Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

...recupero vapori olio basamento

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ...recupero vapori olio basamento

    ...C'? nessuno di voi che ha fatto la seguente modifica? Avete usato i normali vaso di espansione che si usano i gara? ...Io la modifica l'ho fatta, ho chiuso l'attacco dell'airbox e ho portato un tubo di sfiato dal basamento ad un serbatoio di recupero davanti al telaietto del cupolino (la stessa cosa l'ho vista su molte moto da gara)! ...Il problema ? che poi i vapori dell'olio me li ritrovo dentro il cupolino e mi arrivano diretti nel casco! Ma voi come avete fatto? Il serbatoio comunque deve avere uno sfiato per permettere al basamento di avere un punto di sfogo... devo mettere un tubo che dal serbatoio di recupero va in un punto basso della moto in modo che i vapori se ne vadano pi? liberi?
    ...ah ultima cosa, ma in gara ? permessa questa modifica? Non ? molto chiara sta cosa, chi dice di si chi no!

  • Font Size
    #2
    mi risulta che da tempo non sia più possibile: dalla vasca di recupero, che in genere ha un labirinto per far decantare i vapori e far uscire solo aria, si rientra nell'airbox con una valvola di non ritorno

    Comment


    • Font Size
      #3
      ...quindi da regolamento non si può fare? Dove le trovo queste valvole di non ritorno?
      Last edited by lucagsxr; 04-10-10, 09:03.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Il regolamento dice che nelle moto non ci devono essere sfiati liberi.
        Questo vuol dire che o lo lasci come originale all'interno dell'air box oppure deve essere montato un contenitore supplementare che raccolga i vapori.

        Il contenitore in questione deve avere una determinata capienza minimia mi pare di 350ml ma a memoria potrei sbagliare.

        Per evitare che i vapori poi escano basta poi utilizzare della semplicissima spugna all'interno del recipiente in maniera tale che possa passare tranquillamente l'aria, ma che i vapori rimangano intrappolati.

        Comment


        • Font Size
          #5
          oppure dal cupolino, il recipiente lo sposti nel codone....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by sandro76 View Post
            Il regolamento dice che nelle moto non ci devono essere sfiati liberi.
            Questo vuol dire che o lo lasci come originale all'interno dell'air box oppure deve essere montato un contenitore supplementare che raccolga i vapori.

            Il contenitore in questione deve avere una determinata capienza minimia mi pare di 350ml ma a memoria potrei sbagliare.

            Per evitare che i vapori poi escano basta poi utilizzare della semplicissima spugna all'interno del recipiente in maniera tale che possa passare tranquillamente l'aria, ma che i vapori rimangano intrappolati.
            ...ok grazie era questo che volevo sapere! ...il problema mio era la spugna che l'avevo messa solo un pezzetto in fondo quindi era come se non c'era!

            Comment


            • Font Size
              #7
              io ho messo un filtrino conico sullo sfiato appena esce dal basamento..ce l ho su da un anno e ci giro in pista...l 'ho controllato nn poco tempo fà si è appena appena inscurito, quindi vuolo dire che di vapori ne escono ben pochi..almeno sulla mia...

              Comment

              X
              Working...
              X