Ciao a tutti, una domanda: ma il Castrol Power 1 (non racing) 15/50 com'e semisintetico o peggio minerale? Nella confezione del Power 1 racing c'e specificato 100% sintetico, ma nell'altra non c'e nessuna indicazione! Mi sapete dare una delucidazione in merito? Grazie a tutti e ciao amici del forum.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
olio castrol power 1
Collapse
X
-
-
Solo il Racing è sintetico al 100%. Quello normale è a base sintetica (bella parola per dire che non è sintetico al 100%).
E poi non è che il Castrol sia un ottimo olio eh!
Comment
-
olio castrol
Si, proprio il GPS. Un noto preparatore di cui non dico il nome dopo prove al banco ha constatato che assorbe meno potenza questo del power 1 racing, senza nulla togliere dal punto di vista della protezione motore. Ogni giorno se ne impara una nuova, bah!!Originally posted by Ste75ts View PostParli del Power 1 GPS immagino? Semi sintetico....... io sull'Hornet lo usavo tranquillamente senza problemi mentre per il CBR uso pista preferisco il Power 1 Racing!
Sul sito castrolmoto ? spiegato bene!
Comment
-
io lo cambio ad ogni stagione.
l'ultima volta ho preso il power 1 racing 10/50 e con 3 pomeriggi di pista devo dire che è un oilio veramente buono ad u n prezzo altrettanto buono.
io lo rimetto la prossima stagione.
Comment
-
Vanno sempre viste le condizioni. Il titolo di viscosit?, le temperature ecc.Originally posted by riki r1 View PostSi, proprio il GPS. Un noto preparatore di cui non dico il nome dopo prove al banco ha constatato che assorbe meno potenza questo del power 1 racing, senza nulla togliere dal punto di vista della protezione motore. Ogni giorno se ne impara una nuova, bah!!
Chi corre in genere usa olio a bassa viscosit? (0-5w) e con poco olio nella coppa per evitare le perdite da sbattimento. Ma questo rientra in strategie complete che prevedono di rubare 2 cavalli qui, 1 l?, mezzo di l?, ed in un trofeo monomarca dove tutte le moto sono uguali, LA STRATEGIA nel suo complesso pu? fare la differenza, non certo il solo olio.
Se poi pensiamo che su strada c'? gente che adotta questo solo particolare, senza considerare che si pu? anche danneggiare il motore, c'? proprio da aver poco da ridere!
Comment
-
viscosita' olio
Ciao Guido, 0W-5 mi sembra esagerato, 0W-20 e' possibile, mi sembra il Silkolene, comunque se lo si usa su strada dopo poco le bronzine...cantano il de profundis!!Originally posted by Ultrone View PostVanno sempre viste le condizioni. Il titolo di viscosit?, le temperature ecc.
Chi corre in genere usa olio a bassa viscosit? (0-5w) e con poco olio nella coppa per evitare le perdite da sbattimento. Ma questo rientra in strategie complete che prevedono di rubare 2 cavalli qui, 1 l?, mezzo di l?, ed in un trofeo monomarca dove tutte le moto sono uguali, LA STRATEGIA nel suo complesso pu? fare la differenza, non certo il solo olio.
Se poi pensiamo che su strada c'? gente che adotta questo solo particolare, senza considerare che si pu? anche danneggiare il motore, c'? proprio da aver poco da ridere!
Comment
-
Fidati che certi usano anche l'olio-acqua 0-5W, ma lo cambiano ogni fine gara.Originally posted by riki r1 View PostCiao Guido, 0W-5 mi sembra esagerato, 0W-20 e' possibile, mi sembra il Silkolene, comunque se lo si usa su strada dopo poco le bronzine...cantano il de profundis!!
P.S. Come va il mono Hyper?
Comment
-
mono hyper
Ciao Diego, il mono hyper non c'e piu', l'ho reso al mio vicino di box ed io mi sono ripreso il mio TTX36 a cui ho cambiato la molla passando a quella da 100K. ho cambiato anche le molle forca con quelle da 95, sempre ohlins. Ora la moto e' molto piu' composta, non ha piu' eccessivi trasferimenti di carichi, con il gommone da 200 ho dato solo un giro in piu' di piedino dal tutto chiuso x caricare un po' il davanti che non mi entrava in temperatura. Mi riservo di vedere nella prossima uscita pistaiola che faro' se rimanere con questo assetto oppure alzare un altro giro o aumentare il precarico. CiaoOriginally posted by Ultrone View PostFidati che certi usano anche l'olio-acqua 0-5W, ma lo cambiano ogni fine gara.
P.S. Come va il mono Hyper?
Comment
X

........
Comment