa anche questo lavoro?? E la sonda lambda ? riscaldata??

                  Thanks.[/color]
                  Devil,
                  non incavolarti cos?. Mi sono quotato da solo perch? vorrei sottolineare che la mia osservazione era riferita alla successiva domanda che tocca aspetti che ritengo importanti al fine di determinare se un apparecchio del genere sia realmente utile o meno............... e se lo utilizzi sai meglio di me se le mie domande erano attinenti o sparate a caso. Il dire "? l'apparecchio pi? completo sul mercato" mi sembra sia l'esatto dire "ma forse" "io ritengo" "Un mio amico" ecc. . Mi spiace averti fatto scrivere cos? tanto, le caratteristiche tecniche che hai elencato hanno chiarito i miei dubbi.

                  P.S. Di solito quel che dico l'ho provato personalmente. Non mi piace sparare ne sentenze ne distribuire consigli dei quali non sono sicuro..................ed in ogni caso sono sempre pronto ad ammettere i miei sbagli. Mica sono infallibile.

                  Il caff? ? possibile averlo senza zucchero??

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    anke nell'altro post mio della frizione mi sembravi un po' acidino
                    mi sembri rexx a volte....
                    ke ?,nn trombi +?
                    komunque grazie delle delucidazioni,ora so kos? e a cosa serve
                    komunque gi? la pc3 collegata al pc ti d? farfalla e numero esatto di giri

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by arabykola
                      komunque gi? la pc3 collegata al pc ti d? farfalla e numero esatto di giri
                      si ma ? solo una indicazione che non serve ad ottimizzare la carburazione se non si ha un sistema di acquisizione del valore della lambda, giri e farfalla tipo wideband.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        OK

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Il Wide Band Commander permette di collegarsi all'impianto della moto per rilevare i giri motore (RPM) e l'apertura farfalla (TPS).
                          Tutti e tre i valori (RPM, TPS, Air/Fuel ratio) sono acquisiti e memorizzati contemporaneamente nella memoria dell'unit? WBC fino a 11 minuti, oppure se collegati al PC per un tempo limitato dalla sola memoria del PC.
                          La sonda lambda ? una Bosh LSU4 come indicato, e le caratteristiche della Bosh LSU4 sono:
                          - Sonda di tipo Lineare a 5 fili
                          - Gestitione con controller (integrato nella unit? WBC)
                          - Sonda Preriscaldata
                          - Ampia Banda di lettura, 10-18 a/f
                          - Alta velocit? trasmissione dati (0,1 sec)

                          Inoltre in WBC permette di gestire una segnalazione di allarme, impostabile con numerose condizioni (vedere le istruzioni o i video dimostrativi sul sito).
                          Permette anche di gestire un segnale per eccitare un relay con condizioni impostabili sempre come sopra.

                          Per chi non mastica l'inglese:
                          http://www.dynojet.ferracci.it/wideband.html

                          Lamps dal gixxo.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            b?llaivan

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X