Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lo stato dell'arte dei TC

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Lo stato dell'arte dei TC

    Ciao a tutti,
    chiedo agli esperti quale sia il miglior TC after maket in commercio attualmente
    e se ci siano novità in procinto di essere messe sul mercato.
    Vi chiedo anche se è a livello di quelli montati di serie su alcune moto (es. BMW)
    o meno.
    La moto sulla quale montarlo è un cbr 2010.

    Grazie
    Last edited by BMneW; 03-10-10, 18:31.

  • Font Size
    #2
    Io ho avuto il GripOne Gubellini...era in versione "beta" quindi ci ho messo un pò a farlo funzionare come si deve, ma quando andava era un bel divertimento, forse un pò invasivo ma cmq d'aiuto...poi ho messo il Power Slide Control IRC e, a parte essere plug&play (come credo sia l'attuale GripOne) quindi di facile installazione, mi sto trovando nettamente meglio, sia come tipo di funzionamento che come affidabilità, inoltre ha il Launch Control e, optional, l'impennometro...i sensori sono gli Automotive di Aprilia e, finora, ha sempre funzionato alla grande permettendomi sia di divertirmi con maggior sicurezza che di risparmiare le gomme, ho fatto 6-7 giornate in pista con 2 posteriori Dunlop M e, sicuro, farò ancora una giornata a Misano l'11...ma non ho troppi dubbi che quelle gomme mi faranno fare anche la prima uscita dell'anno prossimo.

    Comment


    • Font Size
      #3
      lo stato dell'arte è quello che ti danno insieme alle vere centraline racing (marelli marvel, motec m800, pectel sq6 ecc ecc)

      Comment


      • Font Size
        #4
        Va beh però...quelli che ho citato io li porti via con meno di 1000€...quelli che dici tu ne costano un paio di zeri di più!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          http://www.durbahn.de/Durbahn%20Moto...lectronics.htm

          quanto potr? costare questo scherzo qui!?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by alem74 View Post
            Io ho avuto il GripOne Gubellini...era in versione "beta" quindi ci ho messo un p? a farlo funzionare come si deve, ma quando andava era un bel divertimento, forse un p? invasivo ma cmq d'aiuto...poi ho messo il Power Slide Control IRC e, a parte essere plug&play (come credo sia l'attuale GripOne) quindi di facile installazione, mi sto trovando nettamente meglio, sia come tipo di funzionamento che come affidabilit?, inoltre ha il Launch Control e, optional, l'impennometro...i sensori sono gli Automotive di Aprilia e, finora, ha sempre funzionato alla grande permettendomi sia di divertirmi con maggior sicurezza che di risparmiare le gomme, ho fatto 6-7 giornate in pista con 2 posteriori Dunlop M e, sicuro, far? ancora una giornata a Misano l'11...ma non ho troppi dubbi che quelle gomme mi faranno fare anche la prima uscita dell'anno prossimo.
            ... io ho avuto il GripOne prima versione e mi aveva fatto lo stesso effetto che riferisci tu (divertente ma un p? invasivo)... adesso ho la nuova versione (GRIPONEpro), quella che si setta via PC e che ha il sensore TPS e va DECISAMENTE meglio...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Lordh View Post
              http://www.durbahn.de/Durbahn%20Moto...lectronics.htm

              quanto potr? costare questo scherzo qui!?
              l'm800 mi sembra venga base sui 3500?... ma fa ben altre cose che il semplice tc

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by dillo View Post
                l'm800 mi sembra venga base sui 3500?... ma fa ben altre cose che il semplice tc
                penso che ti serve anche un tecnico ogni volta che vai in pista
                sembra molto profescional pero..nulla da dire

                io con l'irc mi trovo tanto bene

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by maconfireblade View Post
                  penso che ti serve anche un tecnico ogni volta che vai in pista
                  sembra molto profescional pero..nulla da dire

                  io con l'irc mi trovo tanto bene
                  + che un tecnico quando vai in pista ti serve un tecnico e un banco prova motore per fargli tutte le mappe base e correttive, se poi si vogliono fare le cose seriamente (mappa x detonazioni ad es) di tecnici magari ne servono un paio

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ...quindi rimangono IRC e Gubellini...e volendo Bazzaz (anche se personalmente non mi convince quest'ultimo sistema...)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Alem,
                      Perchè non ti convince?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        perch? non ha sensori su ruota e va solo se vede un incremento di giri di botto...

                        i controlli vanno nelle ruote....un TC valido a mio parere deve essere cos?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Mi togliete una curiosit?, ma questi sistemi una volta istallati sulle moto, collegati alla centralina e messi i vari sensori, come si settano?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by FEDER1CO View Post
                            Mi togliete una curiosit?, ma questi sistemi una volta istallati sulle moto, collegati alla centralina e messi i vari sensori, come si settano?
                            non conosco direttamente il TC IRC ma il GripOnePro Gubellini si setta via PC utilizzando un software dedicato scaricabile dal sito del GripOne

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              M800 Traction Control Tables overview:




                              GPS Traction Control Analysis

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X