Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Campi-volano leggeri da corsa

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Campi-volano leggeri da corsa

vorrei chiedere qualche info sui vantaggi ma anche sugli svantaggi nel mettere i campi leggeri da corsa su una R6 del 2000
    sulla mia avevo un motore con appunto i campi da corsa
    a dire il vero a me non ? mai piaciuta l'erogazione di quel motore
    adesso devo dostituire il motore con una altro e sono indeciso se rimontare i campi da corsa o no

allora chiedo quali vantaggi porterebbe e quali svantaggi, come cambia il comportamento del motore in questione con i campi da corsa ??

• Font Size
    non li ho mai avuti, però mi sarebbe sempre piaciuto montarli, ma anche io sono titubante sui vantaggi, svantaggi; così per il momento sono in attesa
    però qualche info l'ho presa

da quello che so il maggior vantaggio nell'avere i campi racing è quello di prendere i giri molto più velocemente, questo chiaramente rende l'erogazione più aggressiva, ma penso che su un 600 cc non sia un grosso problema

quello che non ho ancora capito è il comportamneto della moto nella fase di decelerazione; cioè in parole povere come cambia il freno motore con i campi racing

ps. considera che esistono soluzioni intermedie tra i campi racing e quelli originali
    puoi infatti tornire leggermente i campi originali asportando qualche grammo al fine di renderli più leggeri degli originali, ma non così tanto come i racing

ma spettiamo la parola degli esperti
    Last edited by piui99; 30-09-10, 11:01.

Comment

• Font Size
      io ho il kit yecrotore interno su r6 2006, con statore, rotore e comperchio carter....secondo me è quello che fornito da yec, rende più di tutto...prende i giri meglio, ed in staccata essendo più leggero si avvicina a come guida ad un 2t, molto meno freno motore pur avendo anche l'antisaltellamento.....peccato il costo...una ladrata più di 2000 euro, ed poi la ditta che lo fabbrica è la solita nippondenso...che per 8 bobine, ed un volano non penso che costi così tanto...ah per la cronaca inizia a carica veramento sopra i 6000 giri....

Comment

• Font Size
        Gli aspetti negativi, oltre alla minor carica della batteria (che in ambito agonistico ? irrilevante), dovrebbero essere quelli determinati dalla minor inerzia: motore pi? nervoso, meno allungo in sesta e peggior tenuta dei giri massimi in caso di brevi salite e situazioni simili.

Comment

• Font Size
          i miei non la ricaricano per niente la batteria

fino ad ora non ho capito molto

io con la R6 (carburatori) in questione ci devo girare in un kartodromo e ci devo fare la gare in salita

secondo voi ? meglio con i campi o senza ???

mi pongo la domanda perch? a me come erogava il motore che aveva i campi non piaceva

Comment

• Font Size
            Originally posted by 13Promet View Post
            Gli aspetti negativi, oltre alla minor carica della batteria (che in ambito agonistico ? irrilevante), dovrebbero essere quelli determinati dalla minor inerzia: motore pi? nervoso, meno allungo in sesta e peggior tenuta dei giri massimi in caso di brevi salite e situazioni simili.
            mi spieghi cosa vuol dire peggior tenuta dei giri massimi in caso di brevi salite

Comment

• Font Size
              Piccolo OT :
              Pi?,alla fine hai preso uno dei motori che ti ho segnalato ?

Comment

• Font Size
                Originally posted by livelegend View Post
                i secondo voi è meglio con i campi o senza ???

mi pongo la domanda perchè a me come erogava il motore che aveva i campi non piaceva

cìoè? cosa aveva che non ti piaceva?

Originally posted by pulce15 View Post
                io ho il kit yecrotore interno su r6 2006, con statore, rotore e comperchio carter....secondo me è quello che fornito da yec, rende più di tutto...prende i giri meglio, ed in staccata essendo più leggero si avvicina a come guida ad un 2t, molto meno freno motore pur avendo anche l'antisaltellamento.....peccato il costo...una ladrata più di 2000 euro, ed poi la ditta che lo fabbrica è la solita nippondenso...che per 8 bobine, ed un volano non penso che costi così tanto...ah per la cronaca inizia a carica veramento sopra i 6000 giri....
                non so se lo produce anche per la tua r6 comunque emp li fa pagare circa €700
                confermi anche tu che una moto con campi racing allunga meno?
                visto che, almeno per quanto riguarda il 600 k6, sarebbe un problema in quanto già di suo il motore originale non è che sia un mostro in alto....
                scusa la raffica di domande....ne avrei un'altra....
                quando dici che la guida si avvicina ad un 2t non è che poi la moto avendo meno freno motore tende a chiudere peggio le curve?
                Last edited by piui99; 30-09-10, 14:00.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by livelegend View Post
                  mi spieghi cosa vuol dire peggior tenuta dei giri massimi in caso di brevi salite
                  Che se sei in sesta ad un regime al quale il motore ha coppia appena sufficiente per mantenere quei giri/motore (tipicamente, in allungo) e incontri una salita, il motore col volano alleggerito perder? pi? giri di quello col volano di serie, che pu? contare sull'aiuto dell'inerzia.

Dato l'uso a cui ? destinata la tua R6, non credo che ti importi pi? di tanto: ? pi? una situazione da NW200 che da gara in salita del campionato italiano

Comment

• Font Size
                    pie' sei un malfidato e pure ignorante!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by puzzaninni View Post
                      Piccolo OT :
                      Pi?,alla fine hai preso uno dei motori che ti ho segnalato ?
                      no li avevano venduti.......
                      mi ha contattato una ragazza di ddg che ne aveva uno di scorta di quando correva nel trofeo femminile
                      ieri sera ci siamo dati appuntamento a met? strada (lei e il ragazzo sono di firenze) e l'ho preso

Comment

• Font Size
                        Originally posted by piui99 View Post
                        c?o?? cosa aveva che non ti piaceva?
                        difficile spiegarlo, diciamo che era poco fluida

Comment

• Font Size
                          Originally posted by 13Promet View Post
                          Che se sei in sesta ad un regime al quale il motore ha coppia appena sufficiente per mantenere quei giri/motore (tipicamente, in allungo) e incontri una salita, il motore col volano alleggerito perder? pi? giri di quello col volano di serie, che pu? contare sull'aiuto dell'inerzia.

Dato l'uso a cui ? destinata la tua R6, non credo che ti importi pi? di tanto: ? pi? una situazione da NW200 che da gara in salita del campionato italiano
                          quindi non metto i campi su questo motore ??

Comment

• Font Size
                            Originally posted by bananarama View Post
                            pie' sei un malfidato e pure ignorante!!!

fammi capire..........che ho capito ancora poco

io capisco che un motore con meno volano allunga meno ma dovrebbe salire pi? in fretta
                            invece io nell'unica gara in salita che mi sono trovato a fare quest'anno all'uscita da tornanti e tornantoni di seconda dovevo sfrizionare
                            il motore sale pigro..........va fortissimo solo agli alti, quindi ai medi e medio alti era lenta a salire (in salita)

quindi considerato questo.........potrei trovarmi meglio se non monto i campi da corsa........o peggio ????

Comment

• Font Size
                              Originally posted by pulce15 View Post
                              ed in staccata essendo pi? leggero si avvicina a come guida ad un 2t, molto meno freno motore pur avendo anche l'antisaltellamento.....
                              ehm... a dir la verit? ? vero il contrario...se tu alleggerisci le masse volaniche proprio perch? ci saranno meno masse in rotazione a garantire inerzia la motore anche a gas chiuso il freno motore lo aumenti...

Comment

X
                              Working...
                              X